View Full Version : Asus Triton 75
Ho comrpato ieri sera questo dissipatore qua sotto, per la mia cpu core 2 E6600, visto che con dissipatore originale stavo sul 47 - 50 ° a riposo, ho pensato che con un dissi migliore avrei potuto far scendere di molto la temperatura, cosa che mi aveva promesso anche il rivenditore dopo aver lodato il detto Triton 75.
Ieri sera però dopo averlo montato, con tanto di pasta inclusa nella confezione, ho visto con stupore che la temperatura dal 47 è scesa solo a 44, non solo, ma adesso tutta l aria calda che la ventola 120x120 spinge in basso va a finire sulla mobo, con conseguenza che questa ha una temperatura ovviamente piu alta di prima!
in definitiva nn solo nn ho guadagnato quasi nulla come raffreddamento della cpu, ma in piu adesso la mobo raggiunge i 45° quando gioco, con tanto di allarme da parte di pc probe! !
sta cosa fa a dir poco incazzare :muro:
http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57418&ID_MCAT=0&ID_CAT=124&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
avete qualche suggerimento??
se non lo hai montato male probabilmente hai un case con scarso riciclo d'aria, fai una foto e vediamo cum'è :read:
Il case è un cooler master centurion black comprato nel 2006...ha una ventola sul davanti e una che ho aggiunto sul retro, il resto è tutto chiuso...
la zona del dissi è parecchio affollata in effetti, tra ventolina di scarico dietro e quella grande dell enermax e ovviamente quella del dissi, tutte vinicinissime...
ma credo che cmq nn dovrebbe dipendere da questo...
ecco la foto
http://img229.imageshack.us/img229/6508/img1241zt3.jpg
Il case è un cooler master centurion black comprato nel 2006...ha una ventola sul davanti e una che ho aggiunto sul retro, il resto è tutto chiuso...
la zona del dissi è parecchio affollata in effetti, tra ventolina di scarico dietro e quella grande dell enermax e ovviamente quella del dissi, tutte vinicinissime...
ma credo che cmq nn dovrebbe dipendere da questo...
ecco la fotobbrrr la 80 da dietro... prova ad invertire il flusso d'aria, metti la ventola posteriore in immissione e la frontale in emissione, ora come ora almeno che tu non abbia un reattore sul frontale l'aria che utilizza la CPU sarà molto calda, quelle temperature sono quasi basse.
Fai qualche prova con i flussi, alla peggio cambia ventola con qualcosa di più performante, ma costicchiano
di invertire il flusso ci ho pensato pure io, ma poi mi son detto che c'è un motivo se le istruzioni indicano il contrario.. boh provo...
perchè brr la 80 da dietro? xD
45° per la mobo non è tanto?
di invertire il flusso ci ho pensato pure io, ma poi mi son detto che c'è un motivo se le istruzioni indicano il contrario.. boh provo...
perchè brr la 80 da dietro? xD
45° per la mobo non è tanto?solitamente il flusso contrario è migliore, per il semplice fatto che l'aria calda sale quindi la ventola in estrazione è meglio se sta sopra, ma devi avere delle ventole decenti per avere un flusso continuo altrimenti si fermano ristagni d'aria. Avendo una 80 in estrazione con scarsa portata rispetto ad una 120 entra più aria di quella che butti fuori, il case è tutto chiusto (il mio è tutto bucato ad esempio infatti ci guadagno se butto più ventole in immissione) e si scalda tutto.
se la scheda video peggiore puoi provare a togliere i coprislot pci, vedi se cambia qualcosa e in caso ci appiccichi un filtro antipolvere improvvisato sopra (qualsiasi cosa abbia una rete anche non fittissima)
prova intatanto a giocare con le ventole del case, poi si possono fare le seguenti cose ma costano:
- cambiare ventole
- usare una pasta migliore
- prendere una ventola da slot pci
- cambiare case :asd:
cmq sono temperature nn adatte ad un OC, ma per se sta in full (prova con orthos) sotto i 60 sono temperature che non danno problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.