View Full Version : problemini su pavilion dv6690 (VISTA)
ho winVista home premium ( :cry: ) su un hp dv6690 nuovo(:D )
1) la mia morosa col wireless su un amilo dell anno scorso prende segnale doppio su quasi ogni connessione wifi
io ho intelprowirelss 3945 abg... che cazz può essere? dove devo smanettare?
2) il portatile ha continui accessi al disco (all' inizio non lo faceva), di conseguenza rumorini fastidiosi e mi mangia la batteria.... come faccio a limitarli?
3)la mia linea è ottima. ma mi apre le pagine internet con lentezza disarmante molto spesso (firefox/ie) avast, defender disattivato. computer libero da worm/spyware vari.... credo siano gli ultimi aggiornamenti di vista ma non ne sono sicuro...
se poteste darmi una mano su uno quallunque di questi problemi ve ne sarei grato, nel frattempo rosiko e bestemmio.
09-01-2008, 09:00
1) la mia morosa col wireless su un amilo dell anno scorso prende segnale doppio su quasi ogni connessione wifi
2) il portatile ha continui accessi al disco (all' inizio non lo faceva), di conseguenza rumorini fastidiosi e mi mangia la batteria.... come faccio a limitarli?
3)la mia linea è ottima. ma mi apre le pagine internet con lentezza disarmante molto spesso (firefox/ie) avast, defender disattivato. computer libero da worm/spyware vari.... credo siano gli ultimi aggiornamenti di vista ma non ne sono sicuro...
se poteste darmi una mano su uno quallunque di questi problemi ve ne sarei grato, nel frattempo rosiko e bestemmio.
gibomail
09-01-2008, 09:08
Ma all'incirca per voi gli accessi sono provocati da eventuale defframmentazione o indicizzazione dei file o da programmi in avvio?
Per il wireless se vi sono problemi di segnale basso ( su un pc e non sull'altro), purtroppo via software si puo' fare praticamente niente: l'unica speranza e' controllare se eventualmente fosse disponibile un nuovo firmware dal produttore.
Ho il tuo stesso Notebook, e i rumori dell HD li ho notati anche io.
Ogni tanto fa un BIP, e altre volte una specie di click, come se fosse un riposizionamento della testina.
Anche tu hai notato queste cose?
esattamente. anche se è un cosa totalmente irrisoria, si cerca sempre la perfezione :)
comunque lo sento solo quando c'è totalmente silenzio, e non da nemmeno fastidio, però se si poteva eliminare era meglio....anche se penso proprio che sia vista che fa fare piccoli accessi al disco con il defrag istantaneo o l' indicizzazione... so di gente che aveva risolto questo problemino, ma non so come, è proprio quello che sto domandando...
Ma all'incirca per voi gli accessi sono provocati da eventuale defframmentazione o indicizzazione dei file o da programmi in avvio?
Per il wireless se vi sono problemi di segnale basso ( su un pc e non sull'altro), purtroppo via software si puo' fare praticamente niente: l'unica speranza e' controllare se eventualmente fosse disponibile un nuovo firmware dal produttore.
via software si possono fare molte cose sul wireless, ci sono moltissimi valori da impostare, il punto è che non ci capisco un cazzo :fagiano:
come ho detto prima, è impossibile che un portatile che ha un anno e mezzo prenda più segnale del mio con uno degli ultimi wifi della intel installati, dev' essere per forza un discorso di software...
gibomail
09-01-2008, 10:03
via software si possono fare molte cose sul wireless, ci sono moltissimi valori da impostare, il punto è che non ci capisco un cazzo :fagiano:
come ho detto prima, è impossibile che un portatile che ha un anno e mezzo prenda più segnale del mio con uno degli ultimi wifi della intel installati, dev' essere per forza un discorso di software...
Allora non mi spiego:
Hai due pc impostati tutte due con lo stesso sistema di codifica e metodo wireless ( b o g).
Allora via software cosa potresti impostare in quello che ricevi con una potenza piu' bassa per aumentare il segnale ricevuto?????
Se lo scopri lo dici anche a me perche' mi interessa, io sono rimasto a : o antenne piu' potenti o speranza in un firmware piu' perfomante.
hai messo la connessione in WPA e non in WEP?
