View Full Version : Aiuto: ponte wireless e linea fxs
Fire Fox II
08-01-2008, 14:29
Salve raga :)
avrei bisogno di qualche consiglio
Allora, dovrei trasferire la mia linea telefonica/adsl dal primo piano dove abito fino in mansarda... A casa mia c'č un router con un access point corredato di parabola artigianale e sulla mansarda riesco ad avere giusto una tacchetta di linea wireless :(
Sarebbe possibile mettere un secondo access point sulla masarda cosė da fare un ponte ed avere una connessione pių stabile?
Inoltre sapete se c'č un qualche router che prena in ingrsso la linea wireless e riesca a darmi una linea fxs (su cui dovrei collegare il fax) ?
Grazie per l'aiuto :)
Intrepido
08-01-2008, 18:10
Salve raga :)
avrei bisogno di qualche consiglio
Allora, dovrei trasferire la mia linea telefonica/adsl dal primo piano dove abito fino in mansarda... A casa mia c'č un router con un access point corredato di parabola artigianale e sulla mansarda riesco ad avere giusto una tacchetta di linea wireless :(
Sarebbe possibile mettere un secondo access point sulla masarda cosė da fare un ponte ed avere una connessione pių stabile?
Inoltre sapete se c'č un qualche router che prena in ingrsso la linea wireless e riesca a darmi una linea fxs (su cui dovrei collegare il fax) ?
Grazie per l'aiuto :)
Tra il primo piano, e la mansarda vi sono appartamenti di altri inquilini?
Fire Fox II
08-01-2008, 20:08
Tra il primo piano, e la mansarda vi sono appartamenti di altri inquilini?
Si, 3 appartamenti
Alfonso78
09-01-2008, 23:11
:fagiano:
leggere lo sticky please...
Intrepido
10-01-2008, 08:58
Si, 3 appartamenti
Tirare su un cavo ethrenet?
Con gli 8 fili interni, 4 per la rete, e due ci porti su la linea telefonica per il fax.
Fire Fox II
10-01-2008, 09:48
Tirare su un cavo ethrenet?
Con gli 8 fili interni, 4 per la rete, e due ci porti su la linea telefonica per il fax.
Gli altri inquilini del palazzo mi linciano :(
Alfonso78
10-01-2008, 10:26
non č facile...
ci vorrebbero forse degli access point a "specchio" settati in wds...
Fire Fox II
10-01-2008, 14:32
Del tipo?
L'access point in mansarda dovrebbe essere configurato come bridge o repeater?
In mansarda ci sono 2 portatili wireless...
Alfonso78
10-01-2008, 14:36
se non ricordo male in questi casi dovrebbero servire dua ap tipo il 2100ap...
uno andrebbe settato in wds e l'altro in wds+ap...
Fire Fox II
12-01-2008, 22:10
Sono riuscito a "risolvere" comprando due access point di cui uno funziona come ap e l'altro come ripetitore... Come bridge non sono riuscito proprio a configurarli :(
Perdo molto settando il secondo ap come ripetitore anzichč bridge?
Potreste consigliarmi qualche dispositivo per tramutare la linea wireless in XFS per la linea telefonica?
Thanks
Alfonso78
14-01-2008, 19:24
in repeater dimezzi la banda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.