PDA

View Full Version : [PS3] NBA 2K8

Lig
07-01-2008, 23:54
Io credo che questo splendido gioco meriti un post tutto suo:sofico:
In passato ho avuto solo serie NBA live, ma questo e' veramente un altro livello, l'unica pecca riscontrata finora l'online sono 2 settimane che ce l'ho ed ancora non sono riuscito a giocare:(
Un'altra cosa importante e' lo schema d'attacco (quella col tasto L1) voi sapete usarla bene? io sinceramente non ne vedo alcun beneficio ma sicuramente perche' lo uso male io:mbe:

Lig
08-01-2008, 16:44
azzz, solo io ho questo splendido gioco??:O

Savio80
08-01-2008, 17:08
No no ci sono anche io

Lig
08-01-2008, 19:00
No no ci sono anche io
riescia giocare in rete? se si.....come fai?

Savio80
08-01-2008, 22:14
Sinceramente ho fattu una partita sola ed entrato in una stanza sono stato invitato da un altro utente. Come collegamento ho fastweb con router.

[Riot]-kyashan
16-01-2008, 09:22
Sinceramente ho fattu una partita sola ed entrato in una stanza sono stato invitato da un altro utente. Come collegamento ho fastweb con router.

Azzz:(
io pure ho fastweb, ma fin'ora non sono mai riuscito a giocare:cry:
magari se qualcuno di voi ha 10 minuti una di queste sere, si può provare....

[Riot]-kyashan
01-02-2008, 08:36
ragazzi io ho risolto ogni problema ed ora gioco BENISSIMO:D , che ne dite di organizzare un bel torneo?:)

rinx
01-02-2008, 17:24
Anche io ho FW e non riesco a giocare online come sei riuscito a risolvere??

Shippon
04-02-2008, 16:29
uppo come hai fatto a risolvere?

[Riot]-kyashan
04-02-2008, 16:50
Ragazzi io ho FW fibra, ho provato 3 diversi router per fare il farwarding delle porte e con nessuno mi fungeva Nba2k8, con tutti i router riuscivo ad andare su internet a giocare con Blazing Angels e Fight Night, e mi funzionava bene anche il portatile ed i giochi su PC come pes2008, l'unico a darmi problemi era nba2k8.
Ho messo il Linksys wr54gl, dato gli IP fissi alle varie periferiche (PC,Notebook,ps3) come avevo fatto con gli altri, conesso fw sulla wan del router, messo le porte in farwarding, la ps3 in DMZ e tutto ora funzioan PERFETTAMENTE, ho giocato online anche con nba2k8 prendole di brutto.

PS:la ps3 è connessa in wifi, ma non credo ci sìa differenza se lan o wifi, secondo me la differenza la fa il router della Linksys che è tecnologia Cisco, stessa di FW...boh:)

Shippon
04-02-2008, 20:51
io ho lo stesso router ma il wrt54g...

c'è tanta differenza tra 1 modello e l'altro? (io la ps3 nn l'ho messa in dmz, ho aperto tutte le porte ed è connessa tramite cavo nn wifi)

k-durant
04-02-2008, 20:53
Eccomi :O

Gioco favoloso :cool: :)

Capitolo online: io sono Fw adsl e non mi funziona.. un mio amico mi ha detto che se se nel contratto si aggiunge la feature IP pubblico (5 euro per 20 ore di utilizzo così mi ha detto) forse si riesce. adesso penso di avere Ip privato

capitantsubasa
05-02-2008, 03:39

Capitolo online: io sono Fw adsl e non mi funziona.. un mio amico mi ha detto che se se nel contratto si aggiunge la feature IP pubblico (5 euro per 20 ore di utilizzo così mi ha detto) forse si riesce. adesso penso di avere Ip privato

nn c'entra niente con l'IP... già altri avevano provato, è questione di porte...

[Riot]-kyashan
05-02-2008, 08:13
io ho lo stesso router ma il wrt54g...

c'è tanta differenza tra 1 modello e l'altro? (io la ps3 nn l'ho messa in dmz, ho aperto tutte le porte ed è connessa tramite cavo nn wifi)

dipende dalla versione del wrt54g, in quelle vecchie c'era linux come per il wrt54gl, in quelle nuove no, qui (http://en.wikipedia.org/wiki/WRT54G) trovi un po di info sulle versioni e se poi fai una ricerca nel forum nella sezione network troverai altre spiegazioni interessanti, in pratica fino alla 5.0 dovrebbe è uguale dalla 5.0 in poi cambia.
Se è una versione compatibile potresti provare a mettere il DD-WRT che è un firmware esterno, ma prima ti consiglio di verificare bene che versione hai, io ho la versione 1.1 del GL che corrisponde alla 2.0 del wrt54G e non ho messo nessun altro fw ma l'ho lasciato cosi com'è.
Comunque prova anche a connettere la play in WIFI.

l'IP non c'entra nulla, sopra la mia soluzione, è l'unico che mi ha fatto funzionare il 2k8, gli altri mi facevano funzionare tutto tranne il 2k8, non chiedermi perche.:D

k-durant
05-02-2008, 08:16
riot, quanto costa il tuo router? in questo periodo devo giusto comperarne uno per il portatile di mio padre e la ps3

mi daresti qualche link per acquisti online che googlando non lo trovo

[Riot]-kyashan
05-02-2008, 08:23
riot, quanto costa il tuo router? in questo periodo devo giusto comperarne uno per il portatile di mio padre e la ps3

mi daresti qualche link per acquisti online che googlando non lo trovo

ti mando pvt;)

Shippon
05-02-2008, 08:38
il mio è la versione 7.0...

cmq nn ho capito 1 granchè di quello che mi hai scritto sopra :P :muro:

