Entra

View Full Version : Aprire un doc di 603 mega?


Mush
08-01-2008, 00:53
Salve ragazzi, ho un piccolo problema. . .premettendo che dal momento che sono un utilizzatore machintosh, ora come ora non ho molta dimistichezza con il sistema operativo windows, anche se mi riprometto che a breve ne installerò una versione in una partizione del mio disco.

Il mio problema è il seguente, mio zio ha creato, inconsapevolmente, un file doc pieno zeppo di immagini. . .ovviamente senza comprimerle precedentemente, il risultato (che ancora non riesco a spiegarmi) è questo bel file enorme di 630 megabyte. . .

Ovviamente sul suo portatile con 512 megabyte di ram il file non riesce ad aprirsi, dal momento che non conosco la gestione della memoria di paging di windows. . .suppongo non ce la faccia causa riempimento ram. . .per cui ho provato ad aprirlo sul mio iMac con 2 gb di ram con pages, ma il risultato è pressochè lo stesso. . .pages crasha. . .non capisco bene il perchè, ma supponevo in maniera molto relativa e generalizzante che subentrasse una qualche sorta di memory protection. . .anche se forse la sto sparando grossa. . .

Ad ogni modo il tentativo successivo è stato quello di aprire lo stesso file su un pc windows (sempre 2gb di ram) con openoffice. . .ma il risultato è stato pressochè identico, ossia l'inesorabile crash dell'applicazione. . .

Ora i miei quesiti sono i seguenti:
Secondo voi è necessario utilizzare software microsoft? nello specifico word?
Il memory protection c'entra o è una sciocchezza?
ci sono metodi efficaci secondo voi per aprirlo?


Sal momento che a quanto pare il file per mio zio era di una certa rilevanza, sarebbe enormemente d'aiuto una risposta in una tempistica molto breve, e ve ne sarebbe infinitamente grata in primis la mia salute. . .che ora è sotto costante pressione di mio zio :D. Vi ringrazio.

Mush
08-01-2008, 16:19
up