View Full Version : Scarcerato Ahmetovic e di nuovo ai domiciliari, ma in un campo nomadi a Roma
Sinclair63
08-01-2008, 11:09
Scarcerato il rom che ubriaco al volante il 23 aprile 2007 investì e uccise quattro ragazzi ad Appignano, era stato condannato a 6 anni e 6 mesi. Dopo tre mesi ai domiciliari in un residence di San Benedetto per tentata rapina, era tornato dietro le sbarre il 20 dicembre
Ascoli Piceno, 8 gennaio 2008 - La notizia, clamorosa, arriva in tarda serata. Ahmetovic, il rom che ubriaco il 23 aprile 2007 uccise quattro ragazzi ad Appignano, tornerà agli arresti domiciliari. Forse già da oggi, ma non nel suo splendido residence in riva al mare a San Benedetto del Tronto, stavolta Ahmetovic potrebbe finire in un campo nomadi di Roma dove per cinque giorni a settimana dovrà frequentare un centro di recupero per chi ha problemi con l’alcol.
Decisione inattesa e a sorpresa, quella presa dal giudice per le indagini preliminari di Ascoli, Annalisa Gianfelice. Inattesa, perché arrivata due settimane dopo che, la stessa giudice, aveva revocato i domiciliari al rom «per una violazione continua del divieto di comunicazione imposta dagli arresti». Ovvero, il giovane rom, reo confesso di tentata rapina a mano armata, era stato sorpreso a parlare al telefono cellulare con un noto pregiudicato ascolano. Uno ‘sgarro’ troppo grosso per soprassedere.
I giudici avevano accettato le foto in costume del rom in terrazzo, avevano accettao le assurde ‘invasioni’ commerciali del manager dello spettacolo Alessio Sundas che voleva fare di Marco Ahmetovic una star, ma non hanno potuto chiudere gli occhi di fronte alle telefonate tra delinquenti. Detto fatto, il 20 dicembre si riaprono le porte del supercarcere di Marino del Tronto. Giusto il tempo di far passare le festività natalizie alle famiglie dei quattro giovani falciati su quella maledetta curva vicino ad Appignano.
La notizia, a sorpresa, arriva anche a loro, i sopravvissuti: "Oh Gesù" sono le prime tremolanti parole di Timoteo Luciani, padre di Alex, raggiunto al telefono. "Non ne sapevamo nulla - prosegue - ma questo ci dà solo la convinzione che non dobbiamo mollare e continuare la nostra battaglia perché la giustizia abbia compimento". E a non saperne nulla, almeno nei tempi di decisione del giudice, era anche il legale del rom, Felice Franchi. "Avevo presentato istanza di scarcerazione - spiega l’avvocato - la settimana scorsa, ma nessuno mi aveva ancora comunicato la decisione".
Certo che ce ne hanno messo del tempo per scarcerarlo :rolleyes: se fossi in lui chiederei pure i DANNI MORALI!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Fonte: http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ascoli/2008/01/08/58267-scarcerato_marco_ahmetovic.shtml
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
ditemi una motivazione perchè questo non si deve fare tutta la vita in carcere dopo aver UCCISO 4 ragazzi...
PERCHE'???????:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
perchè ancora non lo hanno sbattuto dentro...perchè???:muro: :muro: :muro:
Sinclair63
08-01-2008, 11:15
ditemi una motivazione perchè questo non si deve fare tutta la vita in carcere dopo aver UCCISO 4 ragazzi...
Semplice no, siamo in ItaGlia :rolleyes:
poi dicono che non è vero che si entra e si esce dal carcere,questo è entrato la prima volta poi è uscito,poi è rientrato,ora è uscito di nuovo,aspettiamo il prossimo rientro:rolleyes:
Forse perchè ci vuole una sentenza definitiva?
non è che si possono metter in galera le persone a seconda delle proprie preferenze.
E del bergamasco che ha falciato una famiglia con il SUV la scorsa settimana vogliamo parlarne?
Perchè anche lui non è in galera?
Perchè nessuno si straccia le vesti per questo caso?
non è che si possono metter in galera le persone a seconda delle proprie preferenze.
E del bergamasco che ha falciato una famiglia con il SUV la scorsa settimana vogliamo parlarne?
senti...lo hanno beccato ubriaco e sanno che lui era alla guida...più prove di queste io non so cosa cercano...incredibile e stomachevole :Puke: :Puke:
senti...lo hanno beccato ubriaco e sanno che lui era alla guida...più prove di queste io non so cosa cercano...incredibile e stomachevole :Puke: :Puke:
nessuna prova in più.
Direi che ci manca il processo o sbaglio?
edit:
sbaglio perchè è stato condannato in primo grado se ho letto bene.
Comunque se la sua pena prevede i domiciliari non capisco perchè non dovrebbe esser ammesso come qualsiasi altro cittadino.
O sbaglio?
nessuna prova in più.
Direi che ci manca il processo o sbaglio?
edit:
sbaglio perchè è stato condannato in primo grado se ho letto bene.
Comunque se la sua pena prevede i domiciliari non capisco perchè non dovrebbe esser ammesso come qualsiasi altro cittadino.
O sbaglio?
sbagli, perchè è un assassino che ha ammazzato 4 ragazzi guidando ubriaco consapevole che avrebbe potuto fare danni...come è stato!!!
IN CARCERE a vita!!!...quei 4 ragazzi sono decomposti ora...e lui se la spassa ancora in giro...:muro: :muro: :muro: :muro:
sbagli, perchè è un assassino che ha ammazzato 4 ragazzi guidando ubriaco consapevole che avrebbe potuto fare danni...come è stato!!!
