View Full Version : Technotrend T-1500
icarosat
08-01-2008, 09:03
Ciao, spero di fare cosa gradita "recensendo" la mia scheda Digitale terrestre della Technotrend, per me ottima casa produttrice tedesca di cui ho già in possesso la scheda satellitare con mia piena soddisfazione.
preso dal sito del costruttore:
Features – technical data :
Video and audio decoding via software decoder
Plug and play installation
Recording and playback via TV/radio
Teletext
Time shift support
Electronic Program Guide (EPG)
HDTV support (only MPEG2)
accessiories:
Infrared receiver
Quick Start Guide
remote control inclusive Batteries
CD-Rom inclusive driver and application software
Questa scheda per la tv digitale terrestre supporta inoltre un modulo per inserire una CAM.
ciao
icarosat
08-01-2008, 09:45
Quote:
Originariamente inviato da cucinaagas
Ma a livello di funzioni come è questo TT Media Center rispetto al THC? Per esempio, offre la possibilità di programmazione delle registrazioni?
certo timeshifting ,programmazione registrazioni, Pip, gestione telecomando, disecq, teletext, epg, etc. comunque se vai sul sito trovi altre info.
graficamente non è il massimo questo è poco ma sicuro però funziona egregiamente.
Tra l'altro è la versione evoluta di quello che uso per la scheda satelllitare sempre TT S-1401 ( ) quindi ormai un po lo conosco.
questo è un estratto della guida:
· Display, record and playback of TV and radio programs
· TimeShift TV recording capability
· Easy to use graphical user interface
· Current program information (EPG now/next)
· Extended EPG
· Individual program guide based on EPG information
· Easy to use timed recording features
· Automatic and manual channel search
· Teletext support with search and print capability
· Support for 4:3, 4:3 Letterbox, 16:9 and 2.21:1 video format (PAL only)
· MPEG-2 digital, HDTV and fully DVB compatible (ISO/IEC 13818-2, -3)
Quote:
Che ne dici di aprire un topic nel quale inserire prove/immagini/impressioni d'uso della scheda della TT che hai? Sarebbe molto utile per chi cerca di capire quale scheda TV acquistare tra le tante offerte che si trovano.
perchè no potremmo continuare sul nuovo topic
Quote:
Ma lo sai che ho provato la XS su un PC nuovo con mobo Asus e dopo alcuni minuti si blocca tutto?
che coincidenza anche il mio pc ha una mobo ASUS, davvero strana questa cosa e non credo alle coincidenze.....
cucinaagas
08-01-2008, 14:31
potresti inviare delle foto della confezione e perché no degli screenshots del TT Media Center?
icarosat
08-01-2008, 15:00
al momento non posso, però per gli screenshot puoi guardare qui a parte la lingua la maggior parte è chiaro:
http://***.dvbmagic.de/tv-software/technotrend-mediacenter-screens.htm
*=w
icarosat
09-01-2008, 10:18
per completezza e corretetzza devo segnalare che ieri sera durante Terminator2 il software della TT mi ha dato parecchi problemi :mad: solo su rete4 e ogni volta che provavo a registreare si piantava l'applicazione, cosa che con altri software non succedeva.
Sempre meglio comunque del THC che mi costringeva a riavviare il pc almeno in questo caso non ero costretto a riavviare... ;)
ciao
cucinaagas
09-01-2008, 15:36
per completezza e corretetzza devo segnalare che ieri sera durante Terminator2 il software della TT mi ha dato parecchi problemi :mad: solo su rete4 e ogni volta che provavo a registreare si piantava l'applicazione, cosa che con altri software non succedeva.
Sempre meglio comunque del THC che mi costringeva a riavviare il pc almeno in questo caso non ero costretto a riavviare... ;)
Come diceva la pubblicità di una birra "evviva la sincerità!" :D
Sarebbe curioso approfondire se dei problemi simili si verificano sugli altri canali mediaset (Italia1, Canale5 e Iris) e se invece quelli RAI ne sono esenti.
Questa scheda per la tv digitale terrestre supporta inoltre un modulo per inserire una CAM.
Ma il modulo CI (Common Interface) in teoria supporta le tramissioni DTT a pagamento (Mediaset Premium e La7 Cartapiù)? Il problema attuale è la mancanza delle schede CAM in cui inserire le smartcard che dovrebbero distribuire le emittenti oppure manca anche il supporto a livello software? :confused:
Sempre meglio comunque del THC che mi costringeva a riavviare il pc almeno in questo caso non ero costretto a riavviare...Come avevo scritto nell'altro thread, il problema del blocco del computer mi si verifica sul PC con mobo ASUS che uso alcune volte l'anno. Un vero peccato perché avendo acquistato la Terratec XS USB volevo usarla su più computer. Ti succedeva solo quando visionavi i canali analogici oppure anche quelli del DTT? Proverò a ri-scrivere al servizio di assistenza (te ce l'hai ancora la XE?). Non so se pensare male della scheda Terratec e di come sono scritti driver&software oppure se la colpa è della mobo ASUS (l'offerta delle sue schede madri mi è sembrata impoverita dal punto di vista della qualità), tanto è che alla fine ho puntato su un'altra marca per il computer principale.
icarosat
10-01-2008, 11:24
Come diceva la pubblicità di una birra "evviva la sincerità!" :D
Sarebbe curioso approfondire se dei problemi simili si verificano sugli altri canali mediaset (Italia1, Canale5 e Iris) e se invece quelli RAI ne sono esenti.
.
Scusa non avevo precisato che era solo Rete4 a dare problemi ne Canle5/Italia1 ne la rai.
Ma il modulo CI (Common Interface) in teoria supporta le tramissioni DTT a pagamento (Mediaset Premium e La7 Cartapiù)? Il problema attuale è la mancanza delle schede CAM in cui inserire le smartcard che dovrebbero distribuire le emittenti oppure manca anche il supporto a livello software? :confused:
.
il loro software lo gestisce, così affermano, ma io non ho l'hw per cui non ti so dire.
icarosat
14-01-2008, 09:40
Sabato 12/1/2008 altra registrazione con TT media center tutto ok.
Davvero stabile rispetto ad altri programmi, evviva !
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.