Allora non mi spiego:
Hai due pc impostati tutte due con lo stesso sistema di codifica e metodo wireless ( b o g).
Allora via software cosa potresti impostare in quello che ricevi con una potenza piu' bassa per aumentare il segnale ricevuto?????
Se lo scopri lo dici anche a me perche' mi interessa, io sono rimasto a : o antenne piu' potenti o speranza in un firmware piu' perfomante.
allora forse o sono io che non capisco un cazzo (probabile :asd: ) oppure quella finestrella sui canali,la potenza del segnale e altre cazzatine dei settings del wireless incorporato nel pc non esistono in gestione dispositivi hardware..... :fagiano:
mi pare siano modifiche via software, o no? il punto è che non so dove smanettare
hai messo la connessione in WPA e non in WEP?
no... forse è quello, sono proprio questi i settaggi da modificare via software a cui mi riferivo!!! come li imposto??
gibomail
09-01-2008, 13:40
mi scuso io.
Davo per scontato che naturalmente i due pc fossero entrambi in massima potenza wireless ( altrimenti il mio intervento precedente non avrebbe senso).
naturalmente anche stesso canale e stesso metodo di codifica. Anche perche' in caso contrario come farebbero a comunicare?
no... forse è quello, sono proprio questi i settaggi da modificare via software a cui mi riferivo!!! come li imposto??
devi digitare in internet explorer l indirizzo del tuo router, ti chiederà password e admin,
entri e dai un occhiata
cmq se prendi il manuale del tuo router fai prima,
e èpo dpèp crei la connessione su vista
magari fatti aiutare dal 187 se non ci riesci
bassplayer84
09-01-2008, 20:35
esattamente. anche se è un cosa totalmente irrisoria, si cerca sempre la perfezione :)
comunque lo sento solo quando c'è totalmente silenzio, e non da nemmeno fastidio, però se si poteva eliminare era meglio....anche se penso proprio che sia vista che fa fare piccoli accessi al disco con il defrag istantaneo o l' indicizzazione... so di gente che aveva risolto questo problemino, ma non so come, è proprio quello che sto domandando...
Si, io temevo fosse un difetto dell HD e avevo davvero paura che mi si schiantasse...ma non sei il primo da cui sento dire le stesse cose riguardo al HD Samsung, per cui mi sono un po' tranquillizzato :)
Si, io temevo fosse un difetto dell HD e avevo davvero paura che mi si schiantasse...ma non sei il primo da cui sento dire le stesse cose riguardo al HD Samsung, per cui mi sono un po' tranquillizzato :)
:)
grazie delle risposte a tutti, ora smanetto (try it :asd: )
Ragazzi io ho il vostro stesso portatile acquistato una settimana fa da mediaworld...Ho notato subito il rumore alla testina dell'hdd che si sente quando ce totalmente silensio e il pc non lavora...si sente come un clack proveniente dall'hd. Dato che questo rumore non mi piaceva per niente,e sono dipendente del negozio dove l'ho acquistato, vi spiego cosa ho fatto:
Di questi pc ne sono rientrati molti soprattutto con questo difetto(il mio si sente circa ogni due minuti o quando gli va); ho smontato l'hdd e sostituito con uno rientrato per un pixel bruciato, il rumore alla testina c'è anche su quest'ultimo ma meno forte...io penso sia una partita di hdd con questo difetto.Comunque l'hard disck è della western digital,quindi anche ottimo; ho profato a fare anche i test e sembra tutto ok,l'unico problema è il rumore, ke fare?
Non so se cmbiare tutto il pc nuovamente....
Dott.Wisem
15-01-2008, 10:00
Non è che quel click che sentite è il rumore di quando l'hdd si disattiva per risparmiare energia? Il problema dei notebook è che, essendo silenziosi, ogni piccolo rumorino dà molto più fastidio, rispetto ad un PC desktop dove ogni rumore è coperto dalle ventole dell'alimentatore, della CPU, del case, della scheda video, ecc.
Comunque è certamente vero che a volte capitano degli hd da 2.5" che sono molto più rumorosi rispetto ad altri. Non so se dipenda dalle specifiche tecniche dei modelli o sono delle partite che capitano così.