View Full Version : Sparkle Nvidia Ge force 8600 Gt vs Sapphire Radeon x 1600 pro
Ale80simo83
07-01-2008, 19:03
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un informazione o quanto appunto un parere da parte vostra.
Cercavo una scheda video già un po piu performante della mia.Io possiedo una Radeon X 1600 pro PCI Expressdi casa Sapphire ,sostituita al momento da una Sparkle Nvidia ge force 8600 Gt anche essa PCI Express.
Quest ultima"ossia la 8600 gt mi è stata consigliata poichè me l hanno descritta ben piu superiore alla Radeon che possiedo.
Al momento l ho installata la Geforce,ho provato qualche gioco e mi da l'impressione che qualche miglioria ci sia a livello grafico..chiaramente la devo ancora settare bene
Secondo voi è una mia illusione oppure la Ge force 8600 gt è superiore alla mia Radeon?saluti e grazie
Caro Ale ovviamente è più potente e non di poco la 8600gt che appartiene alla nuova generazione di schede... invece una ati x2600xt è poco più debole della 8600gt.
La tua x1600 pro supporta i pixel shader 3.0, la nvidia 8600gt invece supporta i pixel shader 4.0 e le direct x10. Dipende a che gioco vuoi giocare, a che risoluzione e dettagli, vedi bene se ti serve questo upgrade, spero di esseerti stato di aiuto.
Ale80simo83
07-01-2008, 20:20
Ciao Ryoga e grazie per la tua splendida opinione.Questo mi fa sentire sicuro di aver fatto un ottimo acquisto.
Ascolta,ho scoperto che nel pannello di controllo della Ge force 8600 gt c'e una voce che cliccandola mi apre una finestra di impostazioni 3d dove ho una lista di giochi e cliccandone uno per uno in una finestra sottostante mi permette di selezionare delle funzionalità tipo "antialising,forza mip map" ecc ecc..Cosa servirebbe questa finestra?Non so se ti ho reso l idea.E piu che altro se potete aiutarmi a configurarla.
I giochi che gioco sono titoli + o meno recenti..faccio un esempio CALL of JUAREZ,Splinter Cell Double agent,Pro evolution soccer 2008..ecc
Si che ce l'ho presente, ho avuto anche io una scheda video nvidia.
Quella è una lista predefinita, e la puoi personalizzare, in mode che quando fai partire un gioco, si applicano le impostazioni da te impostate (antialiasing, filtro anisotropico ecc.)
Ciao Ryoga e grazie per la tua splendida opinione.Questo mi fa sentire sicuro di aver fatto un ottimo acquisto.
Ascolta,ho scoperto che nel pannello di controllo della Ge force 8600 gt c'e una voce che cliccandola mi apre una finestra di impostazioni 3d dove ho una lista di giochi e cliccandone uno per uno in una finestra sottostante mi permette di selezionare delle funzionalità tipo "antialising,forza mip map" ecc ecc..Cosa servirebbe questa finestra?Non so se ti ho reso l idea.E piu che altro se potete aiutarmi a configurarla.
I giochi che gioco sono titoli + o meno recenti..faccio un esempio CALL of JUAREZ,Splinter Cell Double agent,Pro evolution soccer 2008..ecc
il pannello nvidia è utile in quanto molto spesso opzioni bloccate nel pannello del gioco sono disponibili in quello nvidia, così da poterle settare senza modificare file di configurazione o aspettare una patch...per esempio il filtro anisotropico all' uscita della demo di crysis non c'era, e grazie al pannello nvidia potevi invece settarla all' opzione desiderata;) comunque bel passo avanti con la vga, quanto l' hai pagata???
Ale80simo83
07-01-2008, 21:29
Grazie del parere Jimmy.Si in effetti devo prenderci un po di dimistichezza con il pannello di controllo.Per ora senza andare a tucchignare ne niente il pannello,direttamente dalle opzioni grafiche dei giochi riesco a settare tutto al massimo senza notar rallentamenti..Chiaramente noto con piacere che ho notato dei notevoli cambiamenti sempre sugli stessi giochi dove li pilotavo con la Radeon..Adesso molto piu fluidi a 1280 x 1024 sul mio lcd e posso sfruttare gli antialiasing,anisotropici quasi al max senza notare scatti o rallentamenti..(per ora...poi vediamo se riusciamo a chiederle qualcosa di piu da sta Ge force).La x 1600 purtroppo pativa essere presa un po per il "collo" mi sa..:fagiano:
L ho pagata 150 euro la Ge force presa da un negozio di Pc,come ti sembra il prezzo?
Ale80simo83
07-01-2008, 21:37
Grazie del parere Jimmy.Si in effetti devo prenderci un po di dimistichezza con il pannello di controllo.Per ora senza andare a tucchignare ne niente il pannello,direttamente dalle opzioni grafiche dei giochi riesco a settare tutto al massimo senza notar rallentamenti..Chiaramente noto con piacere che ho notato dei notevoli cambiamenti sempre sugli stessi giochi dove li pilotavo con la Radeon..Adesso molto piu fluidi a 1280 x 1024 sul mio lcd e posso sfruttare gli antialiasing,anisotropici quasi al max senza notare scatti o rallentamenti..(per ora...poi vediamo se riusciamo a chiederle qualcosa di piu da sta Ge force).La x 1600 purtroppo pativa essere presa un po per il "collo" mi sa..:fagiano:
L ho pagata 150 euro la Ge force presa da un negozio di Pc,come ti sembra il prezzo?
cacchio...altino, molto altino, a quel prezzo ti portavi a casa la hd3850 che va il doppio;)
Ale80simo83
07-01-2008, 21:46
cacchio...altino, molto altino, a quel prezzo ti portavi a casa la hd3850 che va il doppio;)
140 a dirti la verità,dici è alta?Essendo sparkle..ecc ecc..Perchè so che questa8600 gt della Sparkle è una novità..Leggevo su internet..
Era meglio andare su una radeon HD dici?
140 a dirti la verità,dici è alta?Essendo sparkle..ecc ecc..Perchè so che questa8600 gt della Sparkle è una novità..Leggevo su internet..
Era meglio andare su una radeon HD dici?
non so sinceramente se la 8600 gt sparkle è una novità, comunqe sicuramente con 140 euro ti ci prendevi o una 8600 gts o una hd3850 in un negozio onesto....però ottimo prodotto per carità;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.