View Full Version : Consigli su nuovo processore !!!!
Salve a tutti, nei prossimi mesi ( spero veramente tra poco tempo) ho intenzione di rifarmi il pc nuovo, sto guardando i processori e con l'uscita dei nuovi intel sono un po indeciso.
La mia scelta ricadeva sul q6600 (4 core) però l'uscuita dell' e8400 (2 core) mi stuzzica. Secondo voi è meglio un processore "vecchio" con 4 core o uno nuovo con 2?
carlainz
08-01-2008, 11:10
guarda con uscita dei nuovi amd phenom , gli intel sembrano processori della preistoria . prendi un amd quad core e sei a posto per un po di anni ..
senza contare il rapporto prezzo/prestazioni da sempre a vantaggio di amd.
lor68pdit
08-01-2008, 11:14
Per i Phenom bisogna aspettare lo step B3. I B2 non vanno. (leggi thread AMD quad)
Scusate, ma non mi sembra che i nuovi phenom siano cosi tanto avanti, anzi, mi sembrano piuttosto indietro!! Inoltre con quel bug che si ritrovano le cose peggiorano ulteriormente!!!
lor68pdit
08-01-2008, 12:14
Scusate, ma non mi sembra che i nuovi phenom siano cosi tanto avanti, anzi, mi sembrano piuttosto indietro!! Inoltre con quel bug che si ritrovano le cose peggiorano ulteriormente!!!
Come sopra:read:
guarda con uscita dei nuovi amd phenom , gli intel sembrano processori della preistoria . prendi un amd quad core e sei a posto per un po di anni ..
senza contare il rapporto prezzo/prestazioni da sempre a vantaggio di amd.
Forse dovresti leggere qualche Thread Ufficiale prima di dare consigli.:read:
Cmq penso che al momento se ne hai la possibilità prendere un quad è la scelta più azzeccata sia in termini di prestazioni che di longevità del sistema.:D
Il fatto è che a me i pc durano molto e la cifra che avrei intenzione di spendere è più o meno quella. Conosco tutti i discorsi sul fatto che i programmi supportino più o meno le cpu multi core e per questo mi chiedevo se conveniva prendere un core 2 con più MHz o un 4 core con meno e più vecchio. Mi sa che potrò avere un risposta solo dopo l'uscita dei benc
lor68pdit
08-01-2008, 17:55
A mio avviso se vuoi un PC duraturo oggi ed espandibile domani prendi il q6600 che ora ha un rapporto prestazioni eccezionale, è un mostro, a 200€ lo trovi, e prendi una mobo che tra 2/3 anni puoi riutilizzare con solamente il cambio del processore.
Ma qunado usciranno i Nahelem non ci sarà anche un cambio di socket? Non che mi interessi troppo quello che uscira tra 2 o più anni, ma solo perchè mi sembrava di aver letto cosi...
lor68pdit
08-01-2008, 19:43
Non saprei, in ogni caso se cambia socket questa discussione a che ti serve, riproponila tra 1 anno. Da quello che dicevi volevi cambiare il pc a breve termine, se chiedi di tecnologie future non le sa nessuno e fino a che non escono non sono certe.
Ho solo chiesto visto che proprio tu avevi detto che avrei potuto riutilizzare la mobo tra 2 o 3 anni!
lor68pdit
08-01-2008, 22:56
Infatti se prendi una socket AM2+ per AMD o un socket 775 per Intel, tra 2 anni non saranno vecchie!!!
Patrizio87
09-01-2008, 01:42
Ma qunado usciranno i Nahelem non ci sarà anche un cambio di socket? Non che mi interessi troppo quello che uscira tra 2 o più anni, ma solo perchè mi sembrava di aver letto cosi...
Si, Nahelem avrà un socket diverso. Il socket 775 è andato avanti per un sacco di tempo, non ci si può certo lamentare se nel 2009 andrà in pensione :)
Se vuoi una scheda madre che sia compatibile anche con il futuro, prendi una scheda AM2, e ci metti sopra un Phenom. Questo però non te lo consiglio, in quanto i phenom sono molto indietro rispetto ai Core 2 Quad. Se vuoi un pc che longevo e potente, monta un Q6600 che già di default è una bomba, poi in overclock non ne parliamo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.