PDA

View Full Version : Pioneer 111, Nero8 e DMA

Grifis65
08-01-2008, 14:57
Ho un masterizzatore DVD Pioneer 111.
Lo uso da circa un annetto con Nero6, Alchool, Imgburn e non aveva mai dato problemi.
Ultimamente ho installato Nero 8 siccome avevo bisogno di Nero VIsion e da allora la masterizzazione dei dvd fallisce sempre per un errore nel driver DMA (Direct Memory Access), sia masterizzando con Nero che con altri software.

Disattivando il DMA riesco a risolvere il problema, portando però una notevole lentezza nella masterizzazione e un aggravio sulla cpu che mi rende impossibile utilizzare il computer per altre applicazioni.

Le mie domande sono:
1. In caso disinstallassi Nero 8 tornerei ad una situazione funzionante, oppure ormai nero ha modificato qualcosa nei driver DMA e resterebbe il problema?
2. C'è un modo di far convivere le due applicazioni?
3. Ha un senso aggiornare i driver della scheda madre, dal momento che prima dell'installazione di Nero8 il problema non si era mai presentato?

eleonora390
08-01-2008, 15:55
Posso consigliarti diverse cose,la prima, prova a disinstallare alcohol,e vedi che succede.
La seconda potresti disinstallare i controller ide,da gestioni periferiche e riavviare il pc.
E la terza,quando converti con nero vision,non masterizzare in automatico,ma il file convertito portalo prima sull'HD e poi masterizzi con Nero bourning rom.
In conclusione fai queste prove e vedi come va.

Grifis65
08-01-2008, 16:12
Posso consigliarti diverse cose,la prima, prova a disinstallare alcohol,e vedi che succede.
La seconda potresti disinstallare i controller ide,da gestioni periferiche e riavviare il pc.
E la terza,quando converti con nero vision,non masterizzare in automatico,ma il file convertito portalo prima sull'HD e poi masterizzi con Nero bourning rom.
In conclusione fai queste prove e vedi come va.

1)Ho usato Alchool per un periodo e ha sempre funzionato bene, poi l'avevo disinstallato e adesso l'ho reinstallato proprio perchè era intervenuto questo problema...

3)Ho già provato a fare questo, ma ormai non funziona nemmeno con dei file qualsiasi, non solo facendolo controllare direttamente dai programmi di conversione.

2)Ora provo:D