View Full Version : Sony: vendute 1,2 milioni di PS3 nel periodo natalizio
Redazione di Hardware Upg
08-01-2008, 11:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-vendute-1-2-milioni-di-ps3-nel-periodo-natalizio_23781.html
Sony risponde agli annunci di Microsoft con un consistente traguardo di console di nuova generazione vendute nel periodo natalizio. PlayStation 3 genererà profitti nel prossimo anno fiscale secondo Hirai.
Click sul link per visualizzare la notizia.
lucasantu
08-01-2008, 11:46
questo 2008 secondo me sarà l'anno del riscatto .
Imho
yume the ronin
08-01-2008, 11:54
anche i grafici di vendita in rapporto al tempo in cui le console sono sul mercato sembrano arrivati ad una svolta:
http://www.techvat.com/wp-content/2008sincelaunch.jpg
se prima l' andamento delle due console nextgen era pressochè identico, adesso sembra che sony l' abbia indovinata un' altra volta, vedremo in questo 2008, io spero solo in giochi belli, lunghi e senza problematiche in stile pc :D
wii sempre irragiungibile per ora
leddlazarus
08-01-2008, 12:05
anche grazie alla considerevole diminuzione di prezzo.:D
Faustinho DaSilva
08-01-2008, 12:07
wii è veramente un ideona nipponica, ps3 non mi ha mai convinto (avevo la play1 e 2) prezzone, pochi giochi, nessuno che la comprava (tutto fa).
Ora che l'hanno portata a prezzi terrestri, i giochi c sono o c saranno (tipo metal gear 4 che uscirà a breve e per gli appassionati sarà un must)non vedo come non possano andare meglio le vendite... cmq ritardarla è stato un errore immenso wii e xbox360 hanno vinto sui numeri perche sono uscite prima rispetto alla ps3
El Bombastico
08-01-2008, 12:10
Perdonatemi ma.....porca mignotta!! Perchè non dicono che la metà delle console da 40 GB vendute nel "periodo natalizio" si rompono dopo appena un mese(se va bene)! Io l'ho comprata il 25 novembre e 5 giorni fa, mentre mio fratello giocava a PES2008 la PS3 ha smesso di funzionare; l'ho riavviata e leggeva solo i dvd e cd audio: i giochi(CoD4 e McRae Dirty) non partivano più!
Sui forum in internet è pieno di persone con lo stesso problema e, cosa più importante, tale problema si è verificato sempre mentre era in esecuzione PES2008! Coincidenza?
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 12:21
El bombastico
???Il 50% ? mica è la 360 XD cmq a perte gl iskerzi si ci sono state delle 40gb difettose ma nn il 50% come dici tu ma molto di meno.....è stranamente tutte si sono rotte con PES08.....è colpa della play o del gioco? chi può dirlo.....cmq le partite di prodotti difettate ci sono sempre state quindi nn c'è nulla di strano ma il 50% ripeto no.....
yume the ronin
08-01-2008, 12:23
Perdonatemi ma.....porca mignotta!! Perchè non dicono che la metà delle console da 40 GB vendute nel "periodo natalizio" si rompono dopo appena un mese(se va bene)!
per il semplice fatto che non è vero :D
senpaicece
08-01-2008, 12:23
Perdonatemi ma.....porca mignotta!! Perchè non dicono che la metà delle console da 40 GB vendute nel "periodo natalizio" si rompono dopo appena un mese(se va bene)! Io l'ho comprata il 25 novembre e 5 giorni fa, mentre mio fratello giocava a PES2008 la PS3 ha smesso di funzionare; l'ho riavviata e leggeva solo i dvd e cd audio: i giochi(CoD4 e McRae Dirty) non partivano più!
Sui forum in internet è pieno di persone con lo stesso problema e, cosa più importante, tale problema si è verificato sempre mentre era in esecuzione PES2008! Coincidenza?
Sara anche vero pero ti posso assicurare che di 48 pezzi venduti nel mio negozio ne è tornata solo una mentre delle 36 Xbox360 ne sono tornate ben 8 pezzi!!!!
MiKeLezZ
08-01-2008, 12:24
Con il fatto che è anche un ottimo lettore blu-ray (e dvd), e quindi alla luce degli ultimi avvenimenti, la PS3 è destinata a vendere uno sfracelo... Poi nel 2008 ci sarà DualShock3 e Online
El Bombastico
08-01-2008, 12:27
"la metà" era per dire! Però,cavolo, se il gioco dà problemi,perchè lo mettono in bundle? E poi,ragazzi,costa 400 euro,non 40!! Non deve rompersi!
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 12:33
El sei stato sfortunato....la ps3 sotto l affidabilità è la migliore ma nn vuol dire che siano tutte perfette.....il gioco nn è difettoso ma stranaemnte di tutte le 40gb che ho sentito..si sono rotte con pes.....mha....io ho la 60gb è nn mi ha dato problemi pes...boh...
El Bombastico
08-01-2008, 12:37
E preciso che ero convinto che la sony fosse una ditta seria. Ero....
Il servizio clienti ha detto che mi sostituiscono la console con quella di un altro rimessa a nuovo....ma siamo pazzi,io la mia la tenevo come un gioiello! Che ne so come la teneva questo "altro".
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 12:43
El anche M fa lo stesso^^ ti da una 360 rigenerata o la tua o quella di un altro ma lo fanno per diminuire i tempi di attesa perchè prima di te ce ne sono altri forse e se tutti volessero la propria console i tempi di attesa aumenterebbero ....
El Bombastico
08-01-2008, 12:48
Ho capito,ma è il meccanismo che non va: così fanno girare solo le p...e!! Spero solo che non me ne capiti una rigata o con qualche altra magagna!
sasyultrasnapoli
08-01-2008, 13:05
Sony deve ringraziare l'uscita di Assasin Creed in esclusiva su ps3 prima di Natale :read:
Sicuramente è stato uno dei motivi principali che ha invogliato l'acquisto di questa consolle durante il periodo natalizio :O:
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 13:13
Sasyltranapoli??'ma che cavolo dici??????
AC mica è esclusiva......prima di sparare cavolate informati prima....
spero arrivino anche giochi decenti
lucasantu
08-01-2008, 13:32
oh però quando leggo commenti riguardanti il prezzo alto, mi viene da rispondere sempre allo stesso modo :
ma all'uscita ps2 costava meno ?
darios81
08-01-2008, 13:34
Tutti a comprare la ps3 solo per lo sfizio di avere playstation a casa.
Raga ma nn c'e una modifica , i giochi costano uno sproposito.
Anche se la consdolle costava 500Euro e aveva uno straccio di modifica , potevo pensarci a comprarmela . cosi proprio nn va , 75Euro per un gioco se li possono tenere.
Non per male , seppur lavorando , 75euro per un gioco sn troppi , e siccome sul mercato ci sono valide alternative , che rendono bene quanto e meglio di ps3 ( vedi la wii con lo zapper e uno spettacolo) , e preferibile scegliere altri prodotti.
L'hype ceh si ha sulla ps3 e solo il nome che si porta!!!
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 13:49
Darios81...che commento inutile......
Tu quindi compri una console solo se modificabile???....e per persone come te che i prezzi delle cose aumentano...se tutti comprassero originali le società nn perderebbero soldi e nn sarebbero costrette ad aumentare i prezzi...che poi i giochi a 75 euro li puoi pure nn comprare nessuno ti obliga ci sonogli usati.... Io ho pagato Ratchet&clank 50 euro da saturn 55 COD4 49 folklore l unico che ho pagato di + è stato HS 60 euro....tutti nuovi naturalmente.... anche io una volta avevo la ps2 modificata...ma sai che mi capitava compravo o scaricavo tanti giochi ma alla fine nn finivo nessuno..... perche nn davo valore al gioco... ora invece COmpro solo i giochi che valgono veramente....... i soldi spesi.... e li finisco uno ad uno.... poi permetti che se un giorno mi voglio vendere la console a un gamestop per vare cambio con qualcos altro lo posso fare...... con le console moddate nn si può fare....
