PDA

View Full Version : Passare Da Vista A Xp Pavilion Dv6000

Parro
07-01-2008, 18:48
salve a tutti..
ho recentemente acquistato un portatile, hp pavilion dv6000, per l'esattezza dv6385ea..

siccome ha vista volevo metterci xp ma quando vado per formattare mi dice impossibile rilevare unita disco o una cosa simile..

bene, anzi male, come posso passare da vista a xp..
non ho lettory floppy (perche sennò potevo caricare dos su floppy formattare e poi vedere se si poteva montare xp)

esiste qualche disco boot dos per potere formattare il disco e poi cercare di inserire xp?
esiste qualche atro metodo?
non ho la possibilita di esportare il disco in unita esterna e formattare..

grazie dal vostro parro

vapro
07-01-2008, 19:03
Se non ricordo male il disco di xp è bootable quindi dovresti riuscire a formattare anche col cd di xp

Parro
07-01-2008, 19:09
essendo sata non posso, perche non ho i driver sata visto che vanno messi prima.. deve essere una cosa complicata ma vista non lo voglio tenere.. non mi trovo bene ed mi da fastidio tutto questo spreco di memoria

minneapolis
07-01-2008, 20:39
Se vuoi evitare il problema dei driver sata puoi disabilitare il supporto sata nel bios e poi provvedere all'installazione di Xp che riconoscera' l'hard disk.

Ti avverto, pero', che una volta installato Xp non avrai neanche una periferica riconosciuta quindi il problema della ricerca dei driver lo devi comunque affrontare.

Ciao

Parro
07-01-2008, 23:20
si trovera soluzione per i driver successivamente... ma come faccio a disabilitare sata da bios? come identifico il comando? mica lo trovo.. grazie