View Full Version : OS ad accensione istantanea... utopia??
Ciao a tutti, non so nemmeno se questa è la sezione più adatta...
ma oggi accendendo il pc dopo la solita lunga attesa di boot,
mi sono detto.... come sarebbe un os ad accensione istantanea....
anche solo per vedere film ed internet....
nessuno sa niente a riguardo?? Thanks
Ciao a tutti, non so nemmeno se questa è la sezione più adatta...
ma oggi accendendo il pc dopo la solita lunga attesa di boot,
mi sono detto.... come sarebbe un os ad accensione istantanea....
anche solo per vedere film ed internet....
nessuno sa niente a riguardo?? Thanks
cioè tipo il commodore64 ? :sofico:
:muro: :D
sicuramente in un futuro prossimo i tempi di caricamento di un os verranno abbreviati, ma non penso ai livelli di un accensione istantanea :D
Ovviamente ;)
però mi piacerebbe anche qualcosa del genere
http://vaio.sony.it/view/ShowArticle.action?section=WhyVaio_Simplicity_VOE&articlesection=1&article=1167905599262&site=voe_it_IT_cons
cioè poter usufruire di alcune caratteristiche del pc (in quel caso portatile) senza dover avviare il sistema operativo..... non è una pensata stupida quella della sony:D
Ovviamente ;)
però mi piacerebbe anche qualcosa del genere
http://vaio.sony.it/view/ShowArticle.action?section=WhyVaio_Simplicity_VOE&articlesection=1&article=1167905599262&site=voe_it_IT_cons
cioè poter usufruire di alcune caratteristiche del pc (in quel caso portatile) senza dover avviare il sistema operativo..... non è una pensata stupida quella della sony:D
assolutamente no.
è una funzionalita' bellissima....che guardacaso funziona poichè non si appoggia al sistema microsoft :D
Toglimi una curiosità, andando un po' OT, visto il mio prossimo (appena avrò un bel po' di tempo) passaggio a linux, quanto ci mette a caricarsi? C'è qlk distribuzione più adatta per un htpc che magari supporti l'altà qualità??
Toglimi una curiosità, andando un po' OT, visto il mio prossimo (appena avrò un bel po' di tempo) passaggio a linux, quanto ci mette a caricarsi? C'è qlk distribuzione più adatta per un htpc che magari supporti l'altà qualità??
è troppo generico definire il tempo di caricamento di un os...dipende dall'hardware.
posso dirti che sul mio laptop (t5600 con 2gb di ram e disco wd da 160sata) kubuntu 7.10 impiega circa 1 minuto per avviarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.