View Full Version : CoolerMaster: arriva l'erede di Cosmos 1000
Redazione di Hardware Upg
08-01-2008, 12:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/coolermaster-arriva-l-erede-di-cosmos-1000_23789.html
CoolerMaster presenta in anteprima al CES lo chassis Cosmos S, progettato analizzando le opinioni degli utenti relative al suo predecessore, Cosmos 1000
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il mio prossimo case sarà un frigorifero riadattato :D :D :D
Il Passerone
08-01-2008, 12:41
E pensare che volevo prendere il cosmos 1000... ho fatto bene ad aspettare,questo ha le modifiche che servivano al predecessore... sarà mio!
E pensare che volevo prendere il cosmos 1000... ho fatto bene ad aspettare,questo ha le modifiche che servivano al predecessore... sarà mio!
le modifiche che servono nn le metteranno ovvero girare il cassetto degli hd in modo da avere i cavi sul lato sinistro , è assurrdo dover smontare due paratie.
L'erede del mio stacker? :eek: :eek:
ha le slitte non devi smontare proprio nulla..
ha le slitte non devi smontare proprio nulla..
ah si?? e i cavi come li monti :asd: se li faccio passare da dietro per rendere + pulito lordine dei cavi. come li inserisci a naso?
Fico, ma non mi convince il sensore a sfioramento per il power-on. :)
marcy1987
08-01-2008, 13:17
Ho appena preso un GIGABYTE 3D AURORA, ai miei occhi ormai c'è solo questo case :ciapet:
ale0bello0pr
08-01-2008, 13:20
bellissimo :eek:
quanto aspettare?:O
sasyultrasnapoli
08-01-2008, 13:23
Un case veramente bellissimo esteticamente :eek:
Per me poteva rimanere così, cioe senza aggiungere la ventola laterale e senza nemmeno portare la finestra n plexyglass dall'altra parte :what:
Fichissimo il sensore a sfioramento per l'accensione, che secondo me potra essere molto utile, anche perche a vole mi capita di spegnere il pc involontariamente cn il pulsante meccanico :rolleyes:
Bisogna vedere il prezzo :boh: , ma mi dispiace veramente per questo "Nella foto vediamo inoltre una finestra laterale in plexiglass: in realtà la versione finale sarà diversa e presenterà sulla parte sinistra un motivo geometrico sullo stesso stile dello chassis." :cry:
Ciao
Il Passerone
08-01-2008, 13:25
@icoborg
Già il fatto che critichi cose che per ME sono piccolezze,significa che questo case non fa per te,credo! :-)
Il silverstone tj-07 costa davvero troppo e i lian-li saranno assemblati benissimo,ma esteticamente non me ne piace uno... oltre allo stacker che ormai è "old",mi piace solo questo! :-)
se nn vedo una recensione decente, nn cambio il mio fidatissimo stacker820
ale0bello0pr
08-01-2008, 13:27
mi stavo domando..e se ci finisse una mosca sul sensore magari mentre sto aggiornando il BIOS della mobo, magari..:asd:
no questa è pura fantascienza...o no :eekk:
@icoborg
Già il fatto che critichi cose che per ME sono piccolezze,significa che questo case non fa per te,credo! :-)
Il silverstone tj-07 costa davvero troppo e i lian-li saranno assemblati benissimo,ma esteticamente non me ne piace uno... oltre allo stacker che ormai è "old",mi piace solo questo! :-)
ma guarda ormai c'è landazzo di sconvolgere cose che funzionavano gia ottimamente. piu assurdi sono + vanno di moda.
per me su un case da 200 euro nn so piccolezze
Fichissimo il sensore a sfioramento per l'accensione, che secondo me potra essere molto utile, anche perche a vole mi capita di spegnere il pc involontariamente cn il pulsante meccanico :rolleyes:
Ciao
:asd: +1
IlNiubbo
08-01-2008, 13:37
invece su quelli a sfioramento pensi nn succeda?^^ semmai sara ancora + facile spegnerlo per sbaglio.
