PDA

View Full Version : Emula IP

rasega
08-01-2008, 10:04
Ciao,
esiste un modo per emulare il funzionamento di una scheda di rete ??
Nel senso, mi serve testare un software in locale che andrebbe a funzionare attraverso il browser connettendosi ad un determinato ip, definibile da me.
C'è quindi modo di emulare che la scheda di rete sia connessa ad un determinato ip, tipo 192.168.1.x ??
:confused:

BTS
08-01-2008, 13:47
rifai l'esempio con maggiori dettagli

rasega
08-01-2008, 14:03
Mmm...che altri dettagli ti servono ??
Sul portatile ho ad esempio una scheda di rete "Intel Pro/Wireless 2200BG Network Connection" e vorrei fare in modo che (quando non rileva alcuna rete) possa attribuirgli io un IP locale, ad esempio vorrei mettergli 192.168.1.3 con porta 591 !!

Grazie !!:help:

BTS
08-01-2008, 17:53
l'ip e la porta sono 2 cose diverse...

comunque c'è un settaggio nelle schede di rete (in windows, non ricordo dove, ma è nelle proprietà avanzate della maschera degli ip) dove puoi dirgli che la scheda prenda un ip fisso deciso da te se non trova un dhcp

rasega
08-01-2008, 17:57
Il discorso penso sia più complesso, la scheda di rete è effettivamente disattivata e non connessa ad alcuna rete, di per se quindi non prenderebbe alcun IP e l'unico IP che viene assegnato al pc è quindi quello di loopback (127.0.0.1),
mi chiedevo se in queste condizioni si riesce (tramite magari un'utility speciale) ad emulare la scheda di rete (o la presenza di una scheda di rete attiva) in modo che i software rilevino effettivamente un'IP diverso dal loopback assegnato al sistema !!