IN CARCERE a vita!!!...quei 4 ragazzi sono decomposti ora...e lui se la spassa ancora in giro...:muro: :muro: :muro: :muro:
tecnicamente c'è la possibilità che fugga in un paese estero?:mbe:
Chevelle
08-01-2008, 12:56
Manca una legge che è invece presente in diversi paesi d' europa. In Inghilterra, ad esempio, il conducente di un Cayenne che ha ucciso 4 persone (mi sembra 4) in seguito ad un incidente per l' alta velocità (stava gareggiando con un altro veicolo), è stato condannato a 7 anni di reclusione. Meglio di niente, ma almeno è in galera.
In Italia non è in galera lo zingaro, il proprietario del SUV che ha ucciso 3 persone (tasso alcoolemico abbondantemente superiore ai 0.5), il conducente di una Rover che aveva ucciso una 16 enne e tra l' altro recidivo, ecc.
Sbaglio o in Italia manca la certezza della pena e pure qualche bella modifica al codice penale?
Manca una legge che è invece presente a livello europeo. In Inghilterra, ad esempio, il conducente di un SUV che ha uccido 4 persone (mi sembra 4) a causa di una gara con un altro veicolo, è stato condannato a 7 anni di reclusione. Meglio di niente, ma almeno è in galera.
In Italia, ovviamente no e vale per tutti...
Ma anche in Italia c'è stata una condanna a 6 anni e 6 mesi (quindi solo 6 mesi in meno che in Inghilterra) per un delitto analogo.
L'unica differenza è la concessione degli arresti domiciliari (sempre che anche lassù non li abbiano concessi), quindi non mi pare che ci sia tanto da strapparsi le vesti anche confrontandosi con altri paesi europei.
non ci va in galera, da ubriaco puoi fare quasi quello che vuoi, zingaro o meno
Chevelle
08-01-2008, 13:03
Ma anche in Italia c'è stata una condanna a 6 anni e 6 mesi (quindi solo 6 mesi in meno che in Inghilterra) per un delitto analogo.
L'unica differenza è la concessione degli arresti domiciliari (sempre che anche lassù non li abbiano concessi), quindi non mi pare che ci sia tanto da strapparsi le vesti anche confrontandosi con altri paesi europei.
Capisci che in Italia non vengono quasi mai inflitte delle pene severe? Nei casi di omicidio, dovrebbe essere prevista esclusivamente la galera rincarando pesantemente la dose se il conducente fosse sotto alcool, droghe, psicofarmaci o in altre condizioni tali da impedire una guida corretta.
Processo immediato e consegna dell' imputato in gattabuia. L' Italia ha sempre l' immagine di un Paese tenero e non severo nei confronti di chi vìoli la legge.
perchè i domiciliari? è vecchio? è malato? in quale domicilio poi???
deve stare in carcere...lo vogliamo capire o no che ha AMMAZZATO 4 ragazzi di 14-15 anni???:muro: :muro: :muro: :muro:
Capisci che in Italia non vengono quasi mai inflitte delle pene severe? Nei casi di omicidio, dovrebbe essere prevista esclusivamente la galera rincarando pesantemente la dose se il conducente fosse sotto alcool, droghe, psicofarmaci o in altre condizioni tali da impedire una guida corretta.
Processo immediato e consegna dell' imputato in gattabuia. L' Italia ha sempre l' immagine di un Paese tenero e non severo nei confronti di chi vìoli la legge.
Sul fatto che in Italia si vada leggeri con molti reati (soprattutto finanziari, ma lì sai ... son tutti amici e fratelli con i soldi altrui) son d'accordo.
Però tu stesso mi hai postato la notizia di una condanna di 7 anni in Inghilterra per un reato quasi identico quando in Italia son stati dati 6 anni e 6 mesi.
Non ci vedo tutta questa differenza se non per i benefici (arresti domiciliari) accordati che però, ripeto, non sappiamo neppure se siano o meno stati concessi anche al guidatore inglese.
i domiciliari gli erano stati revocati perche ha sulle spalle una tentata rapina ed aveva avuto contatti durante i domiciliari con un pregiudicato
quindi:
tentata rapina
+
omicidio plurimo
+
domiciliari evasi
=
un po di giorni dentro e poi di nuovo fuori
Chevelle
08-01-2008, 13:19
Sul fatto che in Italia si vada leggeri con molti reati (soprattutto finanziari, ma lì sai ... son tutti amici e fratelli con i soldi altrui) son d'accordo.
Però tu stesso mi hai postato la notizia di una condanna di 7 anni in Inghilterra per un reato quasi identico quando in Italia son stati dati 6 anni e 6 mesi.
Non ci vedo tutta questa differenza se non per i benefici (arresti domiciliari) accordati che però, ripeto, non sappiamo neppure se siano o meno stati concessi anche al guidatore inglese.
Infatti, anche in Inghilterra sono andati troppo leggeri. Non si è più saputo se l' imputato stia scontando la pena in carcere o ai domiciliari.
Sinclair63
08-01-2008, 13:29
Beh la condanna è uguale daccordo, ma lì c'è la certezza della pena, scusa se è poco ;)
i domiciliari gli erano stati revocati perche ha sulle spalle una tentata rapina ed aveva avuto contatti durante i domiciliari con un pregiudicato
quindi:
tentata rapina
+
omicidio plurimo
+
domiciliari evasi
=
abiterà ancora nel residence di Porto d'Ascoli...mentre quei poveri 4 ragazzi sono richiusi in lamiere di zinco e tavole di legno!!!:muro: :muro: :muro:
ma poi a spese di chi???...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sinclair63
08-01-2008, 14:20
quindi:
tentata rapina
+
omicidio plurimo
+
domiciliari evasi
=
Già, ma lui mica è fesso si adegua, sa benissimo che più reati commette più è premiato :D
Credo che tra non molto gli daranno un lavoro e una casa :sofico:
SuperMario=ITA=
08-01-2008, 15:01
Ma nel caso dell'incidente di Ahmetovic qualcuno ha pensato bene di fare il test alcolemico ai quattro adolescenti uccisi? Chi lo sa, magari stavano in mezzo alla strada a ciondolare ubriachi, chi può dirlo?
