PDA

View Full Version : Scheda usb

diegoturbo
08-01-2008, 09:36
Non sono sicuro di essere nella sezione giusta... in tal caso chiedo scusa anticipatamente..
Dunque vorrei installare su un pentium 3 800Mhz che ha 2 porte usb 1.1, una scheda con altre 2 porte usb 2.0
secondo voi Win xp riesce a farmele lavorare ad alta velocità, oppure ho bisogno di un qualche controller/driver? in questo caso, sapete consigliarmi dove posso scaricarlo?
grazie a tutti per l'attenzione...
ciao
Diego

tutmosi3
08-01-2008, 09:49
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che i driver USB 2 siano compresi in SP2.

Ciao

diegoturbo
08-01-2008, 09:52
Stasera provo... in caso contrario, provo a cercare in rete il controller usb ad alta velocità, giusto?

diegoturbo
08-01-2008, 20:38
Purtroppo non ho il sp2...
...e non riesco a trovare il download del controller usb 2.0... sapete dirmi dove posso trovarlo?

Khronos
08-01-2008, 20:45
Purtroppo non ho il sp2...
...e non riesco a trovare il download del controller usb 2.0... sapete dirmi dove posso trovarlo?

installando la SP2... non ho mai visto in giro i "driver" per il controller USB, sono sempre stati integrati in windows e sono sempre andati bene quelli, nessuna ditta ha mai fornito "suoi" driver per le USB...

diegoturbo
08-01-2008, 21:01
ho capito... scarico e installo sp2... speravo ci fosse il singolo controller da scaricare...

patraclo
11-01-2008, 22:23
con la scheda delle porteUSB2 ti danno anche i driver da installare,
io la ho usata su unvecchio PC conservice pak1 e andava bene:D

diegoturbo
14-01-2008, 21:11
non trovo più la scatoletta con i driver... cmq ho installato Sp2 tutto ok ho riavviato però poi quando ho collegato la pen drive mi ha detto lo stesso che il dispositivo collegato era ad alta velocità e la porta no, per risolvere il problema installare un controller usb ad alta velocità...
qualcuno sa aiutarmi?

diegoturbo
18-01-2008, 09:09
Non riesco proprio a risolvere il problema: ho installato winxp sp2 ma le 2 porte usb sulla scheda madre e le 2 porte della scheda pci che ho installato viaggiano a velocità 1.1...
...tutte le volte che collego ad esempio la pen drive mi dice che sul computer non è installato nessun controller host usb high speed.
ho guardato in rete ma non trovo nessun driver da scaricare...
il computer è un vecchio hp vectra vl400 con pentium 3 800mhz... andrebbe così bene per vedere film o per la musica... peccato questo problemino con l'usb... nessuno riesce ad aiutarmi?
:stordita:

Khronos
18-01-2008, 11:52
se l'hardware ha porte usb 1.1, 1.1 rimangono, non è che si trasforma il circuito scaricando un driver. compra una scheda PCI aggiuntiva di porte USB 2.0...

diegoturbo
18-01-2008, 12:18
infatti ho fatto così: ho 2 porte usb 1.1 sulla scheda madre e 2 porte su una scheda pci che ho comprato io qualche mese fa.
non trovo più la scatola che conteneva tale scheda ma mi sembra di ricordare che non avesse con se alcun driver in cd...
purtroppo vianggiano anch'esse a bassa velocità...