PDA

View Full Version : [win XP] Virus hwupgrade?

Flender76
07-01-2008, 19:49
Oggi ho perso un pomeriggio per qualcosa di inverosimile. Sul mulo (un barton colegato con un usb ongle dwl122 al router) ho avuto problemi di connessione. Mentre navigavo e cercavo di rispondere ad un post, si bloccava il browser come se non ci fosse linea, e provando a ripristinare la rete, si bloccava. Ho provato di tutto: driver penna wifi, driver chipset usb2....ecc. Poi ho visto che in realtà internet mi va bene, 7-8 schede ff aperte messanger, skype, e client mail aperti e operativi per mezzora........ma poi.......entrando in Hwupgrade rallenta e quando rispondo ad un 3d si blocca:eek: ! Ho provato 20 volte solo e soltanto rispondendo ad uno dei 3d del forum di hwupgrade si blocca, a questo punto credo sia un virus che mi va a sputt...re qualcosa facendo un reply qui ul forum.
:mc: qulcuno può darmi qualche lume a riguardo?

deneb87
07-01-2008, 19:51
posso solo consigliarti di ripulire il pc con Ccleaner seguendo la procedure indicata nel topic: REGOLE

Flender76
07-01-2008, 20:42
fatto già ma niente

Riverside
07-01-2008, 20:52
Virus hwupgrade?
:mbe: strano, l'unico virus che si potrebbe beccare su hwupgrade è il socio emerito Beyond che, però ultimamente è assente, per ragioni di studio (è prossimo alla laurea in medicina :doh: ) :sbonk:
ma poi.......entrando in Hwupgrade rallenta e quando rispondo ad un 3d si blocca:eek: ! Ho provato 20 volte solo e soltanto rispondendo ad uno dei 3d del forum di hwupgrade si blocca
A parte gli scherzi, quello che ti succede è davvero strano:
● questo scherzetto te lo fa in tutte le sezioni del forum o in qualcuna in particolare?
● puoi linkare un paio delle discussioni in cui non riesci a scrivere?
● ultima cosa: che tipo di connessione hai?

Flender76
07-01-2008, 21:22
ho una adsl su wifi lan
sugli altri client niente problemi

aeroxr1
07-01-2008, 21:24
tempo fa me lo faceva anche a me ..

dopo il format però non me lo ha più fatto

Flender76
07-01-2008, 21:36
ho formattato 5 gg fa

Riverside
07-01-2008, 21:42
Ti avevo chiesto:
● questo scherzetto te lo fa in tutte le sezioni del forum o in qualcuna in particolare?
● puoi linkare un paio delle discussioni in cui non riesci a scrivere?
● ultima cosa: che tipo di connessione hai?
mi puoi dare le informazioni che ti ho richiesto ai punti 1) e 2)?
.... complimenti per la connessione adsl su wifi lan ........

Flender76
07-01-2008, 21:54
lo fa su ogni post vado su reply, scrivo qualcosa e quando invio la risposta si blocca.

ps. perchè complimenti? penso che un ruter wifi sia una cosa abbastanza comune, no?

murack83pa
07-01-2008, 21:58
credo che si riferiva all'accoppiata wifi lan.....o uno o l'altra,no?

xcdegasp
08-01-2008, 00:12
basta un router wi-fi come ha detto lui ed hai una wi-fi lan :D
per me avete frainteso cosa intedesse dire... :p

Riverside
08-01-2008, 00:22
credo che si riferiva all'accoppiata wifi lan.....o uno o l'altra,no?
Assolutamente no.
basta un router wi-fi come ha detto lui ed hai una wi-fi lan ......
per me avete frainteso cosa intedesse dire...
Non è esattamente cosi, ma fa lo stesso: a parte la connessione, ero maggiormente interessato alle richieste 1) e 2); la 3) poteva, semplicemente, essere una conseguenza.

Flender76
08-01-2008, 11:41
wireless fidelity local area network.......abbreviazione wlan, ma non è sbagliato chiamarla wi-fi lan......per un attimo mi avete fatto credere di aver detto una boiata:D

cmq penso che ci siamo capiti sul sistema di "rete" che ho, purtroppo il problema permane, e non riesco a capire come un ipotetico virus possa andare ad influire sull'hw inchiodandolo.....addirittura se tolgo e rimetto la dwl mi si bloccano tutte le altre periferiche usb collegate.:muro:

c.m.g
08-01-2008, 13:01
in passato l'unico virus con funzioni di rootkit che bloccava l'accesso al sito era gromozon, possibile nuova variante?

Flender76
08-01-2008, 13:39
scansione con kis 6 non riporta nulla

c.m.g
08-01-2008, 14:47
scansione con kis 6 non riporta nulla

rispondo solo a quest'ultima affermazione dell'utente infetto, perchè non voglio interferire con il lavoro del bravissimo team che si occupa della disinfezione. kis 6 non ha un modulo antirootkit, mentre la versione 7 si. segui le indicazioni che ti daranno loro, e vedrai che probabilmente risolverai ;)

BEY0ND
08-01-2008, 15:08
in passato l'unico virus con funzioni di rootkit che bloccava l'accesso al sito era gromozon, possibile nuova variante?

non credo,si solito le nuove varianti sono piu cazzute,questa sarebbe l'eccezzione alla regola;)

Flender76
08-01-2008, 16:36
rispondo solo a quest'ultima affermazione dell'utente infetto, perchè non voglio interferire con il lavoro del bravissimo team che si occupa della disinfezione. kis 6 non ha un modulo antirootkit, mentre la versione 7 si. segui le indicazioni che ti daranno loro, e vedrai che probabilmente risolverai ;)

ora metto il trial della 7 e vedo se ne esce qualcosa

lancetta
08-01-2008, 17:02
nell'ultima versione gromozon blocca tre siti:
Questo,p2p forum italia e suspectfile...hai lo stesso problema anche su questi siti? (ma poco ci credo)

poi ti consiglierei un giro con Superantispyware (http://www.superantispyware.com/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWARE) aggiornalo e fagli fare una "Perform complete scan" da "scan your computer" poichè si è rivelato molto efficace su questo genere di infezioni....

Flender76
09-01-2008, 18:35
fatto ma nulla