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 13:51
dimenticavo...
parly di Hype... e la moda Wii che ti ha colpito nn è Hype??(anche io ho il wii nn modificata) con 2 giochi zelda e Mario....finiti i quali la console si accende solo quando vengono i miei nipoti a casa.. per il resto ps3 sempre accesa.....
Sony si aspetta di generare profitti con PlayStation 3 nel corso del prossimo anno fiscale.
Perchè fin'ora cosa le hanno vendute a fare ?
beneficenza ?
Sarà, ma questi di Sony ultimamente si sono svenati , tra regalare le Ps3, oliare gli ingranggi per imporre Blu-ray e pagare i danni a Dell ed altri per i milioni di batterie al litio ritirate non sò a parte i debiti cosa abbiano in tasca questi geni nipponici
sasyultrasnapoli
08-01-2008, 13:58
Sasyltranapoli??'ma che cavolo dici??????
AC mica è esclusiva......prima di sparare cavolate informati prima....
Boh :stordita:
mi so fatto na canna al volo prima di scrivere :rolleyes: :muro:
raffa(ati)
08-01-2008, 14:07
BENE BENE.
lucamax, gurda che sony adesso già gudagna, non stà vendendo in perdità, l'ho ha fatto solo per i primi mesi.
Perchè? perchè costruire i CEEL ed i blu-ray era un pura novità, adesso costruire una PS3 costerà 150€(+\-), di consequenza con le spese di trasporto distribuzione pubblicità, capisci che il loro guadagno per console non è come vorrebbero.
Cmq come ho sempre detto Sony farà la scuola a tutti, come è sempre successo, e non lo dico perchè sono fanboy ma bensi perchè le scelte di sony portano a pensare a questo..
I giochi "oggi" sono l'unica cosa che mancano, ma però l'anno 2008 sarà l'era della nascita del PROGETTO PS3 "VIDEOGIOCHI"...
Aspettando fiduciosi.
Bluknigth
08-01-2008, 14:18
Le ho ormai tutte e tre:
360 acquistata da me personalmente.
Wii regalata dai parenti
PS3 40GB regalatami come premio commerciale
Le mie impressioni:
360 ha ottimi giochi e il servizio Live è avanti secoli luce rispetto a Sony.
Ahimè, l'HW della console è una ciofeca rumorosa e che si rompe con una frequenza spaventosa (non mi era mai rotta una console in vita mia, questa 2 volte nonostante trattata con i guanti).
Wii ha i giochi più divertenti e immediati. Wii Sports è una genialata per passare una serata con amici. Mario Galaxy mi ha fatto tornare bambino e lo trovo divertentissimo....
Sony ha una console che è una figata. E' silenziosa, ha potenziale grafico simile (forse leggermente inferiore, o almeno ho l'impressione che utilizzi meno filtri) a 360, ha una serie di funzionalità di utilizzo come mediacenter fantastiche compresa la riproduzione remota su PSP), è all'occorrenza un discreto lettore HD, se si vuole lo si tuilizzacome pc e permette di riutilizzare una buona parte di periferiche bluetooth del pc o del cellulare.
Sinceramente a livello di HW e flessibilità ritengo la differenza che c'era di 200€ con 360 giusta.
Il problema in effetti sono i giochi che sono mancati per lungo tempo e che nelle versioni multipiattaforma sono spesso meglio per 360.
Comunque i titoli sono arrivati e Uncharted è davvero un signor gioco (un po' Tomb Raider, un po' Gears of War, un po Far Cry).
Onestamente se devo giocare per passare una mezzoretta divertendomi scelgo la Wii.
Se ho voglia di simulatori sportivi mi sposto sulle altre 2, con preferenza della 360 per il live.
Se gioco giochi in single mode preferisco la Play perchè il ronzio della 360 diventa insopportabile dopo un'oretta (specie se sei solo).
Se dovessi dare un consiglio oggi però propenderei per la Wii per i casual gamers o per chi si avvicina per la rpima volta ai giochi.
Per quelli a cui piacciono i giochi più impegnati o i simulatori oggi come oggi direi di andare su PS3, che allafine dei fatti oggi offre di più e secondo me a meno prezzo (batterie ricaricabili per joypad e Live gold)per me li dovete contare, per non parlare dell'eventuale connessione Wireless).
darios81
08-01-2008, 14:23
@Monkey Rufy
Il fattore crakkabilita' e' importante perche non posso e voglio permettermi di comprare 5 giochi al mese a 75Euro.
50Euro per un gioco di secondo mano e sempre sovrapprezzato...
Poi fai te , mica tutti siamo gli stessi ognuno sceglie cio che crede piu conveniente.
Il wii e' la storia dell'hype potevi tenertela per te.Sta storia va avanti dall'inizio ma ora non regge piu', al contrario di proporrei di riflettere se la ps3 non vende (come molte altre cose ) solo per il nome che porta : pensaci...
Il wii vende perche finalmene nelle consolle cansalinghe si vede qualcosa di nuovo.questi discorsi sono triti e ritriti : sappi solo che mi rompo a giocare a RESIDEN EVIL 5 , GT5 , FINAL FANTASY 24 e via dicendo ... sono sempre gli stessi giochi UPDATE delle precedenti versioni...con le stesse caratteristiche : dopo un po stufano , perche mentre prima c'era l'effetto innovazione ora non c'e piu ...
Non dico che la Wii non abbia seguiti (anzi...) ma quantomeno , vengono riproposti sotto una forma diversa : di recente sto giocando a Resident Evil : UC.Ho 2 zapper a casa , comprati da ebay a 10Euro , e' una cosa spettacolare , poi in due non ne parliamo.
Aspetto Ghost squad e Medal of Honor 2...
Oltre questi ci sn altri giochi che potenzialemente potrebbero essere bellissimi : cito i giochi sportivi in genere con Mario e Sonic appena uscito..
Certo sotto altri punti di vista e' carente , pero per quel che e stata studiata fa divertire ..
Vorrei concludere con una cosa : si dice da 2 anni che devono uscire i giochi , e se ne sono visti pochini per ora.
Ma visto che ormai la playstaion ha perso tutta l'esclusivita' che aveva nella passata generazione , non vi conviene andare su una xbox360???
Non per male i giochi sono sullo stesso livello , ce ne sono di piu , ormai come parco giochi nn ce molta differenza e c'e un live seppur a pagamento che e una spanna sopra il psn...
E' un mio giudizio , visto che ho avuto la 360 , e penso che a nessuno piaccia spendere di piu per videogiocare , se lo si puo fare a meno con la stessa qualita ben venga..
ciao, anche io ho sia ps3 e la 360, ps3 affidabilissima e un'ottima macchina in generale ma la 360 ha ancora parecchi titoli ottimi dalla sua come bioshock e mass effect anche se sto apprezzando moltissimo uncharted. La cosa che mi preoccupa della ps3 e' che i multipiattaforma sono quasi sempre migliori su 360, non vorrei che il fatto della difficolta' di programmazione intrinseca della macchina sony poi non la penalizzi in futuro.
darios81
08-01-2008, 14:26
@bluknight : se vuoi una simulazione ti sposti sul PC non sulle consolle.
Nessuna consolle ha giochi veramente simulativi , sono tutti giochini per divertire...
@Monkey Rufy
Il fattore crakkabilita' e' importante perche non posso e voglio permettermi di comprare 5 giochi al mese a 75Euro.
Poi fai te , mica tutti siamo gli stessi ognuno sceglie cio che crede piu conveniente.
Fino a quando si rimane nella legalità, non credi? ;)
Se non puoi permetterti 5 giochi a 75 euro direi che fai bene a comprarti il Wii (come hai fatto) piuttosto che crackare.
