PDA

View Full Version : consigli scelta modem router wifi


zippovirgilio
08-01-2008, 13:35
ciao a tutti,
buon anno!

allora devo comprare un modem-router wifi ma ho qualche dubbio, spero che gentilmente riusciate a darmi qualche delucidazione

allora ho guardato in giro e in tanti consigliano il netgear dg834, in giro ce ne sono diverse versioni, g gt n pn quali sono le differenze? tra i primi due sembra solo la velocita vireless 54 e 108, sugli altri , il range max? cosa è?

mi consigliate altro?

a me serve, per collegare all'adsl in wifi un portatile, e occasionalmente un secondo portatile e un palmare sempre in wifi, e magari una stampante di rete in lan con il cavo!

ultima domanda se ho una connessione a consumo è un problema? ho visto sul sito della net gear che i loro modemrouter si collegano da soli quindi dovrei sempre staccarlo?

grazie in anticipo a tutti buona giornata!

BTS
08-01-2008, 13:50
allora, il router di suo è uno tra i migliori.
Considera solo g e gt; tra i due non cambia solo la velocità: il gt è un po' più carrozzato per la wifi, se quindi è una caratteristica sulla quale punti, prendi quello.


Hanno un problema i netgear: non hanno il tastino di spegnimento. Devi spegnere una ciabatta o farti un interruttore per staccare il router dall'adsl e siccome tu l'hai a consumo, questa è una cosa che devi tenere in considerazione



Comunque c'è il thread per maggiori info

Intrepido
08-01-2008, 18:02
Thread dei consigli per gli acquisti ;)