mikes
08-01-2008, 08:36
Il nuovo anno per il mio pc è iniziato con un nuovo e strano problema. Difatti è da una settimana circa che dopo l'avvio del computer, Windows XP parte tranquillamente, se eseguo delle applicazioni installate pure, ma se navigo su Internet dopo l'apertura di qualche pagina avviene una specie di blocco con tanto di emissione sonora (una specie di bip) proveniente dall'interno del case. In seguito a questo evento la pagina web non si apre più e l'explorer si blocca. Tuttavia se chiudo l'applicazione, questa mi comunica che si è appena verificato un errore nell'explorer, dopodichè posso continuare ad usare il pc senza apparenti problemi. Ma solo in apparenza. Infatti se riapro Internet il problema si ripete, e così via. E negli ultimi 3 giorni il problema si è esteso. Si ripresenta lo stesso difetto nel momento in cui eseguo la pulizia del disco o se avvio la cancellazione del contenuto non in linea dei file temporanei di internet. La cosa ancora più assurda è che se avvio Win in modalità provvisoria appena finisce di avviars,i e senza toccare niente, sento quel maledetto bip (anzi è un doppio bip) e il computer è bloccato, non funziona niente e devo riavviare. Ho pensato ad un attacco di virus ma finora non ho trovato alcuna traccia, nonostante varie scansioni. Ho anche pensato a un problema hardware forse proveniente dall'hard disk ma credo che in quel caso non si sarebbe avviato neanche il sistema operativo. Nessuno ha avuto un problema simile ?