Ma questo è un vecchio discorso....
darios81
08-01-2008, 14:45
Si guarda , pero non per criticare tutto , pero siamo onesti , 75Euro per un gioco nuovo non sono un furto???
Parlando onestamente , e' vero che nessuno mi impone se comprare o meno un determinato prodotto , pero' e anche vero visto che mi piace giocare , che non e' corretto che un utente che volgia coltivare il proprio piacere debba essere sottoposto a tale truffa.
Inoltre il mercato dei videogiochi e' particolare.Tu compri a scatola chiusa senza provare il prodotto , per tanto puoi ritrovarti con 75euro di gioco (vedi pes2008) e che sia un bidone...
Cmq sn punti di vista , per me ormai il mercato dei videogiochi e delle consolle in primis stanno impazzendo.75Euro ossia 150.000Lire nn li avevo mai visti per un gioco.
Tutti a comprare la ps3 solo per lo sfizio di avere playstation a casa.
Raga ma nn c'e una modifica , i giochi costano uno sproposito.
Anche se la consdolle costava 500Euro e aveva uno straccio di modifica , potevo pensarci a comprarmela . cosi proprio nn va , 75Euro per un gioco se li possono tenere.
Non per male , seppur lavorando , 75euro per un gioco sn troppi , e siccome sul mercato ci sono valide alternative , che rendono bene quanto e meglio di ps3 ( vedi la wii con lo zapper e uno spettacolo) , e preferibile scegliere altri prodotti.
L'hype ceh si ha sulla ps3 e solo il nome che si porta!!!
Le "modifiche" sono illegali e non a tutti fregano.
Cmq sn punti di vista , per me ormai il mercato dei videogiochi e delle consolle in primis stanno impazzendo.75Euro ossia 150.000Lire nn li avevo mai visti per un gioco.
Evidentemente giochi da poco, perchè già su Super Nintendo (16 bit) le cartucce arrivavano a 179.000 lire (cartucce da 32 megabit), che, ai tempi, erano molto di piu' delle 90€ di oggi ;)
Sono d'accordo che i giochi sono costosissimi su console (mi fa ridere il divario che ci deve essere fra console e PC per lo stesso gioco) comunque il punto è che non è una novità o una questione esclusiva di PS3. E' proprio il mercato console in generale che è malato.
Sony deve ringraziare l'uscita di Assasin Creed in esclusiva su ps3 prima di Natale :read:
Sicuramente è stato uno dei motivi principali che ha invogliato l'acquisto di questa consolle durante il periodo natalizio :O:
Assassin Creed un'esclusiva PS3? Ma se gli utenti XboX 360 l'avranno già finito una quarantina di volte.... :asd:
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 14:52
guarda che io i giochi pagati 50 euro sono tutti nuovi.....basta cercare o aspettare un po....poi neanche io compro 5 giochi al mese....anzi credo nessuno compri + di 1-2 gochi al mese.--anche di meno...il WII è moda... e soprattuto costobasso...e ti dico di più 250 euro per una console come il wii nn li avrei mai spesi...semplicemente perche mi sarei preso una ps2 che a grafica siamo li.... e come parco titoli nn ha rivali.... il wii lho pagato 150 euro.... se no per me poteva star benissimo sullo skaffale...
...poi da 2 anni? che ? la ps3 ha fatto da poco un anno come si fa a dire che si aspettano giochi da 2 anni.... poi sinceramente come si dice anche l occhio vuole la sua parte....
-Lilith-
08-01-2008, 15:01
Che palle, tocca leggere sempre le stesse cazzate, ma scusate, perchè non vi informate prima di parlare? Allora: La M$ mi pare in estate, dopo aver speso non mi ricordo quanti milioni di $ per la riparazione delle 360 ha detto che quando mandavi la console in assistenza, ti ridavano la tua. La mia 1.0 dopo un anno intenso, se n'è andata durante la beta di cod4, ora nessun problema. Hanno anche provveduto ad aggiungere un heatsink per dissipare meglio il calore, e ora problemi non ne da più! Volendo hanno anche cambiato la cpu a 65nm e problemi non se ne sentono, voi continuate a parlare rispetto ad un anno fa, cioè ma aggiornatevi no?
La Playstation fin da quando ero piccolo ha sempre venduto, non si sa perchè, una c'è n'era e una ne compravano (DC fan non voletemi male però anche avendo tutte le carte in regola la sega ha fallito) la ps2 ha fatto il botto perchè tutti avevano la 1 e tutti hanno comprato la 2, però finisce qui. La Sony oramai sta perdendo tutte le esclusive e se mg4 diventa substance su 360 ha proprio finito. Il boom non lo farà più perchè farsi fregare una volta si, ma 2 no. Vincendo il bluray l'unico ambito in cui la vedo è quello dell'home theatre perchè per ora i prezzi dei lettori hd, sono troppo alti. Però quando anche quelli diventeranno stand-alone che futuro avrà la ps? Chi vivrà vedrà. Sicuro è che non è niente di rivoluzionario. Costa molto, giochi c'è ne pochi, e che devono fare? E' potente uno sproposito è inutile dato che non riescono a sfruttarla. Il flop l'hanno fatto, e si sapeva già prima che uscisse.
-Lilith-
08-01-2008, 15:03
e basta con queste coglionate della vera simulazione su pc, ma chi te l'ha detto? A proposito per sopra (La mia 360 è tornata tale e quale a come l'avevo lasciata ^^)
-Lilith-
08-01-2008, 15:07
che poi tra parentesi i giochi qua costano 75€ soltanto perchè ci sono varie tasse di siae e altre minchiate fra cui l'iva del 20% perchè se tu lo vai a comprare un game negli us lo paghi 75$ che a prescindere dalla svaluta sono 50€ per un gioco comprato al day-one. Ora non per difendere le sw-house però a parte halo3 non ho mai comprato un gioco al day-one semplicemente perchè 3 mesi dopo lo becchi a 40€ incelophanato ;) o a molto meno utilizzato, ha ragione darios che devi guardare.
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 15:29
lilith calma^^ cmq mi sa che tu sei il primo a sbagliare dando per sconfitta una console che nel primo anno di vita ha venduta di + della sua rivale ad un anno dall uscita.....
darios, è un semplice fattore di economia. I giochi che costano 75 o 50€ vanno alle persone che li valgono piu di te, e ce ne sono tanti nel mondo. Poi come detto prima nessuno ti obbliga di spendere 399€ per la Ps3 e 75€ per un gioco. è una tua scelta, o lo prendi o nn lo prendi. Non puoi dire un gioco che costa 75€, e che nessuno ti obbliga a comprare, un furto. Per esempio tu vai in un ristorante, e dopo aver mangiato ti lamenti con il proprietario sul prezzo e dici che è un furto, ma qualcuno ti ha obbgligato a mangiare lì?
quindi 8 mln di Xbox360 e 1,3 di PS3?
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 16:43
bongo perche sono state vendute 8 milioni di 360 nel periodo natalizio? Fonte?..........
Sinceramente io a 75uro non li ho mai visti i giochi per PS3.Al massimo 69.99 (comunque tantissimo).Tante catene di distribuzione o su Internet li paghi in media 54 euro. E'un salasso e siamo d'accordo però questo è il mercato e non sono beni di prima necessità. Sono d'accordo con Monkey, alla fine fai una scelta più oculata e giochi fino in fondo i titoli, poi li rivendi come preowned e aggiungi la differenza sul nuovo titolo. Certo che con Blue Ray che si è affermato come standard e 9 milioni di PS3 vendute senza KA dire che è un progetto fallito mi sembra alquanto azzardato...
-Lilith-
08-01-2008, 16:53
Io sono calmissimo, cmq ne possono anche vendere 2 milioni, fatto sta che non c'è un cazzo e dato come stanno andando le cose difficilmente ci sarà.
Certo che con Blue Ray che si è affermato come standard e 9 milioni di PS3 vendute senza KA dire che è un progetto fallito mi sembra alquanto azzardato...