credo l'abbia scritto in modo ironico: quindi è d'accordo con te
credo l'abbia scritto in modo ironico: quindi è d'accordo con te
vero e ke con alcuni filtri nn mi si vedono le faccine :p
VIKKO VIKKO
08-01-2008, 13:53
le modifiche che servono nn le metteranno ovvero girare il cassetto degli hd in modo da avere i cavi sul lato sinistro , è assurrdo dover smontare due paratie.
si vede che non hai mai provato a montare un cosmos :rolleyes:
boh veramente lo hanno anche detto i possessori stessi che ti devo dire.
bah a me i coolermaster non sono mai piaciuti... hanno un qualcosa di "pacchiano"... molto meglio gli Antec, insonorizzati e con un bel design.
VIKKO VIKKO
08-01-2008, 14:08
boh veramente lo hanno anche detto i possessori stessi che ti devo dire.
quarda io sinceramente l'ho trovata una cosa comodissima il poter montare su due paratie, e poi permette una maggiore pulizia dei cavi :)
avvelenato
08-01-2008, 14:12
Ma in pratica la bombatura serve a ricordarsi che è meglio non appoggiare nulla sopra il case, visto che si inficia il potenziale dissipativo?
io sono perplesso, almeno il router sul case ce lo appoggio, e non è che dia poi così fastidio. poi boh, puristi mi diranno che il calore del router fa salire di 1° la temperatura complessiva...
mi piacciono le maniglie, ma sono solo estetiche o anche funzionali? le trovo comode. Il mio prossimo case lo voglio manigliato.
VIKKO VIKKO
08-01-2008, 14:18
Ma in pratica la bombatura serve a ricordarsi che è meglio non appoggiare nulla sopra il case, visto che si inficia il potenziale dissipativo?
io sono perplesso, almeno il router sul case ce lo appoggio, e non è che dia poi così fastidio. poi boh, puristi mi diranno che il calore del router fa salire di 1° la temperatura complessiva...
mi piacciono le maniglie, ma sono solo estetiche o anche funzionali? le trovo comode. Il mio prossimo case lo voglio manigliato.
allora dovrebbe essere bombato per estetica ma anche per funzionalità visto che se è come il cosmos 1000 lì si trovano due ventole e poggiando sopra qualcosa non permetteresti lo scambio di aria
le maniglie di sotto servono a ridurre le vibrazioni mentre quelle di sopra servono per il trasporto, conta che il 1000 vuoto pesa quasi 18 Kg :)
shadowlord88
08-01-2008, 14:18
io preferisco sempre il mio chackra....
almeno si vede che ha le ventole :)
quarda io sinceramente l'ho trovata una cosa comodissima il poter montare su due paratie, e poi permette una maggiore pulizia dei cavi :)
sulla pulizia son daccordo. e cmq io son felice se si possono montare su un solo lato. perke mi piaceva esteticamente anche se io lavrei fatto cosi.
http://img341.imageshack.us/img341/2133/cosmossy0.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cosmossy0.jpg)
(ovviamente fate conto che nn ci sia nemmeno il maniglione a destra)
ma a parte i maniglioni mi piace proprio la linea. per gli hd mi lascia un po perplesso il raffreddamento ma me ne frego perke so che un hd nn è ke lavori meglio a 10 gradi. mi lasciavo solo interdetto il montaggio.
Preferisco il mio Cosmos 1000 ... almeno a livello estetico (e nelle vacanze di natale ho cominciato a farmi la parete laterale in plexiglas, alla facciazza loro :P )
VIKKO VIKKO
08-01-2008, 14:43
sulla pulizia son daccordo. e cmq io son felice se si possono montare su un solo lato. perke mi piaceva esteticamente anche se io lavrei fatto cosi.
http://img341.imageshack.us/img341/2133/cosmossy0.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=cosmossy0.jpg)
(ovviamente fate conto che nn ci sia nemmeno il maniglione a destra)
ma a parte i maniglioni mi piace proprio la linea. per gli hd mi lascia un po perplesso il raffreddamento ma me ne frego perke so che un hd nn è ke lavori meglio a 10 gradi. mi lasciavo solo interdetto il montaggio.