Ma nel caso dell'incidente di Ahmetovic qualcuno ha pensato bene di fare il test alcolemico ai quattro adolescenti uccisi? Chi lo sa, magari stavano in mezzo alla strada a ciondolare ubriachi, chi può dirlo?
:eek: :eek: :eek: :eek:
no davvero...dimmi che sei ironico...:muro: :muro: :muro:
incredibile:eek: :eek: :eek: :eek:
questo dimostra che CAINO è più importante di ABELE che muore, e sta marcendo dietro lastre di marmo e cemento.
:muro: :muro: :muro: :muro:
SuperMario=ITA=
08-01-2008, 15:08
:eek: :eek: :eek: :eek:
no davvero...dimmi che sei ironico...:muro: :muro: :muro:
incredibile:eek: :eek: :eek: :eek:
questo dimostra che CAINO è più importante di ABELE che muore, e sta marcendo dietro lastre di marmo e cemento.
:muro: :muro: :muro: :muro:
ficaaaata le lastre di marmo :asd:
ficaaaata le lastre di marmo :asd:
perchè come si chiamano???:rolleyes: :rolleyes:
Jamal Crawford
08-01-2008, 15:27
e se qualcuno lo ammazzasse di botte da ubriaco?
Mi spiego, un italiano ubriaco fradicio, gli pianta un collo bi bottiglia rotto nelle pupille e lo ammazza. Essendo ubriaco anche lui si prenderebbe i domiciliari? No, perche' sareebbe premeditato. Invece amhetovic si e' messo alla guida ubriaco ma non voleva ammazzarli, e' colpa dell'alcool. Io incriminerei l'alcool :rolleyes:
A forza d Amnistie ed Indulti,per salvare i colletti bianchi (politici),in galera non ci va più nessuno.
W L'itaGlia.
in italia c'è il buonismo, se uno compie un reato non è colpa sua poverino, è alcolizzato cioè malato di alcolismo, da curare, magari con anche una indennità di invalidità, anche lui è vittima, ma della " società" in cui vive, perchè ha problemi in famiglia.. e poi va a piagnucolare in tv dicendo che gli spiace, si dispera, non l'ha fatto apposta, poverino, certo che se succedessse a qualche mio famigliare, non aspetterei certo i processi farsa dello stato italiano, ci penso io col mio suv, poi mi scolo qualche bicchiere di buona grappa e mi faccio fare il test alcolemico mica mi arrestano, quello ne ha uccisi 4 ed è libero.
in italia ci sono 2 categorie i ladri e i cleptomani, i primi sono quelli che rubano i secondi sono i malati da curare ! :D è detto tutto.
ricordiamoci che statisticamente i primi flussi di immigrati che arrivano sono i pregiudicati i delinquenti, che emigrano perchè nel loro paese piu nessuno le da un lavoro. loro non vogliono minimamente essere regolarizzati, perchè interessa solamente a rubare in italia tanto qui non vengono mai arrestati e se vengono arrestati dopo qualche mese escono, e qui in italia hanno tutto da guadagnare, assistenza sanitaria, ecc... non pagano tasse, servizi, ma quando c'è da prendere sono i primi che reclamano,gli hanno dato pure il contributo per ritornare al loro paese quando hanno sgombrato un campo nomadi, ma nessuno se ne è andato si sono solo spostati. all'estero se uno deve scontare una pena la fa fino all'ultimo giorno e danno sempre la pena max e poi risarcisce i danni qui in italia no, tutti gli immigrati preferiscono scontare la pena in italia, un motivo ci sarà ?
in tv hanno fatto vedere un campo rom abusivo a roma che ha preso fuoco, mi sembra,nelle immagini si vede un friforifero ma come fanno ad avere il frigorifero in una baracca? l'enel come gli ha fatto l'allacciamento gli ha chiesto l'abitabilità ?
certo tra gli immigrati ci sono anche brave persone, ma in minima parte, molto minima per esperienza.
bisognerebbe mettere una legge che uno sta in carcere finchè non risarcisceil danno cosi va bene sia per gli immigrati che per gli italiani. solo che in italia non si previene e si interviene solo dopo che c'è scappato il morto, e si interviene solo per pochi giorni, quanti sono gli immigrati che sono stati rimpatriati ?, io preferirei rimettere le frontiere e impedire la libera circolazione delle persone almeno non si avrebbero problemi con immigrati senza reddito che rubano e rompono le scatole chiedendo elemosina in giro per le città o lavano i vetri.
sai scrivere qualcosa di tuo? :rolleyes:
Jamal Crawford
08-01-2008, 15:56
in italia c'è il buonismo, se uno compie un reato non è colpa sua poverino, è alcolizzato cioè malato di alcolismo, da curare, magari con anche una indennità di invalidità, anche lui è vittima, ma della " società" in cui vive, perchè ha problemi in famiglia.. e poi va a piagnucolare in tv dicendo che gli spiace, si dispera, non l'ha fatto apposta, poverino, certo che se succedessse a qualche mio famigliare, non aspetterei certo i processi farsa dello stato italiano, ci penso io col mio suv, poi mi scolo qualche bicchiere di buona grappa e mi faccio fare il test alcolemico mica mi arrestano, quello ne ha uccisi 4 ed è libero.
in italia ci sono 2 categorie i ladri e i cleptomani, i primi sono quelli che rubano i secondi sono i malati da curare ! :D è detto tutto.
