View Full Version : Aiuto per iMac 20 e rete wireless
tori&mucche
08-01-2008, 10:04
Salve a tutti, sto per acquistare un iMac 20 e questo sarà il primo mac della mia vita quindi sono molto ignorante in questo campo! :stordita: La mia domanda è questa: al momento possiedo due pc, un fisso e un portatile entrambi winxp. i due pc si connettono entambi a internet sfruttando il mio router DG834GT; con il nuovo mac come posso fare? Se collego il Mac in ethernet al router funziona? O devo usare solamente la connessione Wi fi?
Spero che qualcuno mi chiarisca tutti questi dubbi...
Grazie Mille!
nandox80
08-01-2008, 10:46
Salve a tutti, sto per acquistare un iMac 20 e questo sarà il primo mac della mia vita quindi sono molto ignorante in questo campo! :stordita: La mia domanda è questa: al momento possiedo due pc, un fisso e un portatile entrambi winxp. i due pc si connettono entambi a internet sfruttando il mio router DG834GT; con il nuovo mac come posso fare? Se collego il Mac in ethernet al router funziona? O devo usare solamente la connessione Wi fi?
Spero che qualcuno mi chiarisca tutti questi dubbi...
Grazie Mille!
devi fare esattamente quello che fai sugli altri due pc....solo che su OSX il pannello di controllo si chiama "preferenze di sistema" e connessioni si chiama "Network". Da li' imposti tutto....e vedrai che, anzi, è piu immediato perchè si ha una migliore accessibilità ai parametri da impostare, senza cercare menu nascosti ecc.ecc.:D :D :D
p.s.: il tuo router ha 4 uscite ethernet...se l'iMac lo devi mettere vicino usa il cavo, è sempre meglio del wifi.
tori&mucche
08-01-2008, 11:53
Grazie!;) Si metterò il mac di fianco al router così utilizzerò il cavo ethernet!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.