Falliti sono solo i commenti di quel genere. E infatti è come dici tu: se la PS3 è fallita senza aver sparato nemmeno una cartuccia, allora sono contento di questo tipo di fallimento. Quando usciranno MGS 4, Final Fantasy XIII e Gran Turismo HD, piu' molti altri che dimentico al momento ma di sicuro spessore (a proposito, UT III è per caso già uscito su PS3?) ci sarà da ridere....
Tanto le esclusive XboX 360 me le gioco molto meglio su PC (Bioshock e Gears of War)... :asd:
yume the ronin
08-01-2008, 17:02
Io sono calmissimo, cmq ne possono anche vendere 2 milioni, fatto sta che non c'è un cazzo e dato come stanno andando le cose difficilmente ci sarà.
eh?! :mbe:
i dati di vendita ci sono eccome, li ho postati in prima pagina e a conti fatti, prendendo lo stesso periodo di vita della console, la ps3 sta vendendo più della 360
http://www.techvat.com/wp-content/2008sincelaunch.jpg
a proposito, UT III è per caso già uscito su PS3?
certo che si e con tanto di possibilità di creare e installare i mod fatti dagli utenti :)
Cosa vuol dire che non c'è un cazzo? Se scrivi tanto per scrivere OK altrimenti informati.
Cosa vuol dire che non c'è un cazzo? Se scrivi tanto per scrivere OK altrimenti informati.
Ma neanche l'avrà mai visto un espositore con i giochi PS 3... :asd: Forza, sparategli qualche killer app... :asd:
P.S.: Mi viene da ridere anche a pensare a Tekken 6 ....
Mjordan mi hai frainteso io ho la PS3 e ben contento di averla...mi riferivo a qualche altro utente che scriveva che il progetto PS3 era un fallimento totale.
Mjordan lascia perdere ho letto male il tuo post...scusa!
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 17:08
Lilith setu stai calmo cosi ...allora nn oso pensare quanto ti incavoli.... ma sul forum la censura per certe parole nn ce? vabbe... lilith l hai presa troppo a personale.... che ti ha fatto sony? Non vuoi che vinca dp la guerra dei formati la consol war?hai comprato per caso il lettore hd-dvd per la 360 e ora ti rimane sul groppone? M le sue battaglie le ha vinte ma la guerra mi sa che la vince sony, che rischiando all inizio ha spianato la strada sia per il BR sia per la PS3... e sempre con calma ti dico... La ps3 ha venduto + della 360 a un anno dall uscita..
homoinformatico
08-01-2008, 17:47
Darios81...che commento inutile......
Tu quindi compri una console solo se modificabile???....e per persone come te che i prezzi delle cose aumentano...se tutti comprassero originali le società nn perderebbero soldi e nn sarebbero costrette ad aumentare i prezzi...che poi i giochi a 75 euro li puoi pure nn comprare nessuno ti obliga ci sonogli usati.... Io ho pagato Ratchet&clank 50 euro da saturn 55 COD4 49 folklore l unico che ho pagato di + è stato HS 60 euro....tutti nuovi naturalmente.... anche io una volta avevo la ps2 modificata...ma sai che mi capitava compravo o scaricavo tanti giochi ma alla fine nn finivo nessuno..... perche nn davo valore al gioco... ora invece COmpro solo i giochi che valgono veramente....... i soldi spesi.... e li finisco uno ad uno.... poi permetti che se un giorno mi voglio vendere la console a un gamestop per vare cambio con qualcos altro lo posso fare...... con le console moddate nn si può fare....
il commento è meno inutile di quanto credi; sono in parecchi a fare così. Il successo di Playstation 1 e due si è basato (anche) sul fatto che era possibile effettuare la modifica. Che poi, specie sulla 2, effettuare la modifica non fosse tutto questo affare è un'altro paio di maniche (costava quanto 3 giochi usati, invalidava la garanzia e mediamente le play2 taroccate non avevano lunga vita il che significava comprare a prezzo pieno un'altra playstation 2 e ritaroccarla, solo per il gusto di avere una collezione enorme di giochi per giocare con i soliti 4/5). Comunque con Playstation 3 la strategia della sony pare quella di cercare di abituare il pubblico a comprare i giochi originali. Tale strategia è ovviamente rischiosa, ma, complice l'x-box 360 e i suoi problemi di surriscaldamento, potrebbe da ora in poi dare qualche frutto. Purtuttavia non è detto che sony abbia fatto tutto questo affare: il fenomeno del nintendo wii dovrebbe rendere l'idea di quello che vuole il mercato, ossia una consolle economica, divertente e coinvolgente enche per chi non è un gamer professionista. Inoltre non dimentichiamo il vasto bacino degli utenti pc che anche occasionalmente giocano (io per esempio, che, cresciuto con la "manovella" dei vecchi cabinati, non sono riuscito ad adattarmi al joypad mentre mi sono trovato a mio agio con tastiera + mouse) . Insomma Sony da un mercato di massa si è infilata in un mercato (relativamente) di nicchia e solo il tempo potrà dire se tale scelta è stata azzeccata
-Lilith-
08-01-2008, 18:00
E' da un anno che continuate a dire, quando. Ma quando cosa? Quando vi escono le esclusive che ha avuto sony da quand'è nata? Embè? E dopo quei pochi giochi? Tutti gli altri sono multi piattaforma e quindi cosa fate? Aspettate che escano i seguiti di quelli che devono uscire? Se è così state freschi XD Ahah che spasso giocare i windows for live su pc :D giocateli la allora io me la godo su lcd e 360 con un bel pad
-Lilith-
08-01-2008, 18:08
Se leggi rabbia nelle mie parole, boh è soggettivo :D. Magari ironia, ma non di più. Assolutamente non ho comprato il lettore hd-dvd solo perchè faceva un bordello della madonna e i film me li vorrei godere a 0 noise. Di m$ non mi importa più di tanto, anzi sarei felice di vedere uno standard sopraffare l'altro così mi decido anch'io a fare il grande passo, e chissà per spendere poco mi compro una ps3 ma solo per lettore bd, dubito che ci giocherò. Cmq tranquillissimo ti ho detto, che può anche aver venduto il doppio o il triplo però quello che c'è sul mercato ora è totalmente differente, perchè se tu vai a leggere in qualsiasi altro posto (likely a/v) diciamocelo che molta gente ha acquistato la ps3 solo come lettore, sarebbe interessante leggere una statistica, su quante persone acquistato i giochi e effettivamente li utilizzano, però probabilmente la sony questo lo sa già. Me la sono presa soltanto, perchè sono stanco di leggere: Eh, aspetta a quando esce gt5, tekken, mg4 e compagnia bella (come tra l'altro è già successo).
-Lilith-
08-01-2008, 18:13
@homo
Fortunatamente è un libero mercato, e come tale a parte giocare al ribasso dei prezzi e offerte concorrenziali è giusto che vada così, chi si accontenta di poco e bene va col wii, chi preferisce avere una grafica hd ecc si va a sbattere su 360 e ps3. Parlo da felice possessore di 360 e wii ^^ Che poi fosse anche che è bella il wii lo uso davvero pochissimo se non quasi nulla, il poco tempo che ho lo impiego su 360, prima o poi però finirò tutti i giochi e prenderò in mano il wii XD
gia ha ragione lilith se la gode propio con xbox360.......sempre se non gli compaiono le lucine rosse molto simpatiche a tutti i possessori di 360 e perche no con il live che anche quello .... pur essendo a pagamento sta dando problemi. Comunque complimenti a sony a venduto parecchio in questo periodo, non vedo l ora di giocare a mgs4 su ps3...haimè purtroppo escluisiva ps3 ma tanto amata da tutti i possessori di altre piattaforme.IL 2008 sono sicuro che sony dominera, anche se devo dire senza ipocrisia che forse la grande N non la fermera di certo.....
