Entra

View Full Version : Linea dati Tiscali: come funziona?

r0nny
08-01-2008, 13:28
Salve un augurio di buon anno a tutti gli amministratori e gli altri utenti.

Mi sono appena trasferito in una via dove la Telecom non arriva con la linea telefonica e non si sa quando ci arrivera'.
Ho risolto il problema del telefono con la soluzione Vodafone casa che funziona molto bene mentre non ho ancora trovato una soluzione per la linea adsl.
La Tiscali mi propone una linea dati ADSL dicendo che possono realizzarla anche senza la presenza di una linea Telecom.
Come e' possibile?
Tirano una linea loro? Dove si attaccano con quella linea?
Usano una linea WIFI?
Ho verificato che l'utenza Telecom piu' vicina si trova in una via adiacente a circa 400/500 metri da casa mia, c'e' la colonnina telecom lungo la strada e ho verificato sulle pagine bianche la presenza di un abbonamento attivo.

Qualcuno mi spiega come funzionerebbe tecnicamente la soluzione Tiscali?

Grazie
saluti

zabb
08-01-2008, 23:02
Salve un augurio di buon anno a tutti gli amministratori e gli altri utenti.

Mi sono appena trasferito in una via dove la Telecom non arriva con la linea telefonica e non si sa quando ci arrivera'.
Ho risolto il problema del telefono con la soluzione Vodafone casa che funziona molto bene mentre non ho ancora trovato una soluzione per la linea adsl.
La Tiscali mi propone una linea dati ADSL dicendo che possono realizzarla anche senza la presenza di una linea Telecom.
Come e' possibile?
Tirano una linea loro? Dove si attaccano con quella linea?
Usano una linea WIFI?
Ho verificato che l'utenza Telecom piu' vicina si trova in una via adiacente a circa 400/500 metri da casa mia, c'e' la colonnina telecom lungo la strada e ho verificato sulle pagine bianche la presenza di un abbonamento attivo.

Qualcuno mi spiega come funzionerebbe tecnicamente la soluzione Tiscali?

Grazie
saluti

ciao, vai nella sezione Internet e providers e cerca la discussione "Tiscali abbandona il Voip" li trovi tutto ;)