ricordiamoci che statisticamente i primi flussi di immigrati che arrivano sono i pregiudicati i delinquenti, i rom nemmeno in romania li vogliono, che emigrano perchè nel loro paese piu nessuno le da un lavoro. loro non vogliono minimamente essere regolarizzati, perchè interessa solamente a rubare in italia tanto qui non vengono mai arrestati e se vengono arrestati dopo qualche mese escono, e qui in italia hanno tutto da guadagnare, assistenza sanitaria, ecc... non pagano tasse, servizi, ma quando c'è da prendere sono i primi che reclamano,gli hanno dato pure il contributo per ritornare al loro paese quando hanno sgombrato un campo nomadi, ma nessuno se ne è andato si sono solo spostati. all'estero se uno deve scontare una pena la fa fino all'ultimo giorno e danno sempre la pena max e poi risarcisce i danni qui in italia no, tutti gli immigrati preferiscono scontare la pena in italia, un motivo ci sarà ?
in tv hanno fatto vedere un campo rom abusivo a roma che ha preso fuoco, mi sembra,nelle immagini si vede un friforifero ma come fanno ad avere il frigorifero in una baracca? l'enel come gli ha fatto l'allacciamento gli ha chiesto l'abitabilità ?
certo tra gli immigrati ci sono anche brave persone, ma in minima parte, molto minima per esperienza.
bisognerebbe mettere una legge che uno sta in carcere finchè non risarcisceil danno cosi va bene sia per gli immigrati che per gli italiani. solo che in italia non si previene e si interviene solo dopo che c'è scappato il morto, e si interviene solo per pochi giorni, quanti sono gli immigrati che sono stati rimpatriati ?, io preferirei rimettere le frontiere e impedire la libera circolazione delle persone almeno non si avrebbero problemi con immigrati senza reddito che rubano e rompono le scatole chiedendo elemosina in giro per le città o lavano i vetri.
occhio alle email minatorie :O
Jamal Crawford
08-01-2008, 15:58
giu le mani da caino :mad:
SuperMario=ITA=
08-01-2008, 16:01
:asd:
Potresti approfondire?
stbarlet
08-01-2008, 16:11
e se qualcuno lo ammazzasse di botte da ubriaco?
Mi spiego, un italiano ubriaco fradicio, gli pianta un collo bi bottiglia rotto nelle pupille e lo ammazza. Essendo ubriaco anche lui si prenderebbe i domiciliari? No, perche' sareebbe premeditato. Invece amhetovic si e' messo alla guida ubriaco ma non voleva ammazzarli, e' colpa dell'alcool. Io incriminerei l'alcool :rolleyes:
lo ammazzi tu?
Jamal Crawford
08-01-2008, 16:25
lo ammazzi tu?
No io no poi vado in galera
Il discorso non è cacciamo fuori il romeno perché anche l'italiano è fuori. Dovrebbero stare in galera entrambi: uno Stato che non riesce a garantire la certezza della pena alle vittime di reati (o ai loro familiari) non si può definire civile.
Jamal Crawford
08-01-2008, 16:30
ma infatti, dentro sia gli stranieri che gli italiani. Ma qui a finire dentro sono in pochi, se poi sei un ultra' ubriaco finisce addirittura che migliaia di persone inneggiano a te negli stadi, ti portano le bandiere e le sciarpe, fermano i campionati :eek:
Invece amhetovic si e' messo alla guida ubriaco ma non voleva ammazzarli, e' colpa dell'alcool. Io incriminerei l'alcool :rolleyes:
no, chi beve oltre la norma accetta il rischio, ed è consapevole che potrebbe arrecare danno a qualcuno quindi è premeditato perchè prima di bere sapeva che successivamante per tornare a casa avrebbe dovuto guidare e non sarebbe stato in grado di percorrere in sicurezza la strada.
se uno vuole bere puo benissmo farlo basta che se ne stia a casa sua o faccia guidare qualcun altro , personalmente, a chi viene fermato in stato di alcolismo alla guida di un autooveicolo toglierei la patente minimo 1 anno e se recidivo oltre 4 volte gliela toglierei per sempre.
Jamal Crawford
08-01-2008, 16:48
no, chi beve oltre la norma accetta il rischio, ed è consapevole che potrebbe arrecare danno a qualcuno quindi è premeditato perchè prima di bere sapeva che successivamante per tornare a casa avrebbe dovuto guidare e non sarebbe stato in grado di percorrere in sicurezza la strada.
se uno vuole bere puo benissmo farlo basta che se ne stia a casa sua o faccia guidare qualcun altro , personalmente, a chi viene fermato in stato di alcolismo alla guida di un autooveicolo toglierei la patente minimo 1 anno e se recidivo oltre 4 volte gliela toglierei per sempre.
con me sfondi una porta aperta
CASO AHMETOVIC
Lara Luciani: "I nomadi sono protetti da tutti"
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ascoli/2008/01/08/58363-lara_luciani_nomadi_sono_protetti_tutti.shtml
'''I nomadi - sostiene la donna - sono sempre stati protetti da tutti, e continuano ad esserlo ancora. Gli italiani non contano più niente. Francamente, mi meraviglio che vadano ancora a votare. Per quanto mi riguarda io ho chiuso, ho stracciato la tessera elettorale, tanto chiunque andrà al governo sarà uguale: dal sindaco, al Governo''. Per come la vede lei, ''tutti ripetono solo di non poter far niente, e gente come Ahmetovic può continuare ad ammazzare, a gettare tanti nella disperazione, ma niente cambia''. ''Le leggi si possono cambiare certo, ma solo se riguardano direttamente i politici''.'
Sono pienamente d'accordo ... come è possibile che una persona dopo aver ucciso 4 ragazzi possa uscire è inconcepible .... ha fatto bene la signora a buttare la tessera elettorale ... dopo una cosa del genere come si fa a considerarsi parte di uno stato ?
Voi che pensate?
Che invece di fare inutili interviste sui quotidiani che non si inculerà nessuno dovrebbe fare qualcos'altro, possibilmente in accordo con i genitori degli altri tre ragazzi uccisi. Cosa? Non posso dirlo perché violerei all'istante un po' di regole, quindi vi lascio libera immaginazione.