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 18:22
X Homo
Io la vedo diversamente... il mercato del Wii è differente da quello della ps3 o 360 o meglio... penso che chi compra il wii prima o poi gli mette di fianco una ps3 o la 360... io ho fatto il contrario prima ps3 e poi wii( solo perchè pagato 150 euro) il wii è un gran bel fenomeno ma credo che il suo l ha fatto....ora tocca alla ps3 e ancora un pò alla 360....
X lilth
Io ho 10 giochi per ps3:
Resistence
Motorstorm
Heavenlysword
Ratchet & Clank
Folklore
PES08
Assassin's Creed
Cod4
Uncharted
Warhawk
+ Tekken DR e alcuni arcade scaricate dallo store..ho anche il pseye con relativi giochi.) i giochi la play ne ha tanti....alcuni di voi sono rimasti all 23 marzo quando è uscita in europa...forse perche nn interessandovi in prima persona della console nn sapete che giochi ci sono. I giochi sopra citati li ho finiti quasi tutti mi manca folklore Assassin e Uncharted ancora nuovo....da qui a quando finisco sti giochi usciranno MSG4 GT5 prologue Little big planet...ne avrò da giocare....poi ci sono sempre i giochi multy come COD4 che online nn hanno mai fine....per di + nn lagga ha le classifiche e nn pago.......^^
darios81
08-01-2008, 18:28
@Lilith :
Le simulazione ci sn solo sul Pc.Te lo dico io , che ho cercato per anni un bel gioco di formula 1 e di macchine.
Le consolle , xbox360 compresa che avevo e rivenduto per la wii , non ha giochi di simulazione tutti pseudo simulativi , ma sempre arcade.Cmq e' risaputo questo.
Per il discorso modificabile : e' un punto fondamentale , piu craccki m piu si abbassano i costi piu si vende.Il problema nn sta tanto il prezzo della consolle ma quando la reperibilita del software e i suoi prezzi.
io gioco dai tempi del commodore64 , ho sempre giocato gratis o quasi , percio ho questa mentalita come ce la hanno altri.
alcuni che parlano di spendere 70Euro per un gioco forse nn sanno manco cosa sia ed e' stato un c64 o l'amiga....
Per finire sta ps3 e' una consolle per pochi eletti.tante parole pochi fatti.
darios81
08-01-2008, 18:33
X Homo
Io la vedo diversamente... il mercato del Wii è differente da quello della ps3 o 360 o meglio... penso che chi compra il wii prima o poi gli mette di fianco una ps3 o la 360... io ho fatto il contrario prima ps3 e poi wii( solo perchè pagato 150 euro) il wii è un gran bel fenomeno ma credo che il suo l ha fatto....ora tocca alla ps3 e ancora un pò alla 360....
X lilth
Io ho 10 giochi per ps3:
Resistence
Motorstorm
Heavenlysword
Ratchet & Clank
Folklore
PES08
Assassin's Creed
Cod4
Uncharted
Warhawk
+ Tekken DR e alcuni arcade scaricate dallo store..ho anche il pseye con relativi giochi.) i giochi la play ne ha tanti....alcuni di voi sono rimasti all 23 marzo quando è uscita in europa...forse perche nn interessandovi in prima persona della console nn sapete che giochi ci sono. I giochi sopra citati li ho finiti quasi tutti mi manca folklore Assassin e Uncharted ancora nuovo....da qui a quando finisco sti giochi usciranno MSG4 GT5 prologue Little big planet...ne avrò da giocare....poi ci sono sempre i giochi multy come COD4 che online nn hanno mai fine....per di + nn lagga ha le classifiche e nn pago.......^^
Monkey quello e' il tuo punto di vista , non di tutti .
Ti ricordo che io ho afficancato alla Wii , il PC.....
Altra cosa la wii ha la stessa vita temporale della Ps3 , percio perche secondo le tue ipotesi e solo una moda , mentre la ps3 non lo e' e deve dare ancora molto?
Cioe' fammi capire , si basa secondo le tue convinzioni?
Scusa se lo chiedo quanti anni hai?
Evvero sembrano che tutti siano rimasti a ps3 al momento del lancio....non si rendono conto che e passato quasi un anno che e uscita e che di giochi ne sono usciti e anche belli.....il wii con la risoluzione che ha un altro anno e sara preistoria nell' era che si appresta a venire che molti definiscono L' ERA DELL ALTA DEFINIZIONE. Altrimenti perche investire miliardi di euro in merkating.Il vero lancio di ps3...come detto dalla stessa sony avverra nel 2008....con dei titoloni in esclusiva, con l imminente rilascio di sempre piu film in blu-ray,la psp che dal canto suo si prepara ad ospitare uno dei marchi piu popolari di chiamate via internet skype,dualshok3,abbassamento ulteriore dei prezzi(ps3),online GRATIS,playTV,PLAYSTORE sempre piu ricco di contenuti(forse titoli PS2)sara la consolle per eccellenza........sfido chiunque a resistergli...io non c' è lo fatta...........
darios81
08-01-2008, 18:51
Evvero sembrano che tutti siano rimasti a ps3 al momento del lancio....non si rendono conto che e passato quasi un anno che e uscita e che di giochi ne sono usciti e anche belli.....il wii con la risoluzione che ha un altro anno e sara preistoria nell' era che si appresta a venire che molti definiscono L' ERA DELL ALTA DEFINIZIONE. Altrimenti perche investire miliardi di euro in merkating.Il vero lancio di ps3...come detto dalla stessa sony avverra nel 2008....con dei titoloni in esclusiva, con l imminente rilascio di sempre piu film in blu-ray,la psp che dal canto suo si prepara ad ospitare uno dei marchi piu popolari di chiamate via internet skype,dualshok3,abbassamento ulteriore dei prezzi(ps3),online GRATIS,playTV,PLAYSTORE sempre piu ricco di contenuti(forse titoli PS2)sara la consolle per eccellenza........sfido chiunque a resistergli...io non c' è lo fatta...........
Perche tu non resisti e per forza cosi????
Zorbas non sono polemico volgio solo fatti riflettere su alcune cose , su cui poi puoi controbbattere o meno :
- Alta Definizione : In Europa (principalmente in Italia ) siamo all'eta' della pietra.Tu non puoi far prescindere l'HD da sistemi qual hd-dvd - BD o xbox360 e ps3.
Capirai che la diffusione dell'HD avverra' quanto tutte le trasmissioni passeranno da analogico a digitale.
Per ora nulla o quasi trasmette in HD...percio per ore ci sn seri problemi che l'Alta Definizione sfondi.Poi se si vuole farla sfondare o credere che stia sfondando e' un altra cosa.
-questo riconduce che per ora i film in BD hanno una diffusione piuttosto bassa
-Molti dei contenuti da te citati mi pare saranno a pagamento percio gia mi sembrano delle grosse bufale.
- sulla PSP normale skype nn funziona.
- I titoloni ci sn per la ps3 , pero si devono valutare all'uscita . Non diamo gia per scontato tutto.
non diciamo sempre le solite cose sembriamo un disco incantanto. La wii vende perche e' una bella consolle , punto , ha riuscito nel suo intendo e non si puo dire nulla.
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 18:53
ho 23 anni e nn mi sembra aver fatto discorsi da bambini... Per me il wii è moda se nn moda ma qlc che si avvicina ad essa... Il wii di rivoluzionario a poco e nulla...se parli del sensore di movimento quello ce lha anche la play e nn ci vuole molto a implementare i movimenti del tennis alla pad..solo che quello del wii è piu adatto in quanto studiato per quel motivo...la gente è affascinata dal fatto che il wii sembra che ti faccia fare movimento fisico quando giochi..ma è tutta finzione...Il wii deve la sua popolarita a 2 cose
prezzo basso(ma cmq alto per quello che ti offre) e che si puo Modificare... guarda dario ripeto io ce lho il wii... ma lho comprato solo per un motivo I mario... nn giocavo ad un mario dai tempi del supernintendo... per il resto la console rimane sempre spenta...
