PDA

View Full Version : Gravi problemi di connessione con Tiscali ADSL 12 mega flat


Robe-Robe
07-01-2008, 22:56
Ciao a tutti!
Per favore aiutatemi, non so più dove sbattere la testa!:help:
Da pochi mesi ho una connessione ADSL flat con la Tiscali (senza canone Telecom) ed è andato tutto bene fino ad ora.:(
Utilizzo un modem router Kraun wireless comprato da me...
Purtroppo da qualche settimana la connessione non funziona più... :cry: Per la maggior parte del tempo è ad accesso solo locale e non posso nemmeno caricare le pagine. :help: Ho la linea a singhiozzi, torna per pochi secondi poi via per interminabili minuti!
Non ne posso più! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ho mandato molte segnalazioni alla Tiscali e mi hanno detto che a loro non risultano problemi con i server!
Cosa può essere e cosa posso fare?
Aiutatemi, ho bisogno di voi! :(

xxx_mitiko_xxx
07-01-2008, 23:09
Hai verificato l'impianto di casa :D umidità ec..

Robe-Robe
07-01-2008, 23:12
?? cioè??
No, per ora non ho toccato niente!
Cosa potrebbe essere? Dove devo controllare?
Il collegamento col cavo è stato fatto dal tecnico il giorno dell'installazione!

attackment
07-01-2008, 23:13
hai provato a cambiare il router?
si spegne la luce ADSL?
nel caso sia si prima prova a cambiare router/modem e poi se ancora non va fai aprire una segnalazione per caduta di portante

xxx_mitiko_xxx
07-01-2008, 23:15
sai leggere i valori del router? snr , attenuazione ecc..
se lo sai fare me li posti

xxx_mitiko_xxx
07-01-2008, 23:18
Se hai msn aggiungimi il mio contatto è sul mio profilo personale;)

Robe-Robe
07-01-2008, 23:25
hai provato a cambiare il router?
si spegne la luce ADSL?
nel caso sia si prima prova a cambiare router/modem e poi se ancora non va fai aprire una segnalazione per caduta di portante
No, per ora non ho provato.
Domani un amico mi lascia un suo router!
Comunque i leds del Kraun sono tutti accesi (quello di ADSL e quello di WLAN lampeggia velocemente)
Cosa vuol dire caduta di portante?

sai leggere i valori del router? snr , attenuazione ecc..
se lo sai fare me li posti
Eccoli:
Downstream Upstream
SNR Margin: 20.0 9.3 db
Line Attenuation: 19.0 11.3 db
Data Rate: 12288 854 kbps

Come vanno??

Grazie mille per l'interessamento :ave:
Sono un niubbo, grazie per la pazienza... :(

Robe-Robe
07-01-2008, 23:28
Se hai msn aggiungimi il mio contatto è sul mio profilo personale;)
Non riesco ad accedere a messenger... Riesco ad accedere per pochi secondi poi come va via la linea si disconnette... :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi dispiace! :(

attackment
07-01-2008, 23:28
No, per ora non ho provato.
Domani un amico mi lascia un suo router!
Comunque i leds del Kraun sono tutti accesi (quello di ADSL e quello di WLAN lampeggia velocemente)
Cosa vuol dire caduta di portante?


perdita di sincronismo col "modem in centrale"

secondo me è il router fuori uso ;)

Robe-Robe
07-01-2008, 23:34
perdita di sincronismo col "modem in centrale"
secondo me è il router fuori uso ;)
Grazie! :)
Alla fine spero proprio che il problema derivi dal router! :confused:
Almeno lo mando in garanzia e risolvo il problema velocemente (me ne compro un altro!!)
Se invece è un problema di ISP o di server ho idea che i tempi siano moolto più lunghi!
Non vedo l'ora di provare l'altro modem! Spero di risolvere il problema! :muro:

xxx_mitiko_xxx
07-01-2008, 23:37
hai provato a settare nel router MTU a 1492 con connessione ppoe

Robe-Robe
07-01-2008, 23:42
hai provato a settare nel router MTU a 1492 con connessione ppoe
:boh: :boh: :boh: Oddio, così mi metti in crisi! :nono:
Non ho idea di cosa stai parlando!
MTU??? cos'è??? dove lo trovo??
Ora utilizzo la connessione PPPoA VC-Mux, non va bene? cosa devo mettere? :mbe:
è sempre stata così e all'inizio funzionava!

Robe-Robe
07-01-2008, 23:50
Non so se possa essere utile ma mentre cercavo il settaggio MTU nelle impostazioni del router ho trovato uno strumento di diagnosi. :confused:
Ecco lo screenshot di quello che mi ha dato:
http://i126.photobucket.com/albums/p86/RobeRobe88/Non%20cancellare/Cattura.jpg

xxx_mitiko_xxx
07-01-2008, 23:56
prova a mette ppoe - llc

Robe-Robe
08-01-2008, 09:55
prova a mette ppoe - llc
Ho provato... :( Se metto ppoe - llc non si connette nemmeno...
Dite che è il router che da i numeri o devo controllare altro? :confused: :confused:

xxx_mitiko_xxx
08-01-2008, 10:16
Vuol dire che non puoi usarli per questo allora devi provare a cambiare router e vedere come si comporta..
Hai provato a fare un'aggiormento firmware del router tuo ?

Robe-Robe
08-01-2008, 11:02
NO, non oso!
Nel sito della Kraun non c'è software originale e ho letto che un aggiornamento mal riuscito comporta la perdita del router, è vero?
Cosa devo fare per farlo?

mavelot
08-01-2008, 11:05
Ho provato... :( Se metto ppoe - llc non si connette nemmeno...
Dite che è il router che da i numeri o devo controllare altro? :confused: :confused:

Prova un altro router...fattelo prestare da qualcuno....ci perdi la testa così

zabb
08-01-2008, 11:39
Prova un altro router...fattelo prestare da qualcuno....ci perdi la testa così

daccordo

Robe-Robe
08-01-2008, 11:51
Eh si.. avete ragione! :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie mille dell'aiuto e della pazienza! :)