PDA

View Full Version : Problema con 90% dei giochi !!

Paino75
07-01-2008, 23:49
Sono disperato!! :cry:
Ogni volta che avvio un gioco, qualsiasi gioco, praticamente il 90% dei giochi, dopo pochi secondi che gioco mi compare sempre lo stesso errore:
L'istruzione a "......" ha fatto riferimento alla memoria a "......". La memoria non poteva essere "read".
E mi risbatte al desktop di windows!
Ma perchè?! :muro:
Le caratteristiche del mio PC le potete leggere nella firma. Non è sicuramente recente però la scheda video è praticamente la migliore versione AGP!
Eppure non mi funziona quasi più nulla.
Aiuto!!!!

giacomo_uncino
08-01-2008, 00:02
prova a testare la ram con Windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
spiegazione http://www.pidownload.it/p.aspx?i=1309257&p=2

City Hunter '91
08-01-2008, 00:03
format c

Paino75
08-01-2008, 00:37
Ma la cosa bella e assurda è che invece però riesco a giocare a CRYSIS con settaggi medi tranquillamente senza problemi !! :muro:
Con altri giochi meno esigenti invece succede il fattaccio!! :cry:
Ho letto il test da fare che mi consigliate ma non mi sembra poi così semplice da fare, sapete, non sono molto esperto.
Mi consigliate di provare ugualmente?
Mi è capitato con Dark Messiah, Rail Simulator, Sim City Societies, ecc...

Paino75
08-01-2008, 00:40
format c

Mi consigliate di formattare tutto ?! :( :eek:

Qualcosa di meno drastico ??

Non ho mai aggiornato il BIOS della scheda madre perchè non credo di esserne capace. Per fare il RAID 0 mi sono fatto aiutare! :D

Jon Irenicus
08-01-2008, 08:56

Non ho mai aggiornato il BIOS della scheda madre perchè non credo di esserne capace. Per fare il RAID 0 mi sono fatto aiutare! :D

In effetti mi pare che il bios della tua di mobo non si possa aggiornare da windows... Cmq prima di aggiornare il bios proverei col formattone... Ma una volta andavano bene i giochi oppure da quando ne sei in possesso, o ne hai cambiato un pezzo, il pc fa le bizze?

29Leonardo
08-01-2008, 10:01
o di crysis hai azzeccato la cura giusta e gli altri no? :asd:

Paino75
08-01-2008, 12:43
In effetti mi pare che il bios della tua di mobo non si possa aggiornare da windows... Cmq prima di aggiornare il bios proverei col formattone... Ma una volta andavano bene i giochi oppure da quando ne sei in possesso, o ne hai cambiato un pezzo, il pc fa le bizze?

Prima funzionavano anche se avevo la X850XT e più di tanto non potevo alzarli di grafica. Nell'ultimo periodo mi capitava anche con quella scheda e fu allora che decisi di cambiarla sperando che avrei risolto il problema e invece...quel maledetto messaggio continua a comparire con la maggior parte dei miei giochi.

Paino75
08-01-2008, 12:49
o di crysis hai azzeccato la cura giusta e gli altri no? :asd:

Forse ho trovato il giusto compromesso. Uso il filtro antialising impostato su 2X, la maggior parte dei settaggi su medio tranne le ombre che le ho tenute basse. Per il momento tutto ok, solo qualche piccolo rallentamento nelle fasi più critiche ma credo sia un problema di HD perchè sento che carica molto.
Sinceramente per gli altri giochi non penso sia un problema di grafica o di scheda video, ci deve essere qualche cosa'altro che non va nel mio PC.

Jon Irenicus
08-01-2008, 13:01
Prima funzionavano anche se avevo la X850XT e più di tanto non potevo alzarli di grafica. Nell'ultimo periodo mi capitava anche con quella scheda e fu allora che decisi di cambiarla sperando che avrei risolto il problema e invece...quel maledetto messaggio continua a comparire con la maggior parte dei miei giochi.

Mah, sembrerebbe quasi che sia andato in malora qualcosa dal punto di vista software, mi sa che il format a sto punto può esser la cura. Al max fai il test della ram come ha detto giacomo_uncino o col memtest (http://hcidesign.com/memtest/download.html).
Aggiornare il bios non so... Se fosse quello sarebbe andato male subito penso...

alfri
08-01-2008, 13:43

ram,sicuro lo faceva anche a me.

Cfranco
08-01-2008, 14:21
Puzza di problema ram
Prova a fare il test segnalato da giacomo_uncino
Oppure usa memtest ( http://www.memtest.org/ )