Sbaglio o sempre su questo sito usci un articolo che diceva che il wii stava piu tempo spento che acceso?e che i giochi vendono poco ?.. il wii personalmente lho usato per mario galaxy e si acceso a natale dp settimane per i nipoti e basta...
Per il discorso modificabile : e' un punto fondamentale , piu craccki m piu si abbassano i costi piu si vende.Il problema nn sta tanto il prezzo della consolle ma quando la reperibilita del software e i suoi prezzi.
io gioco dai tempi del commodore64 , ho sempre giocato gratis o quasi , percio ho questa mentalita come ce la hanno altri.
alcuni che parlano di spendere 70Euro per un gioco forse nn sanno manco cosa sia ed e' stato un c64 o l'amiga....
Per finire sta ps3 e' una consolle per pochi eletti.tante parole pochi fatti.
Perdonami, ma quello che non sa cosa sia un gioco sei proprio tu. Pavoneggi di essere un pirata e ti arrovelli pure il diritto di sapere. Tu di giochi non sai proprio niente invece e non ti permettere nemmeno di dire che sei un appassionato di videogiochi. Gli appassionati di videogiochi, i giochi, se li comprano. Sostengono le software house e comprano i giochi migliori. Tu hai la solita tendenza del cracker: scarica tutto ma in realtà non gioca niente.
La PS3 non è per pochi eletti perchè gli eletti non sono coloro che i giochi se li comprano. Gli eletti sono coloro che sanno rinunciare a una pizza o una serata al cinema e il gioco comunque se lo comprano. L'acquistare i giochi è una mentalità, non un elettismo. E che questo sia chiaro. Craccare fa abbassare il prezzo dei giochi? Forse non hai nemmeno mai visto 2 titoli di coda di un videogioco, di quanta gente ci ha lavorato, di quanto culo si sono dovuti fare per anni.... Arriva il primo troll sul forum che dopo che ha scroccato si permette pure di dire che piratare fa abbassare i prezzi? Se fa abbassare i prezzi, fa abbassare anche la qualità, nessuno ti regala niente. Nessuno lavora gratis. Ormai i budget mastodontici richiesti per un gioco sono sotto gli occhi di tutti. E non ti dimenticare, tanto che ti senti figo, che se puoi scaricare un gioco, c'è stato sempre qualcuno che quel gioco se l'è comprato. Quindi non dire scemenze. Ringrazia che non sono mod, perchè dopo un commento del genere ti avrei dato una settimana di sospensione.
Io spendo 70€ per un gioco e SO cosa vuol dire. Pesa anche a me, ma lo faccio perchè nella vita so fare rinunce a favore di qualcos'altro. Questo, gli ominicchi, non lo sanno fare. Tutto ciò che sanno fare gli ominicchi è vivere al di sopra delle proprie possibilità e criticare gli altri che al posto di spandere, qualche rinuncia la fanno. Per una passione. Tu invece vuoi essere un'appassionato di pesca andando a comprare il pesce in pescheria. Ma non farmi ridere va...
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 18:59
Parli che in italia stiamo all età della pietra ma dove vivi?Ormai trovare una tv a tubo è impossibile gli lcd te li tirano a presso.... i full stanno scendendo anche se lentamente... ma per goderti l alta definizione nn per forza devi avere un full io la mia ps3 è attaccata ad un lg 27 pollici hdreadly e i giochi e i film si vedono un amore cmq.... tanto per ora la maggior parte dei giochi supporta dai 720p ai 1080i pochissimi sono 1080p e quidi i televisori hdreadly li reggono senza problemil.....
Se dobbiamo valutare i giochi all uscita allora siamo sinceri tutti nn c' era un cavolo di nulla per nessuna delle 3 console.....forse solo il wii con zelda.... ma per il resto di gran titoloni nn ne ho visti all inizio per ps3 e 360.....sulla playtv nn so come funzionera quindi nn so se è a pagamento so solo che si dovra comprare l adattore per la presa dell antenna... usb.... poi nn so,,,
pistu_foghecc
08-01-2008, 19:29
VOGLIO SUPER STREET FIGHTER IV
non sarà una KA ma mi gasa troppo
hadoooken
Le ps3 da 40 giga non si rompono, è il lettore BD a dare problemi.Evidentemente hanno risparmiato qualcosa pure li.
Oppure i fw nuovi non erano compatibili e si inchiodavano.
Felicissimo della mia 60 giga comunque.
Il problema è che il mercato è diviso tra bambinetti dalle mani unte e sporche di nutella e vecchi gamer incalliti dai 30 in su che non disdegnano un pò di hardware supercool e suono dolby digital.
Il wii ha solo il controller di innovativo, ma credo che a lungo andare sarà una lama a doppio taglio.Insomma, dopo un pò stufa.E non vedo altri motivi per giocare con il wii.Per me nontendo ha fatto il colpo del secolo
pistu_foghecc
08-01-2008, 19:30
Hanno travestito un gamecube da console nextgen per vedere come rispondeva il publico, e tra qualche anno spareranno una superconsole con wiimote
darios81
08-01-2008, 19:45
Perdonami, ma quello che non sa cosa sia un gioco sei proprio tu. Pavoneggi di essere un pirata e ti arrovelli pure il diritto di sapere. Tu di giochi non sai proprio niente invece e non ti permettere nemmeno di dire che sei un appassionato di videogiochi. Gli appassionati di videogiochi, i giochi, se li comprano. Sostengono le software house e comprano i giochi migliori. Tu hai la solita tendenza del cracker: scarica tutto ma in realtà non gioca niente.
La PS3 non è per pochi eletti perchè gli eletti non sono coloro che i giochi se li comprano. Gli eletti sono coloro che sanno rinunciare a una pizza o una serata al cinema e il gioco comunque se lo comprano. L'acquistare i giochi è una mentalità, non un elettismo. E che questo sia chiaro. Craccare fa abbassare il prezzo dei giochi? Forse non hai nemmeno mai visto 2 titoli di coda di un videogioco, di quanta gente ci ha lavorato, di quanto culo si sono dovuti fare per anni.... Arriva il primo troll sul forum che dopo che ha scroccato si permette pure di dire che piratare fa abbassare i prezzi? Se fa abbassare i prezzi, fa abbassare anche la qualità, nessuno ti regala niente. Nessuno lavora gratis. Ormai i budget mastodontici richiesti per un gioco sono sotto gli occhi di tutti. E non ti dimenticare, tanto che ti senti figo, che se puoi scaricare un gioco, c'è stato sempre qualcuno che quel gioco se l'è comprato. Quindi non dire scemenze. Ringrazia che non sono mod, perchè dopo un commento del genere ti avrei dato una settimana di sospensione.
Io spendo 70€ per un gioco e SO cosa vuol dire. Pesa anche a me, ma lo faccio perchè nella vita so fare rinunce a favore di qualcos'altro. Questo, gli ominicchi, non lo sanno fare. Tutto ciò che sanno fare gli ominicchi è vivere al di sopra delle proprie possibilità e criticare gli altri che al posto di spandere, qualche rinuncia la fanno. Per una passione. Tu invece vuoi essere un'appassionato di pesca andando a comprare il pesce in pescheria. Ma non farmi ridere va...
Mjordan non hai capito che l'abbassamento del prezzo era riferito all'utente che ne usufruisce.Non che il bene crakkandolo diminuisci di prezzo.
Poi ho sempre detto ognuno spende i soldi come crede sia meglio.
Infine la , per favore non mi paragonare i sensori di movimento della ps3 a quelli del wiimote.
La wii ha piu di un anno che e' moda , vende come i pazzi , e tra l'altro i giochi belli devono ancora uscire.Volgio vedere come esce qualche titolo ben fatto che nn sia mario che succede.
Gia il solo Resident Evil UC e bello da giocare con lo zapper.