FalconXp
08-01-2008, 18:02
Che invece di fare inutili interviste sui quotidiani che non si inculerà nessuno dovrebbe fare qualcos'altro, possibilmente in accordo con i genitori degli altri tre genitori uccisi. Cosa? Non posso dirlo perché violerei all'istante un po' di regole, quindi vi lascio libera immaginazione.
La vendetta è giustificata, se il fine ultimo è la giustizia.
V per Vendetta
poi dicono che non è vero che si entra e si esce dal carcere,questo è entrato la prima volta poi è uscito,poi è rientrato,ora è uscito di nuovo,aspettiamo il prossimo rientro:rolleyes:
eccolo eccolo
:O
Ahmetovic: resta in carcere, revocati i domiciliari
08 gen 18:36 Cronache
ASCOLI PICENO - Restera' in carcere Marco Ahmetovic, il rom che ubriaco investi' e uccise quattro giovani. A sorpresa, il gip di Ascoli Piceno, Annalisa Gianfelice, ha revocato l'ordinanza con cui era stata concessa la detenzione domiciliare. Il giudice non ha ritenuto idonea la sistemazione nell'appartamento dell'amico Marco Fabiani di Porto d'Ascoli. Ahmetovic rimarra' nel supercarcere di Marino del Trontone. (Agr)
La vendetta è giustificata, se il fine ultimo è la giustizia.
V per Vendetta
No la vendetta non è giustizia. In uno Stato dove però non è garantita la giustizia la vendetta è l'unica soluzione di fatto...
wow a sorpresa.... l'articolo rende bene l'idea di come stiamo messi in Italia. Il fatto che Caino stia in carcere è una sorpresa...
stbarlet
08-01-2008, 18:29
Se io vedessi colui che ha ucciso mio figlio da ubriaco prendere il sole in un residence o fare una rapina per ammazzare il tempo non mi sento sicuro di escludere che potrei ammazzarlo con le mie mani. Tu che dici? :confused:
Comprensibile, illegale, ma stavamo parlando di una cosa differente. Lui ipotizzava una spedizione punitiva sotto gli effetti dell'alcol. Gli chiedevo se lui era disposto a farlo :p
Vi consiglio di leggere Toghe rotte di Bruno Tinti. il 99% degli interventi di questo thread non avrebbero senso di esistere ( sisi neanche questo).
Chevelle
08-01-2008, 19:16
Ahmetovic torna in carcere...3 provvedimenti in 24 ore.
Chevelle
08-01-2008, 19:20
Ahmetovic torna in galera. Un pò di indecisione sul fronte giustizia? :rolleyes:
GUSTAV]<
08-01-2008, 19:29
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-01-08_108159826.html
E' indagato per omicidio volontario, l'uomo che ieri sera a Roma ha ucciso uno dei due rapinatori entrati nel suo appartamento.I due eranto entrati nell'abitazione, in via Casal Moreno, nella perifera est della capitale, con il volto coperto da passamontagna e l'uomo ha sparato due colpi di pistola, uno dei quali ha colpito Franco Frere', 59 anni, uccidendolo. Secondo il pm l'omicidio e' stato volontario ma la sua posizione potrebbe cambiare in eccesso colposo di legittima difesa.
Italia = Colombia, no, anzi peggio... :rolleyes:
se poi aggiungiamo l'incapacità del governo a spostare dell' immondizia, senza ricorrere
allo smaltimento in altre regioni... :rolleyes:
FastFreddy
08-01-2008, 19:32
<;20464691']
In Colombia (e in sudamerica in genere) se uccidi un ladro penetrato in casa non ti dicono nulla...
GUSTAV]<
08-01-2008, 19:33
Ahmetovic torna in carcere...3 provvedimenti in 24 ore.
cos'è un tribunale o alpitour ?
aresiusII
08-01-2008, 19:51
<;20464691']http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-01-08_108159826.html
E' indagato per omicidio volontario, l'uomo che ieri sera a Roma ha ucciso uno dei due rapinatori entrati nel suo appartamento.I due eranto entrati nell'abitazione, in via Casal Moreno, nella perifera est della capitale, con il volto coperto da passamontagna e l'uomo ha sparato due colpi di pistola, uno dei quali ha colpito Franco Frere', 59 anni, uccidendolo. Secondo il pm l'omicidio e' stato volontario ma la sua posizione potrebbe cambiare in eccesso colposo di legittima difesa.
se poi aggiungiamo l'incapacità del governo a spostare dell' immondizia, senza ricorrere
ero distratto e non ho sentito bene il telegiornale ma mi pare di aver capito che i malviventi erano armati e che dopo una collutazione lui e riuscito a metter mano alla pistola e sparare a uno dei due(almeno mi pare), in ogni caso lo stato da piena protezione e giustizia per i ladri,assassini ecc.. mentre condanna sempre le loro vittime ,in una parola CHE SCHIFO! meno male che tra qualche anno me ne vado in Irlanda ho in Inghilterra
GUSTAV]<
08-01-2008, 19:52
Ahmetovic torna in galera. Un pò di indecisione sul fronte giustizia? :rolleyes:
no, è che voglino fargli visiare tutta l'italia a spese del popolo..
Jammed_Death
08-01-2008, 20:05
probabilmente in tribunale il voto da casa ha superato la percentuale giusta quindi lo rimandano dentro
ps: seriamente: non ci sono parole, cioè le ho ma sono talmente filonaziste, razziste e violente che me le tengo. Non capisco se con questa politica vogliano far diventare tutti gli italiani buonisti o trasformarli davvero in razzisti xenofobi.
Voi che pensate?
se ti rispondessi mi darebbero del nazista
In Colombia (e in sudamerica in genere) se uccidi un ladro penetrato in casa non ti dicono nulla...
beh, che sia indagato è la norma e non mi pare neppure ingiusto
beh, che sia indagato è la norma e non mi pare neppure ingiusto
Nessuno tocchi Caino!!!
