PDA

View Full Version : Un maledettissimo mistero!!!

Nazzalbe
07-01-2008, 20:00
Ragazzi, che siate genii dell'informatica o pivellini alle prime armi, mi rivolgo a voi!
Vi espongo il mio caso, che secondo me è diventato un vero è proprio mistero.

Ho acquistato una ATIC PC CAMERA su e-Bay, l'ho installata con i driver forniti che, sebbene non venissero riconosciuti da Windows Logo, ne permettono il perfetto funzionamento con il piccolo software in dotazione.
Ma oltre a ciò, la cam FUNZIONA PERFETTAMENTE ANCHE CON YAHOO! MESSENGER E SKYPE.

Ora il mistero: MSN MESSENGER NON RILEVA LA WEBCAM. O meglio, la rileva in "Configurazione Audio/Video" (precisamente all'ultimo livello della configurazione, quello per il rilevamento della webcam), ma non in "Impostazioni webcam".
Allo stesso modo, MSN MESSENGER CONTINUA A COMPORTARSI COME SE NON FOSSE INSTALLATA NESSUNA WEBCAM.

Ho trovato un altro caso come il mio:
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1096477.html

RAGAZZI, QUI NON SI TRATTA PIU' DI AIUTARE ME, MA DI RISOLVERE UN VERO E PROPRIO MISTERO DELL'INFORMATICA, DI RIBADIRE CHE L'UOMO PUO' ANCORA CONTROLLARE LA MACCHINA!:D

Sono a vostra disposizione per dettagli e chiarimenti. Vi prego!!!:help:

mirkus90
07-01-2008, 20:19
Allora il fatto che Win Logo non riconosca i drive della Cam potrebbe essere uno dei motivi....infatti il sistema li vede come drive non "funzionanti" (ma che in realtà sono ottimi)...perciò essendo registrato nel sistema come non funzionante...viene SEGNALATA tale ma poi all afine funziona !!!!
Ma con Yahoo...Skype dà lo stesso problema????

Robert Valerio
07-01-2008, 23:41
listed under the Audio\Video listing and not under the Webcam settings listing, it simply means that the driver is telling MSN Messenger that the device is a Video\Audio and NOT a Webcam.

Is this Webcam compatible with MSN Messenger?
Have you correctly installed the device\drivers?
Do you have a TV tuner installed?

Nazzalbe
08-01-2008, 13:49
X mirkus 90: No! è questo che non capisco! Con Yahoo e Skype la cam funziona perfettamente!

X Robert Valerio: I driver sembrano essere installati correttamente, per quanto riguarda la compatibilità con Msn non so dirti nulla perchè la confezione non aveva indicazioni a riguardo. Comunque ho notato che in Gestione Periferiche la Webcam è riportata sotto la voce "Periferiche di Imaging".
A proposito...si, ho un sintonizzatore TV installato...

Robert Valerio
08-01-2008, 21:22
from MSN Messenger, under the Tools\Audio/Video Tuning Wizard, did you\could you select a Camera from the list?

The fact that I am referring to the TV Tuner, simply because I have heard of possible drivers conflicts between the two devices in some instances.

Nazzalbe
10-01-2008, 10:18
Ragazzi, ho risolto...
Grazie al suggerimento di Robert che ipotizzava un problema di drivers, ho controllato meglio in Gestione Periferiche.
Effettivamente i driver risultavano correttamente installati, ma mi sono accorto che quelli forniti dal produttore non erano driver generici per webcam.
Così ho disinstallato la Cam, ho scaricato il driver SN9C120 e dopo averlo installato ho reistallato la cam! E funziona!!!
Grazie mille a tutti!

PrezerDj
10-01-2008, 11:37
a me era successo un qualcosa di + misterioso.... con live messenger la cam non funzionava, per farla funzionare ho dovuto installare msn messenger 7.5

se qualcuno sa il perchè di questa cosa che mi illumini xkè nn sn ancora riuscito a capirlo :P

Nazzalbe
10-01-2008, 13:36
Onestamente non conosco le possibili ragioni del tuo problema, ma fossi in te proverei a fare come ho fatto io, cioè sostituire i driver con il driver generico per webcam usb...

PrezerDj
10-01-2008, 14:21
finchè posso usare il 7.5 uso quello e va tutto... anche perchè se mi va col 7.5 non vedo il xkè con il live nn debbano piacergli + i driver :/

cmq se un giorno sarò obbligato a mettere il live ed avrl nuovamente questo problema seguirò il tuo consiglio sperando che sia la soluzione pure del mio problema ;)

arles10
08-03-2008, 22:34
Ragazzi, ho risolto...
Grazie al suggerimento di Robert che ipotizzava un problema di drivers, ho controllato meglio in Gestione Periferiche.
Effettivamente i driver risultavano correttamente installati, ma mi sono accorto che quelli forniti dal produttore non erano driver generici per webcam.
Così ho disinstallato la Cam, ho scaricato il driver SN9C120 e dopo averlo installato ho reistallato la cam! E funziona!!!
Grazie mille a tutti!

da dove l'hai scaricato?

grazie