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 19:51
Dario nn credere che il sensore della pad ps3 sia tanto diverso da quello wii.. quello wii è migliore semplicemente perchè la nintendo ha puntanto su altro.... ma "la simylazione che si ha in wii sport" nn ha nulla a che fare con la realtà di una partita a tennis.... il pad sony puo emularla senza problemi... cmq..... Io sono per anche l occhio vuole la sua parte... e il wii su questo aspetto di next-gen nn ha nulla.
Quindi se ho ben capito il Wii è una moda, mentre la Playstation no.
Non c'è più esperto di marketing della Sony sempre pronta a vendere l'anima per creare hype intorno al suo marchio o screditare gli altri per alimentare la moda "Playstation".
Il wii non è una rivoluzione? Forse no, ma voi continuate a muovere la levetta analogica per spostare il puntatore sullo schermo.
PS3 e X360 hanno solo portato sulle console quello che su PC c'è da una vita
-Lilith-
08-01-2008, 20:10
@zorbas
Vivi troppo nei sogni. Questa del vero lancio ps3, ti assicuro che non l'avevo sentita XD Aggiornati da quanto gli utenti non hanno più i rod, o forse anche voi che tanto parlate da profeti siete rimasti al day-one? Cosa ancora più importante, credi che dicendomi 10 giochi, rimanga a bocca aperta? Io ne ho 7 ma ne avrei voluti comprare altri 63, o cos'è dicendomi i titoli che ha la sony, dovrei sfoderare quelli della m$? XD Guarda che non è una battaglia :D
@darios
Beh, allora approfondisci il tuo post era troppo generico, ammetto che di giochi di corse, non ne conosca tantissimo, l'unico che mi viene in mente equiparabile a questo GRANDIOSO gt5 è fm2, il resto pgr, tdu ecc sono tutti arcade.
darios81
08-01-2008, 20:12
Dario nn credere che il sensore della pad ps3 sia tanto diverso da quello wii.. quello wii è migliore semplicemente perchè la nintendo ha puntanto su altro.... ma "la simylazione che si ha in wii sport" nn ha nulla a che fare con la realtà di una partita a tennis.... il pad sony puo emularla senza problemi... cmq..... Io sono per anche l occhio vuole la sua parte... e il wii su questo aspetto di next-gen nn ha nulla.
ok questo e il tuo punto di vista e l'ho accetto , pero non andiamo dicendo che ps3 e' il top e' la piu bella e' la meglio.
E una consolle che punta su determinate cose e stop che puo piacere come no.
Stessa cosa per Wii e xbox360...
Non ci sn mode , ognuno si diverte coem vuole
darios81
08-01-2008, 20:14
@zorbas
Vivi troppo nei sogni. Questa del vero lancio ps3, ti assicuro che non l'avevo sentita XD Aggiornati da quanto gli utenti non hanno più i rod, o forse anche voi che tanto parlate da profeti siete rimasti al day-one? Cosa ancora più importante, credi che dicendomi 10 giochi, rimanga a bocca aperta? Io ne ho 7 ma ne avrei voluti comprare altri 63, o cos'è dicendomi i titoli che ha la sony, dovrei sfoderare quelli della m$? XD Guarda che non è una battaglia :D
@darios
Beh, allora approfondisci il tuo post era troppo generico, ammetto che di giochi di corse, non ne conosca tantissimo, l'unico che mi viene in mente equiparabile a questo GRANDIOSO gt5 è fm2, il resto pgr, tdu ecc sono tutti arcade.
Lilith Fm2 e gt5 sn giochini in confronto a giochi ben piu seri.
Ovviamente le consolle sn rivolte ad un certo mercato il pc ad altri.
I sensori del sixaxis non sono nè uguali nè possono fare le stesse cose, tra l'altro ci hanno provato in virtua tennis a usare il pad come racchetta con i risultati che ti lascio immaginare o provare.
Non parliamo di Lair
bongo perche sono state vendute 8 milioni di 360 nel periodo natalizio? Fonte?..........
a no, io dicevo in totale, perche' PS3 1,3milioni non era in totale?
scusate se ho mangiato dell'oca
Monkey-d-Rufy
08-01-2008, 20:31
dario nei miei posto ho percaso detto che la ps3 è il top?
Xmde
infatti il sensore wii è stato studiato per quelle cose idem per la forma del pad..mentre quello della ps3 è piu adatto a simulazione di volo vedi warhawk come funziona bene.....
Pe bongo
Xbox 17.7 milioni venute
PS3 9.8 milioni vendute
E' più corretto dire che il wii-mote ha più sensori in quanto ha anche accelerometri oltre ai giroscopi e può fare anche quello che fa Warhawk , di contro l'impugnatura del wii-mote non è il massimo messo in orizzontale.
diabolik1981
08-01-2008, 21:01
dario nei miei posto ho percaso detto che la ps3 è il top?
diciamo più che altro che incensi qualsiasi cosa marchiata Sony, PS3 su tutte
mickyjenny
08-01-2008, 21:22
Parli che in italia stiamo all età della pietra ma dove vivi?Ormai trovare una tv a tubo è impossibile gli lcd te li tirano a presso.... i full stanno scendendo anche se lentamente...
Si, ma che li vogliamo questi "super LCD" se ancora in Italia non è nemmeno totalmente supportato il 16:9? Quando arriverà l'HD? Molto probabilmente quando venderanno LCD UHDV da 7680x4320.
Penso che quanto lavorano gli scaler degli LCD qui in Italia non lo fanno da nessuna parte. :D
Almeno in Germania dei canali visibili in chiaro qualche volta trasmettono in HD, qui in Italia se non hai sky di HD non vedi proprio nulla. Possibile che spendiamo migliaia di euro per giocare a 720p o 1080i? Scusa ma a questo punto prendo un monitor e non un televisore. E lo dico da possessore di un LCD sony bravia 32".
E comunque in percentuale ci sono ancora troppi CRT 4:3, veramente troppi per poterci ritenere un paese all'avanguardia. Cosa anche giustificata dallo stipendio di un italiano medio.
reverendo85
08-01-2008, 21:53
E comunque in percentuale ci sono ancora troppi CRT 4:3, veramente troppi per poterci ritenere un paese all'avanguardia. Cosa anche giustificata dallo stipendio di un italiano medio.
Per fortuna non tutti hanno come sogno nel cassetto di portare a casa un televisore FullHD da 2000€. Non è certo questa la misura per un paese all'avanguardia, basta guardare il mercato dei cellulari per accorgersene. Tanta pubblicità, tanta moda ma alla fine la maggior parte delle volte la gente non sà neanche dell'esistenza del calendario, figuriamoci delle caratteristiche avanzate...
Per le consolle basta guardare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529189 per capire come alla fine tanti comprano ad occhi chiusi.
Quello che mi preoccupa è l'ignoranza della gente, che non si informa, vive pendente da quello scatolotto e sente solo quello che gli viene trasmesso, per di più senza neanche comprenderlo...
leoneazzurro
08-01-2008, 22:52
@Monkey Rufy
Vantarsi di piratare non è cosa permessa in questo forum. Si può discutere della convenienza dei giochi, ma questo proprio no. Sono 3 gg
a no, io dicevo in totale, perche' PS3 1,3milioni non era in totale?
scusate se ho mangiato dell'oca
Non in totale, solo questo Natale. :D
Goongrave
09-01-2008, 01:31
.
Blu-Vector
09-01-2008, 10:45
Sono contento che si rompano le ps3 con PES08, Chi gioca a PES08 con la ps3, anzi con qualsiasi piattaforma, è bene che gli vada a fuoco il computer/console. Giochi di calcio, che grande cazzata. Andatevi a fa na partita a calcetto che vi svegliate.
