View Full Version : Wholesale o ULL?
salve ragazzi, io ho un abbonamento libero: sapete dirmi cosa devo fare esattamente per capire se sono in wholesale o in ull?
grazie
Jonny1600
07-01-2008, 20:13
salve ragazzi, io ho un abbonamento libero: sapete dirmi cosa devo fare esattamente per capire se sono in wholesale o in ull?
grazie
Vai qui http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml inserisci il numero di un tuo vicino è dimmi cosa ti dice!!
A me se metto il numero di un vicino che nn ha già Libero, dice:
Sulla linea 091 - xxxxxx è disponibile l'offerta richiesta.
A soli 29,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 20 Mega. E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti.
Quindi :D ?
Io però devo fare Libero TuttoIncluso 20 Mega (per ora ho la 4), ma penso che l'aDSL sia la stessa che se la fai separatamente, cioè senza flat telefonica.
Ciao!
Jonny1600
07-01-2008, 21:12
A me se metto il numero di un vicino che nn ha già Libero, dice:
Sulla linea 091 - xxxxxx è disponibile l'offerta richiesta.
A soli 29,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 20 Mega. E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti.
Quindi :D ?
Io però devo fare Libero TuttoIncluso 20 Mega (per ora ho la 4), ma penso che l'aDSL sia la stessa che se la fai separatamente, cioè senza flat telefonica.
Ciao!
Dovresti essere 99 su 100 in ull,anche perchè io ho fatto il contratto adsl mega e mi dice che sono coperto.
Adesso mi ritrovo con l'abbonamento attivo in ull
Vai qui http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml inserisci il numero di un tuo vicino è dimmi cosa ti dice!!
Ho messo un numero che differisce dal mio solo per la cifra finale e mi dice questo: "Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni chiama il 159."
Jonny1600
07-01-2008, 21:49
Ho messo un numero che differisce dal mio solo per la cifra finale e mi dice questo: "Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni chiama il 159."
Devi provare con un numero preferibilmente esistente..se lo hai già fatto e ti dice che non sei coperto sei in wholesale.
Altrimenti entra nel modem o router che sia e posta i dati della tua portante
Devi provare con un numero preferibilmente esistente..se lo hai già fatto e ti dice che non sei coperto sei in wholesale.
Altrimenti entra nel modem o router che sia e posta i dati della tua portante
Cioe? che dati? ho un router...
Ma non c'è un altro metodo diretto pe controllare proprio la mia linea? senza che sto a inserire i numeri degli altri, che ad alcuni dice che è disponibile e ad altri no.
Paolo1982
08-01-2008, 19:53
Ma non c'è un altro metodo diretto pe controllare proprio la mia linea? senza che sto a inserire i numeri degli altri, che ad alcuni dice che è disponibile e ad altri no.
devi dirci i valori della tua portante in download e in upload. La maggior parte delle volte si riesce a capire da quelli
devi dirci i valori della tua portante in download e in upload. La maggior parte delle volte si riesce a capire da quelli
Cioè i valori che escono con un semplice test dii velocità adsl su internet?
Jonny1600
09-01-2008, 17:09
Cioè i valori che escono con un semplice test dii velocità adsl su internet?
Devi dirmi che modem o router hai?...
Devi dirmi che modem o router hai?...
Ho un router zyxel serie 600
Jonny1600
09-01-2008, 18:19
Ho un router zyxel serie 600
Gira il modem è dimmi il modello preciso,cmq prova a digitare 192.168.1.1dimmi se ti si apre una pagina che ti chiede nome utente e password?
Gira il modem è dimmi il modello preciso,cmq prova a digitare 192.168.1.1dimmi se ti si apre una pagina che ti chiede nome utente e password?
Il modello è p660hw-61
cmq si se digito l'indirizzo entro nel router, lo faccio spesso per le impostazioni....
Jonny1600
09-01-2008, 22:09
Il modello è p660hw-61
cmq si se digito l'indirizzo entro nel router, lo faccio spesso per le impostazioni....
Ok,una volta che sei entrato dentro al router,vai su System Status poi show statistics ti deve apparire la portante adsl,poi posta i dati rilevati cosi' ti posso dire se sei in Ull oppure no!!!
