View Full Version : Sandisk, nuovo Solid State Disk 1,8 pollici da 72GB
Redazione di Hardware Upg
08-01-2008, 12:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-nuovo-solid-state-disk-1-8-pollici-da-72gb_23787.html
Nuovo prodotto SSD in casa Sandisk, grazie alla presentazione di un nuovo modello di Solid State Disk dall'insolito taglio di 72GB in un form factor di 1,8 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverCLord
08-01-2008, 12:03
Prezzi?
Paganetor
08-01-2008, 12:07
il prezzo come lo vuoi, in reni o pepite d'oro? :D
comunque ben bengano questi nuovi ssd, soprattutto in formati così piccoli! ;)
Considerazione: 1.8 altezza 5 mm.... quindi in un classico 3.5 che se non sbaglio è alto 3 cm quanti chip ci stanno? io direi roba tipo + di 4 volte tanto (anche perchè c'è da considerare lo chassi che non si ripete ogni 5 mm)... in altre parole SanDisk sarebbe tranquillamente in grado di metterci a disposizione HD SSD da 3.5 con capienze intorno ai 300GB e considerando gli spazi a disposizione potendo mettere in parallelo svariati chip ovvero dare un input/output impressionante (sicurameente molto al di sopra di un qualunque disco a rotazione attualmente in commercio)... ora dico io, perchè ci devono far aspettare tanto?
EthanTheBest
08-01-2008, 12:12
mica male però mi sa che è veramente alto il prezzo !!!!
El Bombastico
08-01-2008, 12:14
Ottimo,ottimo!
Anche se costano cari l'importante è che le case produttrici li propongano: sarà poi il tempo ad abbassare il prezzo.
que va je faire
08-01-2008, 12:15
sbav... ma l'attesa di un mercato di massa per i ssd sembra ancora lunga...
il tempo li renderà alla portata di tutti ;)
MiKeLezZ
08-01-2008, 12:22
Considerazione: 1.8 altezza 5 mm.... quindi in un classico 3.5 che se non sbaglio è alto 3 cm quanti chip ci stanno? io direi roba tipo + di 4 volte tanto (anche perchè c'è da considerare lo chassi che non si ripete ogni 5 mm)... in altre parole SanDisk sarebbe tranquillamente in grado di metterci a disposizione HD SSD da 3.5 con capienze intorno ai 300GB e considerando gli spazi a disposizione potendo mettere in parallelo svariati chip ovvero dare un input/output impressionante (sicurameente molto al di sopra di un qualunque disco a rotazione attualmente in commercio)... ora dico io, perchè ci devono far aspettare tanto?Perchè questi HD costano un tanto al GB. Più GB, più costo...
Dott.Wisem
08-01-2008, 12:24
Scusate, ma la cosa più importante non viene scritta: quali sono le performance di questi ssd?
magilvia
08-01-2008, 13:09
Scusate, ma la cosa più importante non viene scritta: quali sono le performance di questi ssd?
Mi associo!
sasyultrasnapoli
08-01-2008, 13:10
QUOTO dexther ;)
Cmq imho la tecnologia nn si ferma, riescono ad aggiungere sempre piu Gb in dispositivi sempre piu piccoli :eek:
davvero bello :read:
marchigiano
08-01-2008, 13:43
Considerazione: 1.8 altezza 5 mm.... quindi in un classico 3.5 che se non sbaglio è alto 3 cm quanti chip ci stanno? io direi roba tipo + di 4 volte tanto (anche perchè c'è da considerare lo chassi che non si ripete ogni 5 mm)... in altre parole SanDisk sarebbe tranquillamente in grado di metterci a disposizione HD SSD da 3.5 con capienze intorno ai 300GB e considerando gli spazi a disposizione potendo mettere in parallelo svariati chip ovvero dare un input/output impressionante (sicurameente molto al di sopra di un qualunque disco a rotazione attualmente in commercio)... ora dico io, perchè ci devono far aspettare tanto?
infatti è già stato presentato qualche mese fa il SSD 3.5" da 1.6TB :sofico: solo che costa come un auto di lusso...
un auto di lusso o un hd ssd da 1.6TB? mmmm non so che scegliere :D
avvelenato
08-01-2008, 14:06
GIGAbyte o GiBiByte?
Questo è il problema...:rolleyes: :confused:
fabrylama
08-01-2008, 14:13
GIGAbyte o GiBiByte?
Questo è il problema...:rolleyes: :confused:
GIGAbyte, ovvero 10^9 byte
Sarebbe carino installare uno di questi dischi solid state nello slot pciexpress dei notebook e se si potesse accendere e spegnere l'hd interno (via sw) all'occorrenza.
Sarebbe carino installare uno di questi dischi solid state nello slot pciexpress dei notebook e se si potesse accendere e spegnere l'hd interno (via sw) all'occorrenza.
Esistono già ;) (http://www.lexar.com/ssd/expresscard.html)
Comunque per le prestazioni: http://www.sandisk.com/Assets/File/pdf/oem/SSD_Family_Brochure.PDF
Alex_HWdiscount
08-01-2008, 14:46
che cazzo di anello ha quella tipa??
x Cionci
ottimo e grazie del link
vedo che 4gb stanno sui 50 euro e 8 meno del doppio
ma vengono visti come dischi ovvero 4 gb andrebbero bene per lo swap non abbastanza per il so, 8gb invece si ma si può farci il boot?
@Nexial
Ti do un aiutino: su un'auto di lusso quante gnocche riesci a farci salire in un mese? :sofico:
@fabrylama
Sei sicuro? Puoi confermare che anche sugli ssd hanno fatto la vaccata di non usare unità binarie? Speravo che almeno con tecnologie basate su chip di memoria si ravvedessero e tornassero sulla retta via (la stessa dei moduli ram) :muro:
SuperSandro
09-01-2008, 09:23
Ti do un aiutino: su un'auto di lusso quante gnocche riesci a farci salire in un mese? :sofico:
(Lei): "Ora che mi hai fatto venire a casa tua che cosa mi fai vedere?"
(Lui): "La mia collezione di hard disk"
(Lei): "Fantastico... Hei, ma questo hard disk è proprio grosso..."
(Lui): "...è hard ma non è un disk..."
(Lei): "Hai ragione, è troppo veloce..."
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.