Nessuno tocchi Caino!!!
sottotitolo: e di Abele chissenefotte
stbarlet
08-01-2008, 22:42
Indecisione?
no.. se potessi vi incollerei il passaggio di un libro.
no no, devono scarcerarlo, ma soprattutto dire ora luogo e data precisa... a reti unificate
wow a sorpresa.... l'articolo rende bene l'idea di come stiamo messi in Italia. Il fatto che Caino stia in carcere è una sorpresa...
:asd: :asd:
<;20464691']http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-01-08_108159826.html
Una indagine è doverosa per stabilire i fatti.
Se effettivamente la persona uccisa era un rapinatore, spero che la persona che se lo è trovato in casa venga assolta, ma i fatti vanno chiariti.
Altrimenti potrei invitarti a casa, spararti, metterti una pistola in mano e dire che mi sono difeso da una rapina, se tanto il giudice mi crede sulla parola senza stabilire se dico la verità.
dantes76
08-01-2008, 23:19
qualche mese fa diceva dalla sinistra ora da tutti.. sara' uscita dal coma
Se effettivamente la persona uccisa era un rapinatore, spero che la persona che se lo è trovato in casa venga assolta, ma i fatti vanno chiariti.
Altrimenti potrei invitarti a casa, spararti, metterti una pistola in mano e dire che mi sono difeso da una rapina, se tanto il giudice mi crede sulla parola senza stabilire se dico la verità.
Giusto al tizio processiamolo per bene con tre gradi di giudizio, giusto per essere sicuri che non sia colpevole. Al pregiudicato di turno invece cacciamolo fuori con l'indulto! :stordita:
vero, l'indagine serve, ma una volta stabiliti i fatti chi si è trovata violata la prprietà dovrebbe uscirne pulito. chi agisce da deinquente dovrebbe perdere tutti i diritti, altro che eccesso di legittima difesa...
dantes76
08-01-2008, 23:33
vero, l'indagine serve, ma una volta stabiliti i fatti chi si è trovata violata la prprietà dovrebbe uscirne pulito. chi agisce da deinquente dovrebbe perdere tutti i diritti, altro che eccesso di legittima difesa...
ma la lega nord in primis, non aveva fatto la legge sulla difesa personale? [ah bei tempi dal 2000 al 2006 come disse la presti... che la criminalita' non esisteva]l'aveva tanto sbadierata, tutti potevano proteggere la propia persona....senza conseguenze
come fa il titolo del film? quello di cruise? ah si!!!, coglioni per leoni
Già già, li voglio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636083&page=10) i cultori della pena di morte, i vendicatori mascherati dei poveri, quelli che caino lo prenderebbero a calci, basta che non abbia un SUV e non sia ITALIANISSIMO.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dai, vi aspetto, non vi nascondete nei thread dei vari clan sparsi nelle altre sezioni, cercando di non farvi leggere :)
LuVi
SuperMario=ITA=
09-01-2008, 09:45
Già già, li voglio QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636083&page=10) i cultori della pena di morte, i vendicatori mascherati dei poveri, quelli che caino lo prenderebbero a calci, basta che non abbia un SUV e non sia ITALIANISSIMO.
Dai, vi aspetto, non vi nascondete nei thread dei vari clan sparsi nelle altre sezioni, cercando di non farvi leggere :)
LuVi
selezione naturale??? :eek: :rolleyes:
selezione naturale??? :eek: :rolleyes:
Ah beh, si, anche per i poveri ragazzi messi sotto da Ahmetovic, evidentemente.... :rolleyes:
Potevano starsene a casa loro invece di andare a divertirsi in discoteca fino a tardi e poi mettersi a gozzovigliare per strada :rolleyes:
LuVi
SuperMario=ITA=
09-01-2008, 10:03
Ah beh, si, anche per i poveri ragazzi messi sotto da Ahmetovic, evidentemente.... :rolleyes:
Potevano starsene a casa loro invece di andare a divertirsi in discoteca fino a tardi e poi mettersi a gozzovigliare per strada :rolleyes:
LuVi
colpa delle madri troppo permissive!! alle 10 a casa, e di pmeriggio si studia, non si esce!! :rolleyes:
LuVi
quoto...
certe volte vedo ragazzini ai lati delle strade a gridare e a fare i coglioni...
nesuno sa la dinamica dell'incidente...è APPUNTO un incidente...NON un omicidio....
ovviamente poveri ragazzi....
quoto...
certe volte vedo ragazzini ai lati delle strade a gridare e a fare i coglioni...
nesuno sa la dinamica dell'incidente...è APPUNTO un incidente...NON un omicidio....
ovviamente poveri ragazzi....
Io ero ovviamente ironico :eek:
Però c'è comunque un fondo di verità.
Quello che dico è che è inutile fare i forcaioli forumistici, chi deve indagare indagherà, chi deve giudicare giudicherà e, purtroppo, chi deve vendere giornaletti, continuerà a imbrattare la carta con le storie di questo tizio...
LuVi
loreluca
09-01-2008, 10:49
W l'Italia... Se ne avesse ammazzati solo uno o due gli davano il primo premio della lotteria nazionale? :rolleyes:
W l'Italia... Se ne avesse ammazzati solo uno o due gli davano il primo premio della lotteria nazionale? :rolleyes:
probabile...e sarebbe stata pure colpa di quei ragazzi usciti con lo scooter a prendersi un gelato...:eek: :rolleyes:
bene che lo hanno rinchiuso...spero (ma non più di tanto) che non esca più!
Valore di questo commento? :confused:
Prossimo allo zero, imho.
Stiamo parlando ad un altro livello.
LuVi
ma han fatto l'esame alcometrico alle vittime? magari erano imbriaghe smarse e si son buttate sotto ...
C,lòa,òz,òa
adgenova
09-01-2008, 11:06
Se è una battuta, è di pessimo gusto :mad:
nomeutente
09-01-2008, 11:11
Buoni
ma han fatto l'esame alcometrico alle vittime? magari erano imbriaghe smarse e si son buttate sotto ...
