View Full Version : Come si consegna un logo?
Ho ridisegnato un logo preso da una scansione per una persona affinché abbia qualcosa di meglio da inserire nei proprio opuscoli.
Il signore usa publisher.
Mi chiedevo in che modo potessi passargli il logo fatto in AI in modo che possa usarlo a varie dimensioni. Se c'é un modo ovviamente.
Grazie.
potresti dargli un pdf. io mi trovo molto bene con questo formato sia peril vettoriale che per il raster :)
il pdf va bene quasi sempre, quando devo consegnare roba uso sempre quello.
fratidav
09-01-2008, 12:01
Penso che il PDF possa essere importato in Publisher, a dire il vero non ho mai provato...ma dovrebbe andare.
il pdf di natura è vettoriale, quindi si scala senza perdite.
ovvio che se all'interno del pdf inserisci un elemento bitmap, quello degraderà.
tutmosi3
09-01-2008, 14:07
Io uso un'altra procedura.
Telefono e chiedo in che formato vogliono la consegna.
:D
Ciao
Proverò a recuperare publisher per vedere come importa i pdf perché é la prima volta che mi trovo in questa situazione.
@LucaNoize: Dici che già un TIFF vada più che bene anche scalandolo?
E proverò pure l'EPS.
Intanto grazie a tutti :)
Ciao a tutti.
Se non ricordo male word importa in maniera corretta i WMF (completamente vettoriale con testo editabile) e quindi credo valga anche publisher.
Ciao.
Ho dati dei loghi in wmf già importati in word per fare della carta intestata a dei clienti. I clienti "furbi" sono andati da alcune litografie che molto "furbamente" gli hanno risposto che non accettavano i file di word. Così i clienti "furbi" sono ritornati pagando la consegna del logo in eps.
Per chi non lo sa le clipart di office sono wmf ed hanno il solo svantaggio di essere in rgb.
Ciao.
Duff79 anche tu hai dei clienti furbi?
:D
Ottimo fitness! :D
in .tiff va bene
Il pdf non ho capito come inserirlo ma ho visto che tiff a 600 dpi va benissimo.
Grazie ancora, ciao.
Ciao,
perché a 600 dpi?
Perché quando l'ho importato in pub il tiff a 300 sembrava sgranare e schiarire parecchio soprattutto sui bordi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.