PDA

View Full Version : Domandina su VMWare Fusion

checcobai
07-01-2008, 23:25
Ciao ragazzi,

premetto che uso un macbook pro e un imac 24 entrambi con leopard e su entrambi uso per motivi di lavoro in azienda e per giocare a EQ2 a casa bootcamp con vista. Non trovo nessun problema ma mi piacerebbe soprattutto in ufficio installare Fusion per non dover switchare di continuo da Mac a Win e viceversa.

La domanda che faccio è riguardante appunto bootcamp. Ho letto che automaticamente fusion individua la partizione bootcamp win e permette di usarla da mac. Quello che vorrei capire, visto che non credo che per la pesantezza del gioco EQ2 vada in virtual, se mi rimane possibile anche con fusion installato, avviare nativamente la partizione win da bootcamp all'avvio del mac e se chi lo fa ha riscontrato problemi...

Inoltre leggevo sulla guida fusion che è necessario installare dei tools per evitare che win continui a chiedere l'attivazione. Di che si tratta?

Grazie mille!

erikka69
08-01-2008, 00:49
Ciao ragazzi,

premetto che uso un macbook pro e un imac 24 entrambi con leopard e su entrambi uso per motivi di lavoro in azienda e per giocare a EQ2 a casa bootcamp con vista. Non trovo nessun problema ma mi piacerebbe soprattutto in ufficio installare Fusion per non dover switchare di continuo da Mac a Win e viceversa.

La domanda che faccio è riguardante appunto bootcamp. Ho letto che automaticamente fusion individua la partizione bootcamp win e permette di usarla da mac. Quello che vorrei capire, visto che non credo che per la pesantezza del gioco EQ2 vada in virtual, se mi rimane possibile anche con fusion installato, avviare nativamente la partizione win da bootcamp all'avvio del mac e se chi lo fa ha riscontrato problemi...

Inoltre leggevo sulla guida fusion che è necessario installare dei tools per evitare che win continui a chiedere l'attivazione. Di che si tratta?

Grazie mille!

-giocare con fusion è difficile anche se ha il supporto 3d
-fare partire windows sia nativo che da fusion è possibile.....credo facendo 2 profili hardware diversi
-penso i tools siano necessari perchè oltre a installarti i driver x fusion appunto evita la riattivazione di vista

secondo mè è meglio lasciare perdere

byez

panocia
08-01-2008, 09:41
Guarda, io ho installato la copia originale di xp che già avevo e in due prove mi sono trovato con tutte le attivazioni bruciate. Quindi se hai una copia originale ti consiglio di non usarla per queste cose. Io mi "sono procurato" una di quelle copie che non necessitano di attivazione e allora si, quello che vuoi fare tu funziona da dio!

gianly1985
08-01-2008, 15:15
se mi rimane possibile anche con fusion installato, avviare nativamente la partizione win da bootcamp all'avvio del mac e se chi lo fa ha riscontrato problemi...

Certamente, nessunissimo problema per fare questo. Quando non devo fare cose particolari la avvio sotto vmware, quando voglio il "full power" (3d compreso) resetto e la avvio nativamente......non c'è nessuna controindicazione. Solo una cosa, sotto vmware io trovo molto più comodo usare le virtual machine create usando vmware stesso visto che le puoi mandare in SOSPENSIONE, cosa che non puoi fare con la partizione win "reale" creata con bootcamp (puoi solo spegnerla). In questo modo ho il mio XP sempre pronto in 15 secondi senza dover aspettare l'avvio. Invece con la partizione win "reale" devi aspettare l'avvio tutte le volte che la apri sotto vmware.

checcobai
08-01-2008, 18:36
Grazie ragazzi per le dritte...

Ho effettivamente provato ma preferisco allora lasciare stare e usarmi Win quando serve Win per EQ2 o in ufficio per applicazioni come Navision o altro e Mac per tutto il resto ;)

Vi faccio un altra domandina... Ho tutti gli acquisti di canzoni attivi sulla partizione Mac sotto iTunes. Se copio tutto e metto anche in quella Bootcamp Win e autorizzo il computer me ne vede sempre 1 trasmessa o ne occupa una aggiuntiva?

Grazie ancora :)