C,lòa,òz,òa
E' la selezione naturale; potevano starsene dentro un SUV a chiacchierare, invece di farlo a bordo strada. :rolleyes:
LuVi
adgenova
09-01-2008, 11:23
I invece direi che ahmetovic poteva starsene nel suo "Paese" invece di venire a non far nulla qui, anzi qualcosa l'ha fatta :rolleyes:
Jamal Crawford
09-01-2008, 11:29
cyrano e luvi vergognatevi :rolleyes:
nomeutente
09-01-2008, 11:36
E' la selezione naturale; potevano starsene dentro un SUV a chiacchierare, invece di farlo a bordo strada. :rolleyes:
LuVi
Sarò estremamente chiaro:
in merito a questa vicenda sei stato sospeso.
Se il tuo intento è tornare sul forum, uppare tutti i thread in cui è possibile continuare la polemica e provocare continuamente al solo scopo di vedere quanto ci metti a farmi perdere la pazienza, ti anticipo che basta un solo altro post.
cyrano e luvi vergognatevi :rolleyes:
1) erano sarcastici
2) visto che tu e LuVi siete in faida, spera che non ti risponda, perché se sospendo lui sospendo anche te.
Se qualcuno posta mentre sto postando io, ha tempo 30 secondi per editare.
Se è una battuta, è di pessimo gusto :mad:
Il riferimento è ad un'altro thread, dove un italianissimo pirata della strada ubriaco ha distrutto col suo SUV una famiglia tranquillissima che tornava dal pranzo di natale su una punto.
In quel thread, molti ipotizzavano una colpevolezza della vittima, insinuando che fosse alticcio e quindi reo di non aver avuto abbastanza riflessi per evitare il suv che andava sparato nella corsia opposta.
In questo thread le stesse considerazioni non sono state fatte, da cui l'ironia espressa.
Jamal Crawford
09-01-2008, 12:00
Sarò estremamente chiaro:
in merito a questa vicenda sei stato sospeso.
Se il tuo intento è tornare sul forum, uppare tutti i thread in cui è possibile continuare la polemica e provocare continuamente al solo scopo di vedere quanto ci metti a farmi perdere la pazienza, ti anticipo che basta un solo altro post.
1) erano sarcastici
2) visto che tu e LuVi siete in faida, spera che non ti risponda, perché se sospendo lui sospendo anche te.
Se qualcuno posta mentre sto postando io, ha tempo 30 secondi per editare.
ma quali sarcastici :rolleyes:
dai dai va beh chiudiamola qui
Nessuno tocchi Caino!!!
se provi a pensarci un po' a sangue freddo capirai che l'indagine è doverosa.
nomeutente
09-01-2008, 12:14
ma quali sarcastici :rolleyes:
dai dai va beh chiudiamola qui
La spiegazione l'ha data Sider e "chiudiamola qui" al limite lo scrivo io.
Ammonito per aver proseguito la polemica e aver contestato la mia valutazione. Sospeso 3 gg per doppia ammonizione.
adgenova
09-01-2008, 12:25
Il riferimento è ad un'altro thread, dove un italianissimo pirata della strada ubriaco ha distrutto col suo SUV una famiglia tranquillissima che tornava dal pranzo di natale su una punto.
In quel thread, molti ipotizzavano una colpevolezza della vittima, insinuando che fosse alticcio e quindi reo di non aver avuto abbastanza riflessi per evitare il suv che andava sparato nella corsia opposta.
In questo thread le stesse considerazioni non sono state fatte, da cui l'ironia espressa.
Perfetto, non avevo visto il collegamento con l'altro 3d ;)
dantes76
09-01-2008, 12:44
I invece direi che ahmetovic poteva starsene nel suo "Paese" invece di venire a non far nulla qui, anzi qualcosa l'ha fatta :rolleyes:
magari[sti stranieri stanno diventando il diversivo preferito...], cosi possiamo concentraci su un 49% di feccia italiana, che tanto prima o poi il mondo lo vedranno a testa in giu'...
*
....assurdo, ti piombano in casa, ti minacciano e se ti difendi vai in carcere e ci rimani :rolleyes: loro se vengono beccati escono il giorno dopo :rolleyes:
*
....assurdo, ti piombano in casa, ti minacciano e se ti difendi vai in carcere e ci rimani :rolleyes: loro se vengono beccati escono il giorno dopo :rolleyes:
continuiamo coi luoghi comuni allora... :rolleyes: l'indagine è sempre doverosa. se hai agito per legittima difesa, nn ti preoccupare, nn ti fanno niente.
continuiamo coi luoghi comuni allora... :rolleyes: l'indagine è sempre doverosa. se hai agito per legittima difesa, nn ti preoccupare, nn ti fanno niente.
...e chi lo ha mai messo in dubbio? :confused: (tra l'altro ho pure quotato fabio che diceva che l'indagine serve). E in ogni caso non mi pare giusto porre sullo stesso piano chi spara per difendersi e chi spara per rapinare...
...e chi lo ha mai messo in dubbio? :confused: (tra l'altro ho pure quotato fabio che diceva che l'indagine serve). E in ogni caso non mi pare giusto porre sullo stesso piano chi spara per difendersi e chi spara per rapinare...
i luoghi comuni erano "se ti difendi vai in carcere e loro escono il giorno dopo" :)
ronaldovieri
10-01-2008, 11:47
i luoghi comuni erano "se ti difendi vai in carcere e loro escono il giorno dopo" :)
infatti chiedi al gioiellere che sparò al bandito che fuggiva a cui hanno dato 1 e 9 mesi di galera
Amu_rg550
10-01-2008, 14:34
infatti chiedi al gioiellere che sparò al bandito che fuggiva a cui hanno dato 1 e 9 mesi di galeraSe chiedesse al (figlio del) gioielliere questi risponderebbe che sparò non per legittima difesa ma mentre il ladro era in fuga in auto, senza che sussistesse più alcun rischio per l'incolumità della sua persona.