[Riot]-kyashan
05-02-2008, 09:12
il mio è la versione 7.0...

cmq nn ho capito 1 granchè di quello che mi hai scritto sopra :P :muro:

Se la tua è la versione 7.0 vuol dire che come sistema operativo non ha Linux ma ha VxWork, questo vuol dire che è differente dal wrt54gl che ha solo Linux.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467282&highlight=wrt54gl) trovi un po di info sulle differenze.
Ripeto io ho provato altri 3 router, ed anche se andavano tutti bene, con nessuno funzionava il 2k8, ci sono riuscito in 5 minuti solo con il wrt54gl.
Non so il tuo firmware com'è (o sistema operativo come preferisci chiamarlo), ma se riesci ad installarci sopra il DD-WRT che è un firmware di terze parti sei sicuro che con faswteb vada bene. Tutti consigliano addirittura il wrt54gl con firmware DD-WRT, ma io mi trovo bene anche senza DD-WRT ed a differenza tua o Linux.
Conclusione:
1) - cerchi di installare il DD-WRT sul tuo router, e trovi parecchio info sìa sul forum che su google, io non te ne do perche è una procedura che non ho fatto e non vorrei darti informazioni sbagliate.
2) - vendi il tuo e prendi il wrt54gl.

in ogni caso per chiarezze ti do la configurazione del mio router:
- rete fastweb sulla porta wan
- ps3 => 192.168.1.3 (connessa via WIFI)
- pc => 192.168.1.2 (connesso via lan)
- router home => 192.168.1.1
- DMZ -> ps3
- port frw (quelle richieste da nba 2k8) -> 192.168.1.3
- port frw (quelle che uso per Pes2008 su PC) ->192.168.1.2
- wan del router lasciato in default con dhcp attivo (non quello interno, non ti confondere)

prova un po:D

Shippon
05-02-2008, 09:27
non sai quanto sto rosikando.. l'ho comprato ieri sto cazzo di router...

Shippon
06-02-2008, 08:00
ieri un barlume di speranza... son riuscito a farmi 1 partita... ma poi + niente...

:confused:

qualcuno è online ora che vorrei fare 1 paio di test?

l'upnp deve essere disponibile?

[Riot]-kyashan
06-02-2008, 08:31
ieri un barlume di speranza... son riuscito a farmi 1 partita... ma poi + niente...

:confused:

qualcuno è online ora che vorrei fare 1 paio di test?

l'upnp deve essere disponibile?

Non so se DEVE essere disponibile, ma io da quando ho cominciato a giocare sulla play ho:
UpNp Disponibile
Nat 2:)

Shippon
06-02-2008, 11:18
-kyashan;20945581']Non so se DEVE essere disponibile, ma io da quando ho cominciato a giocare sulla play ho:
UpNp Disponibile
Nat 2:)

10 minuti fa la mia play si è rifatta sentire online con nba 2k8.. ma poi? puff.. niente.. va totalmente random.. riot hai volta di darmi 1 mano e controllare se i miei settaggi sono ok? (io ho nat 3 ma nonostante ciò vado in internet e scarico da psstore... e ho upnp disponibile)

mio msn marcozz590@msn.com

se va 1 volta nn capisco xke nn va le altre... però mi fa sorridere questa cosa qua, almeno nn ho buttato via soldi

[Riot]-kyashan
06-02-2008, 12:10
10 minuti fa la mia play si è rifatta sentire online con nba 2k8.. ma poi? puff.. niente.. va totalmente random.. riot hai volta di darmi 1 mano e controllare se i miei settaggi sono ok? (io ho nat 3 ma nonostante ciò vado in internet e scarico da psstore... e ho upnp disponibile)

mio msn marcozz590@msn.com

se va 1 volta nn capisco xke nn va le altre... però mi fa sorridere questa cosa qua, almeno nn ho buttato via soldi

se è Nat 3 crea problemi, poi il fatto che vada e non vada dipende dal router, lo faceva anche a me, non con Nba 2k8 ma lo faceva anche a me, ed ogni volta per ripristinare dovevo far riacquisire l'indirizzo FW dal router...;)

Shippon
06-02-2008, 13:37
-kyashan;20949284']se è Nat 3 crea problemi, poi il fatto che vada e non vada dipende dal router, lo faceva anche a me, non con Nba 2k8 ma lo faceva anche a me, ed ogni volta per ripristinare dovevo far riacquisire l'indirizzo FW dal router...;)

come si fa a far riacquisire l'indirizzo fw dal router? e sopratutto come hai ftto a risolvere?

[Riot]-kyashan
06-02-2008, 14:33
come si fa a far riacquisire l'indirizzo fw dal router? e sopratutto come hai ftto a risolvere?

dipende dal router, devi andare nella configurazione Wan e fare "renew".
Leggi le precedenti rispote:) , per risolvere ho comprato li LINKSYS WRT54GL:)

Shippon
06-02-2008, 20:46
:muro: adesso ho aperto veramente tutte le porte, prima me ne ero dimenticata 1... nat 2 ma upnp a volte c'è a volte nn c'è.. come sempre...

oggi vado a ordinare il router Linksys WRT54GL quello con sistema operativo Linux... l'unica differenza con il mio è il sistema operativo...

cmq se con te funziona nn vedo perchè nn debba funzionare con me :D

galaga
09-04-2008, 15:09
qualcuno ha delle dritte per farlo funzionare con un'airport extreme (ultimo modello)?

Gregor
20-08-2009, 10:53
Raga vorrei prenderlo per PS3, dato che nuovo l'ho trovato a 15 euro, ma non so se faccio la caxxata dato che c'è il 2K9 che però ne costa 30 di euro :(
Che dite?
Tnx!