PDA

View Full Version : problema dominator air flow

H3rtz
08-01-2008, 01:16
salve ragazzi nn so se sia un problema ma ho notato che il mio air flow al momento dell accensione del pc inizia a fare molto rumore come se la velocita delle ventoli aumenti all impazzata e poi ritorna alla normalita...

ora chiedo a voi cm mai si comporta in questo modo... :eek:

grazie aspetto vostre notizie

PaVi90
21-01-2008, 14:32
salve ragazzi nn so se sia un problema ma ho notato che il mio air flow al momento dell accensione del pc inizia a fare molto rumore come se la velocita delle ventoli aumenti all impazzata e poi ritorna alla normalita...

ora chiedo a voi cm mai si comporta in questo modo... :eek:

grazie aspetto vostre notizie
Non dovrebbe essere un problema; la mia Asus P5W DH Deluxe all'avvio, per uno/due secondi, porta le fan praticamente al max dei giri, poi gli rpm scendono in quanto la temperatura non è molto elevata sui componenti e quindi non c'è motivo di tenere le fan al max. Penso sia una specie di check...

H3rtz
21-01-2008, 15:41
ok grazie x la risp pensavo fosse un problema :D

microcip
21-01-2008, 15:46
Non dovrebbe essere un problema; la mia Asus P5W DH Deluxe all'avvio, per uno/due secondi, porta le fan praticamente al max dei giri, poi gli rpm scendono in quanto la temperatura non è molto elevata sui componenti e quindi non c'è motivo di tenere le fan al max. Penso sia una specie di check...

:doh:
scendono perchè il pc esegue il boot e il bios prende il controllo delle fan.
non c'è nessun controllo......

PaVi90
21-01-2008, 16:09
:doh:
scendono perchè il pc esegue il boot e il bios prende il controllo delle fan.
non c'è nessun controllo......
:rolleyes: E io che ho detto?! Inizialmente arriva la max tensione alle fan, poi una volta che la mobo esegue il boot tramite il q-fan, ad esempio, regola dinamicamente gli rpm in funzione delle temperature.

microcip
21-01-2008, 16:33

:rolleyes: E io che ho detto?! Inizialmente arriva la max tensione alle fan, poi una volta che la mobo esegue il boot tramite il q-fan, ad esempio, regola dinamicamente gli rpm in funzione delle temperature.

una cosa è parlare di controlli misteriosi un'altra di boot....
siamo oggettivi una volta ogni tanto.

PaVi90
21-01-2008, 16:43
Finiamola qui... :rolleyes:
Scusami se te lo dico ma con te spesso si finisce per avvicinarsi troppo alla soglia di "inizio flame" :(
Bye

microcip
21-01-2008, 17:00
forse perchè non si ammette nulla?:(