View Full Version : Scheda Audio per Notebook
Come da titolo, siccome ho recentemente acquistato un paio di z-2300 vorrei sostituire l'integrata Realtek AlC861 HD del portatile con una scheda audio migliore...usb o tramite express card non fa differenza. Mi interessa solo la riproduzione audio di mp3 a 320Kbps, film e giochi...non disdegno file Flac e Cd.
Non mi interessa assolutamente la registrazione, ma solo un miglioramento significativo nella qualità della riproduzione. Budget 70-80€.
Io a dire la verità avevo visto queste:
- X-fi Notebook Extreme Audio (express card)
- Creative 5.1 (usb)
- Asus Xonar U1 (usb)
- M-Audio Transit (usb)
- M-audio Sonica (usb)
Tra queste quali mi consigliate? Ce ne sono di migliori per lo stesso budget?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
PinkNoiser
08-01-2008, 22:21
non conosco la sonica..puoi darmi un link del modello preciso?
A dire la verità sul sito della M-audio non la trovo neppure io...però in giro ci sono alcune recensioni con le caratteristiche tecniche, basta cercare su google...potresti leggere ad esempio qui: http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/maudiosonica.shtml
Allora tu quale mi consigli?
433zemanlandia
08-01-2008, 22:54
Per Creative 5.1 USB intendi la Creative Xmod?
Per Creative 5.1 USB intendi la Creative Xmod?
No...questa:http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=15912
Cmq non credo che sia da preferire visto che ho un 2.1.
Nella lista devo mettere pure l'Xmod?
Quale mi consigliate?
Allora? Nessuno mi aiuta? :help: :help: :help: :help:
PinkNoiser
09-01-2008, 21:26
io non so aiutarti...sono convinto esistano altre soluzioni per notebook per quello che devi fare ma proprio non mi viene in mente..comumque io fra quelle tifo per le m-audio..
Se una di quelle ha la possibilità di essere alimentata con un alimentatore esterno e quindi evitare l'alimentazione usb, preferiscila alle altre..
Io credo che +o- si equivalgano tutte quindi credo che alla fine prenderò l'x-fi perchè è più comoda siccome si inserisce nella express card...inoltre questa scheda ha il crystalizer che potrebbe tornarmi utile siccome ascolto parecchi mp3 a 320Kbps...se qualcuno ha idee diverse mi contraddica così mi aiuta nella scelta...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.