PDA

View Full Version : Flash BIOS NVIDIA Riva TNT2 Model 64...

ax89
08-01-2008, 13:39
Ciao a tutti,
mi sono ritrovato a seguito di uno scambio in mano questa scheda, Riva TNT2 Model64 prodotta da A-Tek, e mi sono accorto che è un engineering sample (il precedente proprietario non lo sapeva di sicuro), quindi pezzo ancor più che raro, solo che al di là del fatto che sia un sample, a me interessava mettere la terza release del BIOS (3.05.xxx) per le TNT2 Model64 (che ho già visto in altre schede), anche un BIOS di un produttore diverso, mi interessa averlo aggiornato. Solo che facendo una ricerca su Google non sono riuscito a risolvere questo problema, perché non riesco a trovare né un BIOS né il flasher (mi pare che nvflash non sia compatibile con schede inferiori alle GeForce 4), e pertanto volevo appellarmi all'aiuto di qualcuno di voi al quale magari sarà capitato un simile caso. Spero di non chiedere la luna. Un saluto e un grazie come sempre a tutti.

magnagatti
08-01-2008, 15:55
Io il modello ce l'ho ma non so nemmeno io come fare.

Alx579
08-01-2008, 18:08
anch'io la ho su uno dei muli ma non sono ancora riuscito.
cmq teniamoci informati!!!

ax89
08-01-2008, 19:44
Ragazzi guardate qui, questo è un sito russo, non ci avevo fatto caso, l'ho beccato su Google usando termini di ricerca diversi....

http://public.carnet.hr/~ftoic/tnt.html

In fondo ci sono dei BIOS per moddare le nostre TNT2 M64 @ M64 PRO. Quelli in fondo pagina sono già modificati, ed io sto preparando il muletto P3 sul quale fare il flashing già da adesso. Spero solo di non avere fastidi con nvflash (il sito menziona quel tool per il flashing: sarà vero?). Vi darò notizie certe a breve....

ax89
08-01-2008, 22:37
Purtroppo anche se nvflash (4.15 e 5.57) riconosce la scheda correttamente, ciò non può dirsi della EEPROM che risulta sconosciuta (55,AA), e questo fatto mi impedisce di aggiornare il BIOS della scheda, a meno che siddetto BIOS non si possa scrivere con flasher diversi (di cui sconosco del tutto l'eventuale esistenza). Quindi la mia prova finisce qui, ma sono sicuro che al traguardo mancava poco, peccato per il chip del BIOS. Fatevi adesso voi avanti...

Alx579
13-01-2008, 13:32
:cry: :cry: :cry:
uffi!!!
io mi sto consolando con l'oc. sono a 160 e 160. spero di non fracassarla.
tra l'altro ho notato che gpuz non legge nessuna informazione sulla versione bios. comincio a pensare che nn ci sia nulla da fare
eppure nel vasto mondo del web, da qualche parte c'è la soluzione

ax89
13-01-2008, 14:57
:cry: :cry: :cry:
uffi!!!
io mi sto consolando con l'oc. sono a 160 e 160. spero di non fracassarla.
tra l'altro ho notato che gpuz non legge nessuna informazione sulla versione bios. comincio a pensare che nn ci sia nulla da fare
eppure nel vasto mondo del web, da qualche parte c'è la soluzione

Neanche tu riesci a flashare il BIOS? Io dico che è colpa del flasher. A me non interessa l'OC (la mia è passiva tra l'altro).