PDA

View Full Version : [health] dolore all'anca

alimatteo86
07-01-2008, 21:42
presupponendo il fatto che non posso andare dal medico per tot giorni (ho dei progetti in scadenza in ballo)

cronaca:

domenica sono andato a camminare in montagna....una cosa tranquillissima (capanna monza sul resegone, per chi è della zona)
al ritorno ha iniziato a farmi male l'anca....nella zona di contatto con il femore dx
ora dell'arrivo il dolore era lancinante

adesso la situazione stà migliorando....ma faccio comunque fatica ad alzare la gamba (a muoverla lateralmente, invece, non ho molti problemi) e mi devo aiutare con le braccia se devo alzarla di molta (es. per salire in macchina)

secondo voi cosa può essere?

energy+
07-01-2008, 21:54
uè alimatteo ancora vivo?

ma il dolore va dal centro della chiappa verso il femore x caso?
Potrebbe essere una piccola sciatalgia, sta calmo e nel giro di qlche giorno passa...... ;)

ciao

kappa85
07-01-2008, 22:04
E' la prima volta che ti capita?
Quanti anni hai?

alimatteo86
07-01-2008, 22:27
uè alimatteo ancora vivo?

ma il dolore va dal centro della chiappa verso il femore x caso?
Potrebbe essere una piccola sciatalgia, sta calmo e nel giro di qlche giorno passa...... ;)

ciao

heila....oramai sono semi-vivo, almeno sul forum....lurko e basta....sono troppo pigro per scrivere :stordita:

cmq il dolore è abbastanza localizzato....cmq si, la zona è quella....anche se la chiappa (adoro questo termine :O ) non soffre

mi è già capitata un paio di volte camminando o correndo in montagna e nel giro di 2 o 3 giorni passava sempre

il problema è che a me secca essere rallentato in montagna e secca ancora di più andare in giro al lunedì zoppo come un bigolo:sofico:

PS 21 anni

PPS il fatto che il dolore non lo senta allargando la gamba non può far presupporre nulla?

PPPS gracias

energy+
07-01-2008, 22:44
X quel poco che si può supporre da come lo descrivi pare un risentimento tendineo, ti capita se fai sforzi o movimenti fuori norma....
Se è normale e ti passa in 2 o 3 giorni sembra proprio quello che ti dicevo, anche a me capita a volte anche senza motivo.... ;)

ciao

Se il problema persiste contatta il medico ;)

alimatteo86
07-01-2008, 22:57
perfietto....il medico lo contatto al primo giorno libero

la mia paura era che fosse un problema proprio alle ossa che poteva degenerare col tempo
a questo punto boh...mi porterò dietro un aulin ogni volta che vado a correre (anche se odio quelle robacce :fagiano: )

Sbam
07-01-2008, 23:04
Potrebbe anche essere il nervo sciatico infiammato...non sono un medico però avevo male più o meno come descrivi tu ( a 14 anni...:cry: ). Comunque sono ancora viva, quindi anche se fosse quello non ti preoccupare!!!

alimatteo86
08-01-2008, 15:50
Potrebbe anche essere il nervo sciatico infiammato...non sono un medico però avevo male più o meno come descrivi tu ( a 14 anni...:cry: ). Comunque sono ancora viva, quindi anche se fosse quello non ti preoccupare!!!

grazie gentile utentessa :O

cmq oggi va già meglio.....domani sera provo a correre e vedo come va :)