Entra

View Full Version : Giochi per il portatile nuovo, senza mouse però

PaThe
08-01-2008, 10:39
Ciao a tutti!

Tempo una settimana e arriva il dell nuovo (si spera almeno...:rolleyes: )

Portandomelo sempre dietro, nei momenti di vuoto come treno o pullman, vorrei poter giocare...(si, lo so, in effetti dovrei comprarmi una console portatile...ma i soldi si sono già bruciati perchè ho esagerato con il pc!)

in questi casi non potrò usare nè mouse nè gamepad...

Io sono fermo a RTS (age of empires o civ4), RPG (NeverWint 2) e corse arcade(NFS)...Dite che possono andare?

Che consigliate di altro?

Jon Irenicus
08-01-2008, 10:53
Magari sarebbe ancora meglio uno strategico a turni tipo Heroes of Might & Magic 5. Gli altri mi sembrano fattibili (ma pur sempre un castigo con NWN), RTS direi proprio di no...

Jon Irenicus
08-01-2008, 10:55
Doppio! :cry:

Darkless
08-01-2008, 11:01
Ciao a tutti!

Tempo una settimana e arriva il dell nuovo (si spera almeno...:rolleyes: )

Portandomelo sempre dietro, nei momenti di vuoto come treno o pullman, vorrei poter giocare...(si, lo so, in effetti dovrei comprarmi una console portatile...ma i soldi si sono già bruciati perchè ho esagerato con il pc!)

in questi casi non potrò usare nè mouse nè gamepad...

Io sono fermo a RTS (age of empires o civ4), RPG (NeverWint 2) e corse arcade(NFS)...Dite che possono andare?

Che consigliate di altro?

RTS e RPG senza mouse ? :doh:
Buttati piuttosto su qlc arcade e qlcs di meno impegnativo dato che giochi in viaggio e presumo tu voglia rilassarti. Magari anche una bella compilation di emulatori.

Caldwell83
08-01-2008, 11:47
RTS e RPG senza mouse ? :doh:
Buttati piuttosto su qlc arcade e qlcs di meno impegnativo dato che giochi in viaggio e presumo tu voglia rilassarti. Magari anche una bella compilation di emulatori.
Concordo pienamente.
Gli unici che puoi giocare solo con i tasti sono quelli di guida e i giochi da emulatore (tipo supernintendo e neogeo), oppure qualche platform, ma per pc non credo esistano.
L'unico che mi ricordo e' pandemonium.
Oppure uno strategico a turni in cui hai tutto il tempo che vuoi per fare le tue mosse :).
Se ti accontenti di giochi vecchi anche doom 1 e 2 puoi giocarli tranquillamente senza mouse.

Jon Irenicus
08-01-2008, 12:00
Come RPG volendo ce la fa coi titoli Bioware/Black Isle che metti in pausa e fai quello che vuoi, pure lo strategico Homeworld funzionava così. Ciò non toglie che diventerebbe esasperante... Magari anche una bella compilation di emulatori.
Se ti accontenti di giochi vecchi anche doom 1 e 2 puoi giocarli tranquillamente senza mouse.
Quoto!

Darkless
08-01-2008, 12:29
Come RPG volendo ce la fa coi titoli Bioware/Black Isle che metti in pausa e fai quello che vuoi,

Ai tmepi giocai BG1 sul mio vecchio portatile toshiba con quella specie di brufolo/clitoride come mouse, una tortura. Non credo che col touchpad al cosa migliori poi molto, dopo 5 minuti avresti il polpastrello consumato :rolleyes:

Th4N4Th0S
08-01-2008, 12:35
non per cosa ma io in macchina col portatile io giocavo kl gamepad quindi anke vari fps potresti usare

Jon Irenicus
08-01-2008, 14:01
Ai tmepi giocai BG1 sul mio vecchio portatile toshiba con quella specie di brufolo/clitoride come mouse, una tortura. Non credo che col touchpad al cosa migliori poi molto, dopo 5 minuti avresti il polpastrello consumato :rolleyes:

Si beh, non metto in dubbio che così sia più una tortura.
non per cosa ma io in macchina col portatile io giocavo kl gamepad quindi anke vari fps potresti usare

Ma mai quanto giocare un FPS col gamepad (cmq ha detto che non lo usa)! :eekk:

Caldwell83
08-01-2008, 14:39
I vari fifa o pes penso che puoi giocarli discretamente anche con la tastiera.
Come anche i vari NBA, NFL, NHL e cosi' via..
Non sara' come giocare con il gamepad. ma ti diverti lo stesso :).

PaThe
08-01-2008, 16:39
I vari fifa o pes penso che puoi giocarli discretamente anche con la tastiera.
Come anche i vari NBA, NFL, NHL e cosi' via..
Non sara' come giocare con il gamepad. ma ti diverti lo stesso :).

A dire la verità io ho imparato a giocare a fifa con il pc e la tastiera e non sono ma riuscito ad abituarmi completamente a giocare con la play!

Cmq grazie per le risposte...in effetti non ci avevo pensato che gli RTS sono scomodi...però neverwinter mi sa che lo provero dato che solitamente il personaggio lo muovo con la tastiera e nelle azioni uso spesso la pausa!

Gli emulatori un'ottima idea! e qualche punta e clicca, del genere myst, csi ecc, che mi consigliate? perchè è tanto che non seguo più questi giochi!

Caldwell83
08-01-2008, 17:21
Per i punta e clicca dai un'occhiata a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625457) discussione.
Ce ne sono di davvero belli :).
Aggiungo alla lista Final Fantasy VII e VIII in cui il mouse non serve :)

The_Crimson_King
08-01-2008, 17:35
Io oserei un certo Geometry Wars...:ave:

PaThe
08-01-2008, 19:36
Io oserei un certo Geometry Wars...:ave:

NOOOO! Tu sei un pazzo!! sono in periodo esami all'università e tu mi fai scoprire un gioco che di sicuro mi terrà sveglio per ore ore ore....:D :D

Cmq ho seguito un po' la discussione dei punta e clicca e ho deciso di comprare The black mirror....