PDA

View Full Version : Problema condivisione internet fra 2 macbook

86Sickboy
07-01-2008, 18:59
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: ho un macbook collegato a un modem via ethernet e voglio tramite airport condividere internet con l'altro macbook..Ho impostato tutto come dice la guida e i due macbook si condividono, il problema è che non si riesce a navigare con quello connesso via airport..Facendo diagnosi network esce che il problema sia l'ISP, ma non riesco a risolverlo..Qualcuno può aiutarmi??grazie mille :mc:

nandox80
07-01-2008, 19:00
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: ho un macbook collegato a un modem via ethernet e voglio tramite airport condividere internet con l'altro macbook..Ho impostato tutto come dice la guida e i due macbook si condividono, il problema è che non si riesce a navigare con quello connesso via airport..Facendo diagnosi network esce che il problema sia l'ISP, ma non riesco a risolverlo..Qualcuno può aiutarmi??grazie mille :mc:

sul mac che si collega in wireless all'altro hai impostato tutto, router e server dns, bene?

86Sickboy
07-01-2008, 19:29
ma le impostazione devono essere uguali tra quella ethernet del mac principale e l'airport dell'altro oppure tra airport e airport??

nandox80
07-01-2008, 19:56
ma le impostazione devono essere uguali tra quella ethernet del mac principale e l'airport dell'altro oppure tra airport e airport??
non devono essere uguali....tu al secondo mac devi dire che come server dns e gateway della connessione usi il primo....quindi li nelle impostazioni devi inserire l'ip del primo mac.

86Sickboy
07-01-2008, 20:28
Nel secondo mac io metto in router l'ip del primo e in server dns sempre l'ip del primo..Ma non funge lo stesso..diagnosi network mi da sia connessione intenet che server rossi, gli altri sono verdi(isp compreso)..che si può fare??:muro:

warsaw
07-01-2008, 22:22
tira giù firewall, little snitch, peer guardian et similia su entrambi i mac

86Sickboy
08-01-2008, 17:02
Ho fatto come mi avete detto ma il problema rimane sempre lo stesso..sono connesso via airport correttamente ma non riesco a navigare, sembra un problema di dns, ma non so come risolvere:cry:

nandox80
08-01-2008, 17:04
Ho fatto come mi avete detto ma il problema rimane sempre lo stesso..sono connesso via airport correttamente ma non riesco a navigare, sembra un problema di dns, ma non so come risolvere:cry:

ma i dns come li hai impostati per il computer che su internet ti va? cioè li hai sul computer o sul router? se li hai sul router anche al secondo computer devi dare l'ip del router come server dns....

86Sickboy
08-01-2008, 17:13
ma i dns come li hai impostati per il computer che su internet ti va? cioè li hai sul computer o sul router? se li hai sul router anche al secondo computer devi dare l'ip del router come server dns....

E' un modem, i dns li trovo sul computer, non li ho trovati nel modem, quindi in teoria dovrei mettere in quello collegato via airport in router l'ip di quello che si collega ad internet e in dns sempre lo stesso ip..Giusto???

nandox80
08-01-2008, 17:14
E' un modem, i dns li trovo sul computer, non li ho trovati nel modem, quindi in teoria dovrei mettere in quello collegato via airport in router l'ip di quello che si collega ad internet e in dns sempre lo stesso ip..Giusto???
credo di si....

86Sickboy
08-01-2008, 17:18
Fatto..non funziona:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

86Sickboy
03-03-2008, 21:16
Dopo aver aggiornato alla 10.5.2 funziona tutto..Adesso ho una domanda..Come faccio ad aprire le porte di amule del macbook connesso via airport??è possibile??