Ok,una volta che sei entrato dentro al router,vai su System Status poi show statistics ti deve apparire la portante adsl,poi posta i dati rilevati cosi' ti posso dire se sei in Ull oppure no!!!
Ecco i risultati:
Jonny1600
09-01-2008, 23:01
Ecco i risultati:
Sei in ull!!!
Sei in ull!!!
Posso chiederti da cosa lo capisci?
Paolo1982
10-01-2008, 10:53
Posso chiederti da cosa lo capisci?
Sei in adsl1 su rete libero. si capisce dai valori della tua portante che è proprio quella di libero in ULL.
Jonny1600
10-01-2008, 13:00
Sei in adsl1 su rete libero. si capisce dai valori della tua portante che è proprio quella di libero in ULL.
Esatto 10+ ;)
da cosa si capisce che è adsl1? e cosa ci sarebbe stato scritto se fosse stata adsl2?
ragazzi, da questi dati:
Downstream noise margin:
noise margin downstream: 18 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 19 db
Upstream noise margin:
noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 12 db
Riucite a capire bene o male quanto disto dalla centrale?
Jonny1600
13-01-2008, 22:04
ragazzi, da questi dati:
Downstream noise margin:
noise margin downstream: 18 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 19 db
Upstream noise margin:
noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 12 db
Riucite a capire bene o male quanto disto dalla centrale?
Ottima linea,la Tratta doppinica è di 1376 metri,dovresti agganciare 20 mega senza problemi!!
Ottima linea,la Tratta doppinica è di 1376 metri,dovresti agganciare 20 mega senza problemi!!
Però la vedo difficile agganciare 20 mega...in fondo sono su adsl1 :(
Jonny1600
14-01-2008, 12:08
Però la vedo difficile agganciare 20 mega...in fondo sono su adsl1 :(
Infatti quando chiederai la 20 mega ti passano da adsl1 ad adsl2+ in centrale.
Infatti quando chiederai la 20 mega ti passano da adsl1 ad adsl2+ in centrale.
Ma posso chiedere il passaggio ad adsl2+ anche mantenendo l'abbonamento che ho? Perchè so che l'adsl2+ è comunque una linea migliore, e poi ora libero infostrada dovrebbe fare l'upgrade a 8 mega, e l'adsl1 nn credo la reggerebbe bene.
Jonny1600
15-01-2008, 09:14
Ma posso chiedere il passaggio ad adsl2+ anche mantenendo l'abbonamento che ho? Perchè so che l'adsl2+ è comunque una linea migliore, e poi ora libero infostrada dovrebbe fare l'upgrade a 8 mega, e l'adsl1 nn credo la reggerebbe bene.
Dal lato commerciale non sono molto preparato,ti conviene telefonare al 155 e sentire un po cosa ti dicono!!
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 28 db 7.5 db
Margine di rumore 15 db 30 db
Invece ragazzi di questi valori che ne pensate?
Domani mi passano ad ADSL2+ (mi hanno mandato l'email dicendomi che lo faranno domani)... e per ora credo di essere in Wholesale...
Ho buone speranze di avere una buona adsl2+ in ull?
Jonny1600
17-01-2008, 20:59
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 28 db 7.5 db
Margine di rumore 15 db 30 db
Invece ragazzi di questi valori che ne pensate?
Domani mi passano ad ADSL2+ (mi hanno mandato l'email dicendomi che lo faranno domani)... e per ora credo di essere in Wholesale...
Ho buone speranze di avere una buona adsl2+ in ull?
Sei in ull,con quei valori dovresti agganciare 16544kbit/s +o-
Sei in ull,con quei valori dovresti agganciare 16544kbit/s +o-
Ma se sono in ULL pure ora, come mai ho il P2P super filtrato? E ne sono certo...
Jonny1600
17-01-2008, 21:16
Ma se sono in ULL pure ora, come mai ho il P2P super filtrato? E ne sono certo...
I parametri da te inseriti si riferiscono a una portante di Infostrada..e non di TI,per la questione dei filtri mi sembra strano,io sono in ull..pero con u torrent va che un piacere.
Puo' essere che dove ci sia piu traffico intervengano i filtri
Ecco, hanno fatto il passaggio stamattina:
Velocità connessione 14813 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 30 db 8 db
Margine di rumore 6 db 10 db
Posso ritenermi soddisfatto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.