PDA

View Full Version : Truffatore su Hwupgrade

monzie
08-01-2008, 10:48
Salve a tutti. "recentemente" ho effettuato un acquisto di un processore da un utente di hwupgrade, ma pare che non si stia più facendo sentire. Purtroppo ho effettuato il versamento tramite postepay e non ho i suoi dati, se non il semplice nick. non c'è nulla che posso fare?

Bhairava
08-01-2008, 10:50
Salve a tutti. "recentemente" ho effettuato un acquisto di un processore da un utente di hwupgrade, ma pare che non si stia più facendo sentire. Purtroppo ho effettuato il versamento tramite postepay e non ho i suoi dati, se non il semplice nick. non c'è nulla che posso fare?

Fai una ricerca sul mercatino per vedere se ha trattato con altre persone. Se trovi altre persone che hanno comprato da lui, o gli hanno venduto qualcosa, contattale per vedere se hanno ancora i dati. Più di questo......

biXel
08-01-2008, 10:51
Polizia postale.
Denuncia.

Io lo feci per un caso analogo.
Ti chiederanno dove hai postato, se hai tracce di forum dove anche lui ha postato e il suo nr. di carta postepay.

tancrozio
08-01-2008, 10:52
ciao
1) hai comunicato tutto ad un moderatore?
2) la ricarica sulla P.P. l'hai fatta al nik oppure ad un intestatario con nome e cognome?
3) la P.P. ha un numero al quale corrisponde un nome e cognome

MastroG
08-01-2008, 10:56
Comunica tutto allo staff e fai una bella denuncia alla polizia postale....;)

*andre*
08-01-2008, 10:57
vogliamo il nick se tra un paio di giorni nn si fa sentire:boxe: :huh:

Bhairava
08-01-2008, 10:58
vogliamo il nick se tra un paio di giorni nn si fa sentire:boxe: :huh:

quoto

MastroG
08-01-2008, 11:05
Giusto posta il nick.....
Se torna gli facciamo un mazzo :sofico:
:D :D :D

schumyFast
08-01-2008, 11:05

Beh...hai sbagliato.

Il regolamento dice di farsi dare nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico (fisso e cellulare...e possibilmente controllare che siano validi)...e di utilizzare sempre spedizioni tracciabili.

Se non hai seguito queste linee guida il moderatore può fare poco in tuo aiuto...e allo stesso tempo non puoi fare nessuna denuncia, visto che non hai verso chi farla (la postepay può essere tranquillamente intestata ad una persona fasulla)

Irdelino
08-01-2008, 11:06
se hai fatto ricarica su ppay sicurmante hai il nome e cognome, prova ad andare su paginebianche e vedi se allo stesso nome è intestata una utenza, quindi se hai fortuna recuperi il numero di tel e l'indirizzo, a questo punto puoi provare a telefonare e sentire un po che ti dice, oppure puoi fare denuncia avendo maggiori informazioni!
di solito questi truffatori se si sentono il respiro sul collo cambiano comportamento, comunque è probabile che abbia gia truffato altri utenti quindi se puoi e vuoi rendi pubblico il nick magari qualcuno puo aiutarti!

monzie
08-01-2008, 11:07
Pare che comunque sia un membro che bazzica da parecchio in sto forum, infatti mi sono fidato anche per questo motivo! Inizialmente mi disse che non avrebbe spedito prima del 2 gennaio (io la ricarica su postepay l'ho effettuata prima di Natale), anche se a casa mia funziona che prima di farmi dare di soldi, queste cose le riferisco, ma sorvoliamo...Cmq aspetto ancora un paio di giorni, magari gli è successo qualcosa; poi contatto altri utenti e denuncio alla polizia (immagino serva a poco).

P.s. come li contatto i moderatori?

Bhairava
08-01-2008, 11:09
Pare che comunque sia un membro che bazzica da parecchio in sto forum, infatti mi sono fidato anche per questo motivo! Inizialmente mi disse che non avrebbe spedito prima del 2 gennaio (io la ricarica su postepay l'ho effettuata prima di Natale), anche se a casa mia funziona che prima di farmi dare di soldi, queste cose le riferisco, ma sorvoliamo...Cmq aspetto ancora un paio di giorni, magari gli è successo qualcosa; poi contatto altri utenti e denuncio alla polizia (immagino serva a poco).

P.s. come li contatto i moderatori?

Volgiamo il niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiick!!!

monzie
08-01-2008, 11:09
Beh...hai sbagliato.

Il regolamento dice di farsi dare nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico (fisso e cellulare...e possibilmente controllare che siano validi)...e di utilizzare sempre spedizioni tracciabili.

Se non hai seguito queste linee guida il moderatore può fare poco in tuo aiuto...e allo stesso tempo non puoi fare nessuna denuncia, visto che non hai verso chi farla (la postepay può essere tranquillamente intestata ad una persona fasulla)

Lo so, mi sono fidato stupidamente, ma magari riesco a risalire, ripeto, questo non è un utente nuovo e ha già effettuato diverse transazioni....

tancrozio
08-01-2008, 11:10
P.s. come li contatto i moderatori?[/QUOTE]

puoi mandare un pvt (messaggio privato ) ad uno dei mod.
oppure premi il tasto segnale , a dx vicino al tasto quote

monzie
08-01-2008, 11:10
Volgiamo il niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiick!!!

Non sarebbe giusto ora, magari è veramente successo qualcosa. Aspetto ancora un paio di giorni poi renderò noto il nick.

Dexther
08-01-2008, 11:12
Chiudo , contatta qualcuno di noi mod in privato.

P.S. se contatti me non potrò rispondere prima di stasera verso le 10 ;)

vitiellofra
08-01-2008, 11:13
1) non si può aprire un topic del genere senza aver contattato, tramite pvt o segnalazione, uno di noi mod
2) ho fatto una ricerca del tuo storico messaggi e non ho trovato alcun post di acquisto cpu sul forum (e sono arrivato a coontrollare fino alla fine di novembre) quindi presumo tu abbia a cquistato in pvt......in tal caso noi mod non possiamo ASSOLUTAMENTE fare nulla
3) a prescindere da ogni cosa, è buona regola (sarebbe addirittura obbligatorio) chiedere SEMPRE i dati di colui il quale acquista/vende da/a te

detto questo, mi vedo costretto a chiudere

eventualmente sono in pvt...ma se hai concluso in pvt non posso aiutarti in alcun modo purtroppo