Entra

View Full Version : [PROBLEMI] nVidia Quadro FX 3400 256MB GDDR3

missioneapollo
08-01-2008, 13:56
Salve a tutti, anke se sono registrato su questo stupendo forum da tempo mi presento: missioneapollo è il mio nome di battaglia. Saluti a tutti e buon anno. veniamo a noi: il problema è il seguente. Ho comprato la suddetta Quadro usata da riparare (un condensatore saltato). ingenuamente ne ho saldato uno nuovo ma la skeda presenta lo stesso difetto che mi ha detto il venditore (ebay): non gira la ventola, non parte. Secondo me, in una scheda che ha questi problemi, sarebbe tutto da imputare all'alimentazione supplementare (di cui l'ho provvista)...voi che mi dite?
Il mio sistema:

c2d e6420
asus p5b
2gb ddr2 667 kingston
psu COMPONENT PRO (in un case asus, sembra buono dato il peso ) da 300W

tenete conto che ho 4 hard disk che assorbono non poco. Altra cosa: potrebbe essere la mobo a non supportare la skeda?

GRAZIE

Mazda RX8
08-01-2008, 14:32
prova ad attaccare la ventola ad una batteria da 9volt così capisci se è un problema di sk video o di ventola...

missioneapollo
08-01-2008, 15:18
si potrei provare ma il problema è ke il sistema non fa il boot...non parte...ne tantomeno sento errori...

Mazda RX8
08-01-2008, 15:21
si potrei provare ma il problema è ke il sistema non fa il boot...non parte...ne tantomeno sento errori...

il condensatore ke hai messo è lo stesso di quello "default"?

missioneapollo
08-01-2008, 15:31
certo che è lo stesso

330pf 16V

io ho messo

330pf 25V

(studio elettronica, sarebbe il massimo non saper cambiare un condensatore :D)

e cmq il difetto è lo stesso che aveva il venditore

p.s. lui ce l'ha pure con un altra quadro lo stesso difetto, puo essere roba di ali o mobo?

Mazda RX8
08-01-2008, 20:18
certo che è lo stesso

330pf 16V

io ho messo

330pf 25V

(studio elettronica, sarebbe il massimo non saper cambiare un condensatore :D)

e cmq il difetto è lo stesso che aveva il venditore

p.s. lui ce l'ha pure con un altra quadro lo stesso difetto, puo essere roba di ali o mobo?

forse l'ali??

330pf 16V
330pf 25V

nn cambia?? :stordita:

missioneapollo
09-01-2008, 07:57
16V e 25V sono le tensioni di rottura: non determinano un comportamento diverso. Proverò l'ali...anche perchè chi me l'ha venduta dice che prima funzionava (senza condensatore).

Mazda RX8
09-01-2008, 14:14
16V e 25V sono le tensioni di rottura: non determinano un comportamento diverso. Proverò l'ali...anche perchè chi me l'ha venduta dice che prima funzionava (senza condensatore).

ok, fammi sapere...:)

missioneapollo
09-01-2008, 18:37
niente di nuovo purtroppo...non so ke fare. ho scoperto perchè non accende la ventola: praticamente sui due pin dell'alimentazione non c'è tensione perchè entrambi sono a potenziale positivo.

ho provato col tester a verificare le tensioni sui due pin rispetto alla massa ed entrambe sono a +12V

Mazda RX8
09-01-2008, 20:31
niente di nuovo purtroppo...non so ke fare. ho scoperto perchè non accende la ventola: praticamente sui due pin dell'alimentazione non c'è tensione perchè entrambi sono a potenziale positivo.

ho provato col tester a verificare le tensioni sui due pin rispetto alla massa ed entrambe sono a +12V

la sk video è stata toccata da qualke altro punto oltre ke al condensatore...:stordita:

missioneapollo
10-01-2008, 15:19
qualche regolatore di tensione, sicuramente quel condensatore livellava l'alimentazione e senza di lui qualche ripple (alimentatori switching) è arrivato in fondo...e cmq se trovassi il componente guasto non farei un cavolo perchè non troverei mai il ricambio :(

Mazda RX8
10-01-2008, 15:24
qualche regolatore di tensione, sicuramente quel condensatore livellava l'alimentazione e senza di lui qualche ripple (alimentatori switching) è arrivato in fondo...e cmq se trovassi il componente guasto non farei un cavolo perchè non troverei mai il ricambio :(

nn c'è niente da fare...:(

missioneapollo
10-01-2008, 20:07
peccato...vedo se posso scambiarla con qualcuno nel mercatino...è inutile perderci altro tempo.