vabbè i gusti sono gusti, non si può mica fare un case che piaccia a tutti e loro cercano di farlo piacere alla massa ;)
Preferisco il mio Cosmos 1000 ... almeno a livello estetico (e nelle vacanze di natale ho cominciato a farmi la parete laterale in plexiglas, alla facciazza loro :P )
davvero? poi per caso postare qualche foto? :D
vabbè i gusti sono gusti, non si può mica fare un case che piaccia a tutti e loro cercano di farlo piacere alla massa ;)
davvero? poi per caso postare qualche foto? :D
vabbe mica chiedevo questo mi pare ovvio^^.
bah a me i coolermaster non sono mai piaciuti... hanno un qualcosa di "pacchiano"... molto meglio gli Antec, insonorizzati e con un bel design.
Beh, lo Stacker 810 di pacchiano non ha niente, imho.
Cercavo nel web una foto decente e alla fine la migliore l'ho trovata qui, in casa: Link al thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797&highlight=stacker)
:)
cicciogattaccio
08-01-2008, 17:27
Sono un felice possessore del Chakra di Enermax, HDD montati perpendicolarmente per connetterli agevolmente, 4 sole viti in tutto (di cui le due del pannello sinistro apribili senza cacciavite). Piccolo, carino economico e soprattutto silenzioso. Con due ventole da 120 silent (che purtroppo si comprano a parte) e soprattutto con il monster fan da 250 sul pannello laterale l'unico rumore che sento è quello dell'accesso all'HDD :)
F1R3BL4D3
08-01-2008, 17:33
Non è un abominio in quanto ad estetica secondo me, però potevano fare di meglio! Niente maniglie per esempio e una linea più pulita superiormente! Poi anche il fatto di avere lo sportello su un tower non mi piace per nulla.
mArCo1928
08-01-2008, 21:25
ho appena comprato il cosmos 1000 porca troi@
Radioactive
09-01-2008, 01:31
non mi sono mai trovato bene con i prodotti coolermaster.
cavi,ventole,regolatori ventole,dissipatore,non una cosa all'altezza delle aspettative.
Mi tengo ben stretto il mio case thermaltake il mio dissipatore zalman e le mie ventole nanoxia ;)
m_w returns
10-01-2008, 02:31
Sarà ma io ho 2 Stacker e spero mi durino in eterno! :ave:
Oppure spero in una revisione mooolto uguale ma con slitte per HDD e lettori, visto che per ora sono le 2 uniche pecche che ho riscontrato in questi stupendi case. :read:
Radioactive
10-01-2008, 03:29
Oppure spero in una revisione mooolto uguale ma con slitte per HDD e lettori, visto che per ora sono le 2 uniche pecche che ho riscontrato in questi stupendi case. :read:
non ho mai provato i case coolermaster "visto anche le mie precedenti esperienze".:doh:
Magari sono degli ottimi prodotti,ma mi sà che non li proverò mai :D
m_w returns
10-01-2008, 12:03
Io ho un T01, e gli hd sono montati nei Cooldrive Lite, cosa con cui ho risolto il problema della mancanza delle slitte per gli HD :>
eheh io c'ho 5 hard disck....e non avrei proprio spazio per 5 bay come i tuoi. cmq è un'alternativa molto valida. :)
Sul mio stacker 810 vibra fastidiosamente il pannello laterale.
Per il resto è abbastanza silenzioso, e soprattutto la ventilazione è ottima:
ho 4 hd montati nel cestello col ventolozzo davanti, in questa stagione mi stanno tutti sotto i 30° :eekk:
ragazzi, sono molto interessato a questo case (anche se ancora non è uscito in italia), però c'è una cosa che mi frena: perchè non hanno pensato ai piedini antivibrazione come nello stacker ?
ok che sarà molto pesante, però io lo metterei su un parquet e già il case che ho ora vibra parecchio... oltretutto temo che il cosmos potrebbe anche graffiare il pavimento -_-'
ps: non ho visto 4-in-3 supplementari uguali... dovrò accontentarmi di aggiungerli con led blu ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.