Entra

View Full Version : Moniorare la temperatura della ATi radeon 2900..impossibile!

Demona
07-01-2008, 21:23
Ho provato almeno 10 programmi diversi che dovrebbero monitorare la temperatura della mia ATI radeon 29000XT. In tutti i casi ho verificato che la voce relativa alla temperatura non è selezionabile/disponibile... ma c'è qualcosa che bisogna attivare?? un cavetto da attaccare??? bho... per piacere aiutatemi che sono piano di artefatti e devo capire se dipende dalla temp troppo elevata.

Cooler Master RC-1000-KSN1-GP Cosmos - silver/black - Asus P5K3 Deluxe/WiFi - GeCube X2900XT ATI PCI-E - 512MB GDDR3 - Tagan TG700-U25 - Dual Engine Series - 700 Watt - Coolermaster GeminII 6-Pipe CPU Cooler - Intel Pentium Core 2 DUO E6700 - ASUS DRW-1814BLT DL LS SATA - Coolink SWiF-1200 Basic 120mm - Ultra Silent - Kingston HyperX DDR3 2Gb -1375Mhz Kit - 2G - Coolink SWiF-920 Basic 92mm - Ultra Silent - WD Caviar SE16 320Gb SATA - WD3200AAJS - Thermalright HR-03 R600 - Vista OEM Home Premium

Yota79
08-01-2008, 06:38
Allora quando avevo la x2900xt ho scaricato un tool (amd gpu qualcosa), poi andavo nella voce monitor, e c'era da selezionare prima il sensore e poi premere su start per iniziare il monitoraggio. ;)

Demona
08-01-2008, 09:05
ma non è che ci sono dei cavi da attaccare?? jumper o cose del genere??

da notare che io ho la ati a cui è stata smontata la struttura in plastica e che ora ha un dissipatore passivo (Thermalright HR-03 R600) + ventola... il lavoro è stato fatto da chi mi ha montato il pc.. e se non avesse attaccato tutto quello che doveva?

Yota79
08-01-2008, 11:16
ma non è che ci sono dei cavi da attaccare?? jumper o cose del genere??

da notare che io ho la ati a cui è stata smontata la struttura in plastica e che ora ha un dissipatore passivo (Thermalright HR-03 R600) + ventola... il lavoro è stato fatto da chi mi ha montato il pc.. e se non avesse attaccato tutto quello che doveva?

no non ci sono cavi aggiuntivi (oltre quelli dell'alimentazione ) da attaccare per il monitoraggio delle temperature.

L'unica cosa , se non hai il molex a 8 pin, è la possiblità da pannello di controllo catalyst sull'utilizzo dell'overdrive. Se aspetti stasera ti posso fornire il nome del programma. ;)

Demona
08-01-2008, 13:29
QUesta cosa del molex a 8 pin l'avevo già letta da un altra parte... ma ci ho capito poco...come avrai capito non sono un esperto... io ho due grossi cavi che alimentano la Sk video, non so a quanti pin sono ma credo 6...

In buona sostanza cosa vuol dire?

Questo per la cronaca è l'interno del mio case:
http://lh6.google.com/maxmike74/RwgJd1ECeDI/AAAAAAAAAC8/04IHDtA5Qow/s800/Immag004.jpg

Come programmi per monitorare la temperatura ho messo ATI tools ma la voce relativa alla temperatura come ti dicevo non si può selezionare.

Grazie per l'aiuto...

p.s. rispetto a quello che si vede nella foto ho girato il dissipatore al contrario per cui è sotto la sk video.