Entra

View Full Version : windows vista e periferiche virtuali ..help


psykooo
07-01-2008, 21:06
:muro:
ciao a tutti ! ho un problema ...non proprio io ma un mio amico..
ha installato su vista alcool 120% e appena installato ha dato una schermata blu dove carica fino a 100 fisical memory poi riparte e come prima schermata fa scegliere come avviare windows (normalmente, provvisoria ecc...) se si sceglie provvisoria non va cioè carica arriva qusi ad aprire il desktop e..puf rinizia tutto da capo quindi riscelgo l'avvio di windows normalmete e lo carica un po a rilento e quando entra nel delktop la prima cosa è che windows defender ha bloccato alcuni programmi dall'avvio automatico, poi dopo poco da un plug & play bios inizia a ricercare driver "penso" ma niente appena appare questo dopo qualche secondo 1/2 salta tutto ( il tempo che sto sul desktop penso non superi il minuto e non riesco a fare niente sembra in palla poi appena compare questo plug&play sembri si sblocchi ma dopo si riavvia) si riavvia e il solito tram tram e addirittura a volte quando scelgo di farlo partire normalmente arriva a caricare windows e al posto del desktop c'è una schermata sul giallo vuota per poi riavviarsi....
tutto questo su un portatile acer con windows vista, non so ho pensato alla perifierica virtuale di alcool 120%

cosa si può fare!?

grazie mille!!!!!

MCMXC
07-01-2008, 21:42
Capito' anche a me installando una versione di Alcohol non adatta a Vista sul mio HP Pavilion. Per fortuna alla partenza successiva mi venne chiesto se volevo riportare il sistema ad un punto di ripristino precedente e tutto si sistemo'.

psykooo
07-01-2008, 21:55
ah! c'è un'altra verione di alcool per vista?....

purtroppo a me non nemmeno il ritorno al punto di ripristino, io perchè ancora non conosco bene vista io ho ancora xp e su xp avrebbe dato avvia con l'ultima configurazione funzionante...anzi con xp non avrebbe dato alcun problema:D
ho provato in quel poco tempo a disinstallarlo ma non fa a tempo ad iniziare la disinstallazione che appena inizia, parte il plug & play e si riavvia.
adesso gli dico di provare appena entra di andare ha chiudere la periferica virtuale su risorse del computer...servirà?
adesso aspetto qualch'altra soluzione

grazie

Vifani
08-01-2008, 07:04
Stai usando sicuramente una versione vecchia di Alcohol 120%. Aggiornala all'ultima versione e vedrai che tutto funzionerà senza alcun problema.

psykooo
08-01-2008, 12:23
non ho il tempo necessario ho provato a disinstallarlo ma non ho tempo che si riavvia quindi penso anche per aggiornarla..:muro:

Harlequin1984
30-08-2008, 07:10
Ciao, anche io ho un problema simile: praticamente io ho installato il 52% e non il 120% ma su vista 64 bit e l'unico difetto che mi fa è che alcuni giochi con la securom mi dicono di eliminare il programma ed io lo elimino però rimane qualcosa e mi dice il gioco che praticamente devo prima smontare la iso smontare la periferica virtuale e poi chiudere il programma (io la iso non la uso perche il gioco è originale e poi era solo per scopi di prova) dunque ora vorrei giocare ma non ci riesco e sto su tutte le furie cosa posso fare? grazie in anticipo per le risposte ( se ci saranno ;) )