Francamente non credo qualcuno (peraltro senza esperienza con armi da fuoco) si possa arrogare il diritto di coinvolgermi come passante in una sparatoria per le strade stile far west, credo che la mia vita valga di più di due orologi rubati, probabilmente assicurati.Azzo, me l'ero dimenticata questa storia: ma è stato condannato a quasi 2 anni???un anno e mezzo:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200605articoli/5681girata.asp
infatti chiedi al gioiellere che sparò al bandito che fuggiva a cui hanno dato 1 e 9 mesi di galera
Infatti . Oramai stava fuggendo,ed avrebbe potuto ferire od uccidere un innocent epassante, magari un bambino.
Il furto te lo rifonde l'assicurazione.
Così magari i pistoleri dell'ultima ora si scoraggiano.
Se chiedesse al (figlio del) gioielliere questi risponderebbe che sparò non per legittima difesa ma mentre il ladro era in fuga in auto, senza che sussistesse più alcun rischio per l'incolumità della sua persona.
Francamente non credo qualcuno (peraltro senza esperienza con armi da fuoco) si possa arrogare il diritto di coinvolgermi come passante in una sparatoria per le strade stile far west, credo che la mia vita valga di più di due orologi rubati, probabilmente assicurati.
...su questo sono d'accordo infatti...
Però se mi entra uno armato in casa e, provando a togliergli l'arma di mano, parte un colpo per sbaglio e lui muore, altro che eccesso colposo di legittima difesa :rolleyes: ci manca solo che io abbia colpe nel difendermi da una persona armata :rolleyes:
Però se mi entra uno armato in casa e, provando a togliergli l'arma di mano, parte un colpo per sbaglio e lui muore, altro che eccesso colposo di legittima difesa :rolleyes: ci manca solo che io abbia colpe nel difendermi da una persona armata :rolleyes:
Non è il caso del gioielliere condannato
...ma probabilmente è il caso del tizio di roma al quale sono entrati in casa...si parlava di questo prima del gioiellere...
Amu_rg550
10-01-2008, 15:23
Però se mi entra uno armato in casa e, provando a togliergli l'arma di mano, parte un colpo per sbaglio e lui muore, altro che eccesso colposo di legittima difesa :rolleyes: ci manca solo che io abbia colpe nel difendermi da una persona armata :rolleyes:non penso che sia neppure in discussione, in questi casi dovrebbe subentrare il concetto di legittima difesa. Ma la difesa dev'esser proporzionata all'offesa ovviamente, in caso contrario la presunta difesa si trasforma in reato.
naitsirhC
10-01-2008, 20:24
*
odracciR
29-01-2008, 15:03
Strage Appignano, Ahmetovic condannato
a 3 anni per tentata rapina
ASCOLI PICENO (28 gennaio) - Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni che guidando ubriaco lo scorso aprile uccise quattro ragazzi ad Appignano del Tronto, è stato condannato a rtre anni per una tentata rapina a mano armata compiuta il 10 novembre 2006 nell'ufficio postale di Maltignano. Il gup di Ascoli Piceno Alessandra Panichi ha condannato Marco Ahmetovic a tre nni di reclusione e al pagamento di mille euro di multa per la tentata rapina del 10 novembre 2006 alle Poste di Maltignano, commessa insieme ai complici Gianluca Mignucci e Remo Pizi, sotto la minaccia di un fucile scarico. Il pm Ettore Picardi aveva chiesto la condanna del nomade a tre anni e cinque mesi. Il processo si è svolto con il rito abbreviato, a porte chiuse.
Il gup ha considerato equivalenti le circostanze aggravanti e quelle generiche a carico del rom, che resta detenuto nel carcere di Marino del Tronto (il difensore non ha presentato una nuova istanza per la concessione degli arresti domiciliari). Per
quanto riguarda gli altri due imputati invece, la Panichi si è dichiarata incompetente, rimettendo gli atti al presidente del Tribunale di Ascoli, che dovrà nominare un nuovo gup.
Il 13 marzo Ahmetovic verrà processato in appello per l'omicidio colposo plurimo dei quattro ragazzi di Appignano del Tronto falciati via mentre guidava ubriaco il suo
furgone.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=17767&sez=HOME_INITALIA
evviva :winner:
uno in meno che gira libero in Italia
:yeah:
evviva :winner:
uno in meno che gira libero in Italia
:yeah:
feermo
una cosa è la condanna, una cosa è quanti giorni si fa in carcere
patteggiamento=1/3 in meno della pena
buona condotta =1/3 in meno della pena
assistenza ai entri di recupero=1/3 della pena fuori galera:read:
Beelzebub
29-01-2008, 15:31
Fatemi capire: questo ha ucciso 4 ragazzi perchè era ubriaco alla guida di un furgone... giusto? Gli danno i domiciliari, e lui viola le restrizioni del caso, e per di più viene accusato di tentata rapina? :mbe: Poi lo beccano al telefono con un pregiudicato? :mbe: E ora, dopo avergli revocato i domiciliari, lo scarcerano e lo mettono in un campo nomadi? :mbe: :mbe: :mbe:
Sicuramente ho capito male, quindi, please, datemi un chiarimento...
EDIT: ok, mi mancava un pezzo... :sofico:
lo so, ma in italia è già tanto che non sia prescritto o indultato, è un piccolo passo per avere giustizia e legalità.
in Italia siamo pieni di rom che non si sa che fanno per mantenersi, io ne ho le scatole piene ! e costantemente sono chiamati poverini disagiati, ecc ecc, e poi le istituzioni li agevolano anche, ma come fanno ad avere acqua potabile e energia elettrica in un campo rom ? a chi arrivano le bollette ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.