View Full Version : raid0 con 2*raptor 74gb
Ho appena creato il mio primo raid0 con 2 raptor da 74gb e 16mb di cache e non appena ho finito l'installazione di windows, senza neanche riavviare ho provato con hd tune a misurarne le prestazioni:
http://img136.imageshack.us/img136/8780/29049961bx3.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=29049961bx3.jpg)
Sono in linea o c'è qualcosa che non va?
Il risultato complessimo mi sembra in linea: 7.2ms di access time e average transfer rate di 120Mbyte/sec sono valori buoni, però il grafico con tutte quelle oscillazioni non mi convince moltissimo, forse puoi fare qualcosa riavviando e controllando che il disco non sia usato da altre applicazioni.
EDIT: questo è un test del disco singolo in tuo possesso.
http://www.hdtune.com/results/Western_Digital_WD740ADFD.gif
ok, grazie. adesso faccio qualche test...
Figurati, cerca di ottenere un grafico più uniforme, in particolare dato che testi una partizione e non tutto insieme dovresti ottenere un grafico piatto ;) con average leggermente superiore.
Il grafico è perfetto ;)
Solo quel picco in basso, ma non significa nulla in quanto senz'altro è la momentanea interferenza di qualche programma o di win
Il grafico è perfetto ;)
Solo quel picco in basso, ma non significa nulla in quanto senz'altro è la momentanea interferenza di qualche programma o di win
ritestato e niente picco. l'unica cosa che non capisco è il perchè il grafico abbia un andamento così sinusoidale. Gli altri grafici di hd singoli che ho visto per la rete hanno tutti un andamento medio leggermente decrescente :confused:
inoltre l'avvio non mi sembra poi così veloce. ogni volta mi si ferma un po' sulla schermata in ci riassume i dischi facenti parte del raid e dove, se necessario, posso modificare le impostazioni on il comando ctrl+i. Dopo un po' (2-3 sec.) va avanti normalmente. In windows invece è una scheggia :)
edit: MM sono impressionato dal tuo numero di post :mbe: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.