View Full Version : Consiglio pèr scheda madre con uscita video in alta definizione
gighen78
08-01-2008, 11:53
Sto cercando una scheda madre con uscita video a buon prezzo per visionare film sul mio pc (senza comprarmi una scheda video da 100 e piu euro)Anche in hd se possibile.Esistono?a buon prezzo intendo?anche sotto i 100 magari.Standard micro atx..
elevation1
08-01-2008, 12:35
lo stesso che sto cercando io per vedere film in hd con un htpc... ho trovato questa asus P5E-VM HDMI... vediamo se qualcuno ci aiuta ;)
subaugusta
08-01-2008, 14:19
mi sono assemblato un htpc da pochi giorni così configurato:
mb Gigabyte GA-MA69GM-S2H
cpu Athlon 64 LE-1600 45W (è un core singolo)
2 gb di ram
la mb costa 62 euro e il processore 44, le ram te le tirano dietro.
La vga è integrata e c'è l'uscita hdmi col supporto all'hdpc.
Le prestazioni sono più che sufficienti per l'alta definizione in formato hdready,
ma non sufficienti per quello fullHD.
Per me non è un problema perché il mio lcd 32" è solo hdready. Se vuoi il pieno supporto alla risoluzione maggiore o se vorrai metterci un lettore bluray-hddvd allora devi obbligatoriamente prenderci un doppio core dal 4600+ in su (credo, così a naso).
La scheda che dice elevation è migliore, più performante, più nuova, da abbinare con un intel invece che con un amd e costa circa il doppio.
Dipende da cosa ci vuoi fare...come al solito.
mi sono assemblato un htpc da pochi giorni così configurato:
mb Gigabyte GA-MA69GM-S2H
cpu Athlon 64 LE-1600 45W (è un core singolo)
2 gb di ram
.
A sto punto prendevi un basata sull'nf7 che come vga integrata è meglio (va bene uguale nè).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.