View Full Version : Problemi con BackUp
Sakurambo
08-01-2008, 09:11
Salve a tutti!
Ultimamente stavo giocando per capire le funzionalità dell'opzione di Backup di Windows XP.
Putroppo non riesco a farlo funzionare in modalità automatica; ovvero, se uso l'opzione "subito" mi crea il file regolarmente e con tutte le impostazioni da me scelte; se lo pianifico, al momento fatidico non parte.
Alla fine della pianificazione mi chiede di farlo con il profilo NOME MACCHINA/UTENTE e mi richiede una pass; premettendoc he il profilo che uso è già di amministratore e non ho password, non inserisco nulla e non mi segnala nessun errore; eppure arrivato al momento non backuppa una banana :D
Consigli?
Prova ad assegnare una pwd a quell'utente e vedi se funziona....
Sakurambo
08-01-2008, 13:46
Prova ad assegnare una pwd a quell'utente e vedi se funziona....
non vorrei falo perchè poi costringo chi è in rete con me a dovera inserire ogni volta per le cartelle condivise etc...
Immagino, ma tanto per provare......
Sakurambo
08-01-2008, 14:50
Immagino, ma tanto per provare......
Fatto ed ha funzionato.
A questo punto il problema diventa: Come posso aggirare l'ostacolo password per far funzionare un backup programmato?
La trovo assurda questa limitazione proprio perchè quando creo il programma sono già un utente amministratore; non capisco a cosa serva la pss...
No, non è assurda. E' un'impostazione di protezione, che obbliga ad avere utenti protetti da pwd per evitare che chiunque metta in esecuzione sw non autorizzato. L'errore è che non ti ha avvisato che dando pwd vuota non permetteva l'attivazione della programmazione
Sakurambo
08-01-2008, 15:52
No, non è assurda. E' un'impostazione di protezione, che obbliga ad avere utenti protetti da pwd per evitare che chiunque metta in esecuzione sw non autorizzato. L'errore è che non ti ha avvisato che dando pwd vuota non permetteva l'attivazione della programmazione
La trovo ingiustificata perchè sarebbe corretta se cercassi di attivare il programma da un profilo non amministratore, ma da uno amministratore è sciocco; tanto più che, se volessi potrei eseguire il backup direttamente avviandolo manualmente e non programmando l'avvio.
Quindi dietro l'uso della password non c'è la protezione di nulla in questo caso.
Determinate applicazioni vengono avviate come servizi, e, per essere avviate, devono disporre delle credenziali di accesso, che sono appunto utente e relativa pwd. Quindi senza pwd tu le usi come applicazioni (backup singolo) ma non puoi gestire la programmazione delle copie.
Sakurambo
08-01-2008, 16:53
Determinate applicazioni vengono avviate come servizi, e, per essere avviate, devono disporre delle credenziali di accesso, che sono appunto utente e relativa pwd. Quindi senza pwd tu le usi come applicazioni (backup singolo) ma non puoi gestire la programmazione delle copie.
Ok; tralsciamo un attimo la discussione sulla "sicurezza" :D
Pensi ci sia un modo epr risolvere il problema, magari dando dei gradi di sicurezza minori all'applicazione?
Non posso mettere una password su tutti i pc che tra l'altro condividono una marea di materiale...
Ok; tralsciamo un attimo la discussione sulla "sicurezza" :D
Pensi ci sia un modo epr risolvere il problema, magari dando dei gradi di sicurezza minori all'applicazione?
Non posso mettere una password su tutti i pc che tra l'altro condividono una marea di materiale...
Hmmm...no!! A meno di usare altri sw...
Sakurambo
10-01-2008, 08:23
Hmmm...no!! A meno di usare altri sw...
Vuol dire che farò prima a dargli il comando manualmente.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.