View Full Version : Differenza tra Ip del server e ip del client
Premetto che sono molto ignorante in materia...
Ho la flat di Telecom. Come posso sapere se ho l'ip statico o dinamico?
Insomma per esempio su un forum voi vedete l'ip del server o l'ip del client?
Io ho notato che il mio ip client cambia sempre, quindi penso che sia dinamico ma che differenza fa tra questo e quello del server?
Grazie.
cosa intendi per ip server e client?
per ip statico e dinamico:
vai su questo sito http://www.whatismyip.org/
se l'ip che ti compare è sempre lo stesso anche dopo lo spegnimento e riaccensione del modem/router allora è statico.
conta che a meno di contratti particolari (business) si ha sempre ip dinamico.
Premetto che sono molto ignorante in materia...
Ho la flat di Telecom. Come posso sapere se ho l'ip statico o dinamico?
Insomma per esempio su un forum voi vedete l'ip del server o l'ip del client?
Io ho notato che il mio ip client cambia sempre, quindi penso che sia dinamico ma che differenza fa tra questo e quello del server?
Grazie.
In una rete di computer, ogni computer ha un indirizzo identificativo: l'IP.
Il tuo è certamente dinamico e varia ogni volta che spegni e riaccendi il router, mentre un server ha sempre lo stesso IP, quindi statico.
spiego meglio...
Ogni volta che vengo su questo forum ho un ip diverso?
Per esempio io scrivo due post diversi dicendovi che sono in due posti diversi mentre invece è sempre lo stesso PC voi vi accorgereste??
Io ho la flat di Telecom con il modem esterno loro...
GRAZIE!!!!
tutmosi3
08-01-2008, 07:47
spiego meglio...
Ogni volta che vengo su questo forum ho un ip diverso?
Non è detto.
Se scrivi un post adesso ed uno fra 3 ore, ma nel frattempo non hai avuto disconnessioni, il tuo IP non sarà cambiato.
Addirittura, se hai una caduta di tensione della rete elettrica, il tuo modem si disconnette per un tempo brevissimo ed è possibile che alla riconnessione gli sia assegnato lo stesso IP precedente.
Per esempio io scrivo due post diversi dicendovi che sono in due posti diversi mentre invece è sempre lo stesso PC voi vi accorgereste??
...
Intanto c'è da specificare che gli amministratori/moderatori del forum hanno accesso ai dati degli utenti; io , tu, il grande vizzz e gli altri non possono vedere l'IP che ti è stato assegnato dal provider, di conseguenza non è possibile risalire al luogo di connessione ed altri dati.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.