PDA

View Full Version : 1 HD esterno e 3 PC


ontheclouds
08-01-2008, 14:14
Ho in mente una strana idea:
mi chiedevo se era possibile, previa installazione dei sistemi operativi su ciascuna macchina sul loro personale hard disk, installare i programmi (es. Firefox, OpenOffice ecc.) su un hard disk esterno in modo che tutti e 3 i pc riescano ad utilizzarli.
Immagino che i vari sistemi operativi (mettiamo 3 win xp) vorranno che gli si installi il programma, però, quando vado a mettergli come directory l'hard disk esterno cosa fa? Mi chiede di sovrascrivere per es. firefox che avevo installato dall'altro pc? Se si, dopo funziona anche su quello precedente?

Scusate se non sono riuscito a essere molto chiaro.
Grazie ancora,
Luka

Capellone
08-01-2008, 14:39
è sufficiente che crei tante installazioni separate quanti sono i sistemi operativi in funzione, semplicemente usando cartelle diverse per esempio firefox 1/2/3 ecc...poi ognuno accederà a quella che gli appartiene.
se poi desideri che tutti i s.o. accedano a dei dati condivisi, questo dipende dalla configurabilità delle singole applicazioni

ontheclouds
08-01-2008, 18:15
grazie, farò così.
Sai niente però come fanno sotto linux? Es. nel laboratorio della mia università ogni pc è legato ad un server dove sono tenuti tutti i programmi e i pc vengono usati come terminali che elaborano solo le informazioni