Monkey-d-Rufy
09-01-2008, 11:01
lol blu XD
Chi ama il calcio oltre a giocarlo come faccio io gli piace anche poterlo giocare nei videogiochi^^
diabolik1981
09-01-2008, 11:03
lol blu XD
Chi ama il calcio oltre a giocarlo come faccio io gli piace anche poterlo giocare nei videogiochi^^
punti di vista... io ho smesso anche di vedere le partite, lo pratico solo che è decisamente meglio... soprattutto per la birra con gli amici post partita.
hpolimar
09-01-2008, 11:17
di 360 te ne sono tornate 8 perche' le avranno smontate e provate a modificare :D
sangi_angi
09-01-2008, 12:03
Vendute più ps2 di ps3, non la vedo poi cosi bene.Io la ps3 l'ho presa da mediaworld sottocosto (poco più di 400 euro quella con hd 60gb con 2 giochi e 2controller) e per il momemto non mi ha soddisfatto molto ( rispetto la ps2 è molto meglio x giochi online e x chattare con gli amici,i giochi invece x il momento lasciamo perdere, molto ma molto meglio su pc....Lo dice uno che ha psp -ps1-ps2-ps3.
Si continua a dire che i giochi costano uno sproposito, ma..sapete quanto lavoro c'è dietro e quanti soldi vengono spesi? Alle volte più di un film (MGS04 non dev'essere stato economico da realizzare!). Inoltre, il fatto che con C64 ci giocavi gratis era perchè qualcuno comprava il gioco e te lo copiava, ma qualcuno l'ha comprato! Certo..una volta muovevi 3 sprite in croce ed era meraviglia. Compravi la consolle e ti davano il manuale per programmarla (vedi Spektrum ZX). Oggi programmare su consolle richiede tool costosi e superprogrammatori che, ovviamente, richiedono uno stipendio adeguato alla preparazione/esperienza. Oltretutto sul C64 trovavi i gruppi "numerosi" arrivare a 20persone..oggi si superano le 100/150 molto facilmente. I costi cambiano..
E, cmq, i giochi per il Sega Master System II costavano già 60000lire nel lontano 1990/91!
Sul discorso prezzo della PS3..io la 2 l'ho comprata il 9/6/01 pagata 825000+80000 di memory card. Ho comprato pochi giochi e li ho finiti. Vi dico di più: dopo un anno e mezzo l'ho modificata (c'ho programmato sopra..non potevo con la protezione!) e sfruttavo la cosa per testare i giochi prima di comprarli: se mi piaceva, lo compravo e buttavo la copia, altrimenti buttavo lo stesso la copia! Se non mi piace e non ci gioco, cosa lo tengo a fare? Per fare il figo e dire "ho millemila giochi!", non mi interessa. Se gioco ad un Videogioco è per finirlo, non solo per dire "l'ho provato". E, nonostante i suoi 6.5 anni, continua a funzionare a meraviglia!
La PS3 è difficile da programmare, motivo per cui ci sono state poche KA..speriamo nel futuro. Premetto che io non sono un fanboy Sony, il discorso costi/pirateria era generale. Mi piacerebbe anche comprare un Wii per le serate in compagnia, ma non credo che da solo ci giocherei.. (ho gusti diversi, non discuto la qualità dei giochi)
PS: i sensori del Wii sono degli accelerometri+sensori di inclinazione, quelli della PS3 solo dei sensori di inclinazione!
Sono contento che si rompano le ps3 con PES08, Chi gioca a PES08 con la ps3, anzi con qualsiasi piattaforma, è bene che gli vada a fuoco il computer/console. Giochi di calcio, che grande cazzata. Andatevi a fa na partita a calcetto che vi svegliate.
Pes2008 serve quando hai troppo acido lattico nelle gambe. Probabilmente se ti dai una svegliata pure tu non sarebbe male. Anche perchè se asserisci che nella vita non si possa fare entrambi, bhè, su chi si deve svegliare non ho dubbi :D
homoinformatico
09-01-2008, 18:43
[QUOTE=Monkey-d-Rufy;20462288]X Homo
se è vero che wii ha venduto più di x-box e play3 messi assieme, è altrettanto vero che non è possibile quello che dici. al limite è astrattamente possibile il discorso inverso, ossia che chi ha una xbox360 o una play3 finisce per affiancargli un wii. comunque, almeno per un bel pò di gente dalle nostre parti il fattore prezzo è molto importante e non tutti sono disposti a spendere 400 eurozzi per far contento il pupo. Poi c'è il mercato di chi già lavora e la compra per sè, ma temo che si tratti di un mercato più piccolo
El Bombastico
10-01-2008, 17:29
A quel gentiluomo chiamato Blu-Vector :
Non ti sputo che ti lavo,
non ti piscio che ti profumo.
E dopo questo toccante momento di poesia vorrei ricordare che pes2008 era in bundle con la console; inutile dire poi che i gusti sono gusti.
Prima di parlare accendi il cervello (quella strana cosa presente nel nostro cranio).
Secondo me non appena usciranno FF XIII e GT5 non ce ne sarà più per nessuno. Non sono un grande esperto di console ma ognuno di quei giochi venderà svariate milioni di copie e spingerà svariati milioni di persone all'acquisto. Non è che io sia un supporter della Sony ma nel corso del 2008 giocherà i suoi assi e sarà la vera svolta.
Secondo me non appena usciranno FF XIII e GT5 non ce ne sarà più per nessuno. Non sono un grande esperto di console ma ognuno di quei giochi venderà svariate milioni di copie e spingerà svariati milioni di persone all'acquisto. Non è che io sia un supporter della Sony ma nel corso del 2008 giocherà i suoi assi e sarà la vera svolta.
Dimentichi Metal Gear Solid 4 ... Passando per Tekken 6 ... Oh... Ma chissà quanti ne dimentico...
Monkey-d-Rufy
11-01-2008, 10:33
..vi dimenticate Kingdom Hearth 3......(io ci spero ma so che è impossibile un remeke di FF7)...Motorstorm 2(il primo è stupendo)
Monkey-d-Rufy
11-01-2008, 10:33
Dimenticavo XD LITTLE BIG PLANET
darios81
12-01-2008, 02:31
Monkey lo abbiamo capitato che hai tu insieme a mjordan la playstation3....
Ma a quante persone ti pare importi ancora di giocare FFxIII o GT5....
Guarda che se ti giri attorno non esiste la ps3 solamente , anche le altre piattoforme hannjo fatto passi da giganti , soprattutto i PC.....
Che poi Gt5 chiamarala KA ormai ce ne vuole dopo GT1 e 2 sulla psx , sto gioco e stato une mezza delusione come si presume sara il 5 che pntera come al solito tutto sulla grafica e zero sulla sostanza o cambiamenti radicali.
Su PC gia basta e avanza solo Gtr2 per surclassarlo come gioco
Monkey lo abbiamo capitato che hai tu insieme a mjordan la playstation3....
Evidentemente non hai capito gran che perchè io la Playstation 3 non ce l'ho. Non è che chi è contro la pirateria dev'essere necessariamente un utente Playstation 3.
Ma a quante persone ti pare importi ancora di giocare FFxIII o GT5....
Guarda che se ti giri attorno non esiste la ps3 solamente , anche le altre piattoforme hannjo fatto passi da giganti , soprattutto i PC.....
Mah, diciamo qualche milione di persone sparse in tutto il mondo, considerando le vendite.... :asd: Proprio a nessuno direi... :asd:
Marckus87
12-01-2008, 20:56
mah sarà come dite voi....cmq personalmente la mia ps3 ha fatto la polvere per 6 mesi, e qnd ho provato a riaccenderla per provare uncharted, non ne voleva sapere,Morale ?!? assistenza, invece per qnt riguarda la xbox 360 l'ho presa il primo giorno di uscita e nn si è mai rotta, senza contare che i giochi multiiattaforma sono meglio per la console di M, posso dire che ho speso soldi inutilmente...e se mi venite a dire "ma poi esce Gt5 (meglio fm2) e mg4".....mi do di :oink: da solo pure.....e cmq le uscite nei prossimi mesi tendono sempre di + da parte della xbox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.