PDA

View Full Version : Scheda ATI Radeon HD3850

Seltz
08-01-2008, 00:07
Ciao a tutti,
ho acquistato una scheda ATI HD3850 (da 512 mb); ho installato la scheda sul mio PC ( AMD dual core 3800 da 2 ghz - 1,5 Gb di RAM - - scheda audio integrata Realtek), ma purtroppo mi sa che ho avuto qualche problema. Infatti a me piacciono i giochi di strategia e ne ho traovati alcuni che mi danno dei problemi; non dei problemi di visualizzazione a scatti, anzi i giochi sotto questo aspetto vanno bene (prima avevo una integrata da 128 mb........), ma il problema è che alcuni giochi non mi partono e rimangono bloccati sulla sigla e un altro ad esempio mi si spenge all'improvviso dopo nel solito punto, dopo che gli ho dato un determinato comando. I driver sono tutti aggiornati (scheda video, scheda audio e masterizzatore), la scheda video integrata è stata disabilitata.
Mi sembra strano anche perché alcuni di questi giochi con l'integrata andavano, a scatti, ma andavano.
Domande:
presumendo che l'installazione sia stata fatta bene (mi sembra proprio di si..) ho notato che questa scheda video ha una specie di scheda audio integrata: dovrà essere settata quella lì ? E se si, come ?
La Open GL (un gioco sembra che la richieda sulla confezione) necessita con questa scheda video?
Vi ringrazio anticipatamente.

Mazda RX8
08-01-2008, 15:36
i driver della vga integrata li hai disinstallati?

Seltz
08-01-2008, 19:08
No, ho solo disabilitato dal bios l'integrata ma i suoi driver non li ho disinstallati. Dici che mi conviene provare in questo modo ?

Mazda RX8
08-01-2008, 21:13
No, ho solo disabilitato dal bios l'integrata ma i suoi driver non li ho disinstallati. Dici che mi conviene provare in questo modo ?

si...:fagiano:

Seltz
09-01-2008, 15:55
Ho provato a disinstallarli ieri sera, ma c'è un piccolo problema::confused: come faccio ? :cry:
Dove vado a toglierli se si tratta di una VGA integrata ?

ipertotix
09-01-2008, 15:59
anche io montato una hd 3850 su una mobo con vga nvidia integrata, sulla quale era montata una 8600gt pergiunta!!
morale della favola, non solo ho dovuto disinstallare i driver nvidia (fosse bastato solo quello..:rolleyes: ) prima di installare i cat...ma ho dovuto riformattare, visto che il sistema non ne voleva sapere di installare i cat...dopodichè ho installato di nuovo tutto (cat compresi) e ora la vga funziona perfettamente (tranne qlk problema di crash in OC x le temp, risolto ora con il dissi in firma...)

Mazda RX8
09-01-2008, 16:02
Ho provato a disinstallarli ieri sera, ma c'è un piccolo problema::confused: come faccio ? :cry:
Dove vado a toglierli se si tratta di una VGA integrata ?

prova da gestione periferike...

Seltz
09-01-2008, 17:08
OK. A questo punto provo la disinstallazione dei driver integrati (sperando di trovarli, altrimenti mi rifaccio vivo velocemente.....:cry: ) e vedo che cosa succede. A presto/issimo.