PDA

View Full Version : Un consiglio...

Stech1987
08-01-2008, 01:52
Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio: ho intenzione di regalare in futuro una gemellina alla mia 8800gt (che ci volete fare, da sola poi cresce viziata:asd:), e vorrei che mi indicaste una mobo che mi permetta di farlo senza dover cambiare processore e senza spendere troppo... il meglio sarebbe 60-70 euro:sofico:, max 100 (e qui mi sa che scatterebbe una 650i... ma se potessi spendere meno... non mi interessa che abbia millemila opzioni, mi basta la possibilità di SLI!)... Voglio la luna?

Un grazie a tutti in anticipo!

Pandino_84
08-01-2008, 09:50
Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio: ho intenzione di regalare in futuro una gemellina alla mia 8800gt (che ci volete fare, da sola poi cresce viziata:asd:), e vorrei che mi indicaste una mobo che mi permetta di farlo senza dover cambiare processore e senza spendere troppo... il meglio sarebbe 60-70 euro:sofico:, max 100 (e qui mi sa che scatterebbe una 650i... ma se potessi spendere meno... non mi interessa che abbia millemila opzioni, mi basta la possibilità di SLI!)... Voglio la luna?

Un grazie a tutti in anticipo!

in questo momento si a quelle cifre non c'è mobo a meno che non provi poi sull'usato...oltretutto il chipset Nvidia supporterà penryn solo dalla serie 7 in su x cui un 650 non supporterà penryn. oltre tutto a meno ke tu non abbia un sistema full HD 40" o oltre è piuttosto inutile usare uno Sli in quanto poi 1 vga di nuova generazione spesso supera le prestazioni di 2 di vecchia generazione ( discorso ovviamente futuribile)

Stech1987
08-01-2008, 09:56
Vero, ma tra 3-4 mesi comprare un'aòta 8800gt magari usata da accoppiare alla mia sarà ben meno costoso che comprare una scheda di nuova generazione... circa penryn, potrebbe essere una discriminante... Anche se non so quando e se cambierò processore...

commodoro
08-01-2008, 11:04
prova a vedere se ti sta bene questa
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1709/asus-p5n-e-sli-nforce-650-sli-al-banco-di-prova_index.html

io l'ho comprata a inizio dicembre a 120€, ma è ottima!

Stech1987
08-01-2008, 11:59
prova a vedere se ti sta bene questa
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1709/asus-p5n-e-sli-nforce-650-sli-al-banco-di-prova_index.html

io l'ho comprata a inizio dicembre a 120€, ma è ottima!

Grazie mille, mi sa che alla fine verso febbraio mi munirò di una di queste e di un c2d, in attesa di regalare la gemellina alla 8800... A meno che con 780i le 680i non scendano ad un prezzo umano (soprattutto devo vedere a che prezzo riesco a farmela fare dal mio fornitore!)... in quel caso per eventuale futuro penryn non dovrei cambiare mobo di nuovo (credo)...

Un grazie a quanti mi hanno risposto!

J!MmΨ
08-01-2008, 13:28
Grazie mille, mi sa che alla fine verso febbraio mi munirò di una di queste e di un c2d, in attesa di regalare la gemellina alla 8800... A meno che con 780i le 680i non scendano ad un prezzo umano (soprattutto devo vedere a che prezzo riesco a farmela fare dal mio fornitore!)... in quel caso per eventuale futuro penryn non dovrei cambiare mobo di nuovo (credo)...

Un grazie a quanti mi hanno risposto!

stai tranquillo che i 780i saranno inavvicinabili, come l x38 appena uscito...per il 680i gia si trova a prezzi abbastanza buoni (vedi p5n32-120 -130 euro)...;)

Stech1987
09-01-2008, 19:14
stai tranquillo che i 780i saranno inavvicinabili, come l x38 appena uscito...per il 680i gia si trova a prezzi abbastanza buoni (vedi p5n32-120 -130 euro)...;)

Se scende ancora di una 30ina di euro mi sa che la scelta migliore potrebbe essere quella... oppure passo a 939 (anche se non mi sono mai fidato molto di amd... ammetto di essere un fanboy intel:D) che non so perchè le mobo sli sembrano regalartele... (relativamente, ovvio)

Pandino_84
09-01-2008, 19:26
Se scende ancora di una 30ina di euro mi sa che la scelta migliore potrebbe essere quella... oppure passo a 939 (anche se non mi sono mai fidato molto di amd... ammetto di essere un fanboy intel:D) che non so perchè le mobo sli sembrano regalartele... (relativamente, ovvio)

939 è morto...forse intedevi AM2....cmq le tirano dietro x il semplice fatto ke attualmente amd è nettamente inferiore ad Intel

Stech1987
10-01-2008, 00:05
LOL sì piccolo lapsus, intendevo AM2...! (So che ora come ora è nettamente inferiore, ma da sempre AMD ha avuto una politica che non mi piace... processori spinti e poco stabili... e parlo come rivenditore sia intel che amd: brutte esperienze con intel non ne ricordo, con amd decisamente sì... sistemi lenti che sulla carta dovevano spaccare, clienti incazzati che chiedevano piuttosto un celeron...!)

Pandino_84
10-01-2008, 08:59
LOL sì piccolo lapsus, intendevo AM2...! (So che ora come ora è nettamente inferiore, ma da sempre AMD ha avuto una politica che non mi piace... processori spinti e poco stabili... e parlo come rivenditore sia intel che amd: brutte esperienze con intel non ne ricordo, con amd decisamente sì... sistemi lenti che sulla carta dovevano spaccare, clienti incazzati che chiedevano piuttosto un celeron...!)

beh intel con i P4 netburst fece un grosso buco nell'acqua....Amd fece gli Athlon 64, stabilissimi e overcloccabili e li intel prese delle grosse mazzate con quelli amd ha raggiunto un ottima affidabilità e stabilità sino al socket 939 poi si è bloccata....ciò non toglie che cmq anche gli am2 sono stabili...sinceramente poi noi parliamo parliamo ma visivamente e tangibilmente le vere differenze non le vediamo tra intel e Amd...quindi più ke altro siamo un pò maniaci!