PDA

View Full Version : hd esterno LACIE...sarà rotto??


kekken
08-01-2008, 12:54
Ho dei problemi con un hd esterno portatile LACIE da 160 gb.. l hard disk viene tranquillamente riconosciuto ma poco tempo fa quando stavo copiando tutti i file presenti in esso, alcuni erano danneggiati e non ho potuto copiarli..inoltre la formattazione si blocca e anche il controllo del disco non va avanti..Dall Hd quando compio queste operazioni proviene uno strano rumore, come una sfera che sbatte da qualche parte..Si una volta mi è caduto ma sarà stato a 30 cm da terra..secondo voi si può fare qualcosa??

MM
08-01-2008, 14:03
Se il disco fa rumore, si può provare a chiederne la sostituzione in garanzia, ammesso che non ci siano segni evidenti della caduta

Come tentativo puoi fare una formattazione a basso livello, tanto per verificare se il disco è recuperabile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

kekken
10-01-2008, 13:44
ho fatto una scansione con HDTUNE e mi da vari settori danneggiati...che posso fare??

ROBERTIN
10-01-2008, 14:13
Più che in una formattazione a basso livello, io tenterei la sostituzione, visto che è nuovo. A meno che non vi siano segni della caduta, come diceva MM, dovrebbero cambiartelo senza fare storie. Inoltre, il fatto che abbia dei settori danneggiati non ha nulla a che vedere con la caduta, quindi mi sa che era bacato già di suo (se è caduto da spento, ovviamente...)

kekken
11-01-2008, 12:40
Grazie..comunque ieri stavo facendo una formattazione a basso livello e mi ho costato la perdita di quasi 100 giga di dati..non so per quale strano motivo ma durante la formattazione si è bloccato il pc con una bella schermata e al riavvio il bellissimo messaggio Operative system not found..L Unica cosa che ho potuto fare è stata formattare il pc e andare alla media world e sostituire l hard disk..e così è stato!!!ci starebbe anche una bella richiesta danni per tutti i dati che ho perso!!:muro: :muro: :muro: :muro: