View Full Version : Dubbio alice 7mega
Ragazzi come so con certezza che ho la 7 mega?
velocità di connessione in downstream 7808kbps, si hai una 7 mega.
ma abiti sopra la centrale telecom? 10db di attenuazione...me li sogno di notte.
Alexand3r
07-01-2008, 19:03
come si fa a testare la velocità?
glucas82
07-01-2008, 19:33
beato te..:muro: :muro:
velocità di connessione in downstream 7808kbps, si hai una 7 mega.
ma abiti sopra la centrale telecom? 10db di attenuazione...me li sogno di notte.
ahahah no perchè è buono?cmq il mio ping è troppo alto sempre sui 60 100 giocando online...che cavolo..e in download vado a 800 di media 600
Alexand3r
07-01-2008, 20:52
@MATTEW1: mi dici come hai fatto a fare quel test?
te ne sarei molto grato ...:)
io ho un router netgear e son entrato qui http://192.168.0.1/
ogni modem ha il suo sito
Alexand3r
07-01-2008, 21:14
ahahah no perchè è buono?cmq il mio ping è troppo alto sempre sui 60 100 giocando online...che cavolo..e in download vado a 800 di media 600
non ti puoi lamentare dato ke la velocità max in download avendo una connessione 7 mega è di 850kb/s quindi se riesci a andare a 800 kb/s vuol dire ke è buono...forse sarà il ping un pò + altino della media a farti andare + spesso a 600kb/s d media...ma x confermare ciò mi affido a qlk1 + esperto di me...
io ho un router netgear e son entrato qui http://192.168.0.1/
ogni modem ha il suo sito
come faccio a sapere il sito del mio modem?
inizio a essere stufo dei classici modem usb...quasi quasi appena posso mi faccio un bel router...ke sembra ke vadano meglio dei modem...o sbaglio?
l'avere un interfaccia web è solitamente una caratteristica dei router, alcuni modem visualizzano i valori di attenuazione e snr ma dipende da modem a modem.
che modem hai?
Alexand3r
07-01-2008, 21:33
quello ke sto usando in qsto momento è un modem con chip Connexxant mi pare...ma nn so la marca..:confused:
leggendo le caratteristike sullo scatolo ho notato ke è USB 1.1 nn è ke magari x questo va lento?e mi da pure problemi di disconnessione...cioè la linea rimane ma nn riesco a navigare...e mi tocca resettarlo ogni volta tramite gestione periferike:muro:
xò fino a un paio di settimane fa usavo un modem marchiato Alice telecom ke sarebbe il Speed Access USB quello piccolino x intenderci...ora nn si connette proprio...(dovrò provare a disinstallare i driver e a reinstallarli sennò amen, pace all'anima sua ke mi sa ke è andato! ed era l'unico ke nn mi dava mai problemi...infa nn ho mai avuto problemi di linea x un anno di fila quasi...:cry: )
lo standard usb 1.1 può raggiungere tranquillamente trasmissioni a 12mbps, non penso sia quello il problema.
io consiglio sempre di passare ad un router o modem ethernet(se non ci fosse il bisogno di navigare da più pc contemporaneamente), compatibili al 100% senza alcun tipo di driver particolare.
Alexand3r
07-01-2008, 21:54
almeno mi hai tolto un dubbio!!!grazie!!!
ora provo a disinstallare-reinstallare i driver del Speed Access e rifare i test velocità sperano ke le cose vadano meglio...
sennò ke altro potrebbe influenzare anke il fatto ke in download mi va a massimo 800kbps e qnd vado a scaricare qlke grosso file arriva max a 80kb/s?
sapete rispondermi in merito...x ironia della sorte ho un upload abbastanza elevato....quasi 300kbps...nn so se esserne contento....:rolleyes:
Maledetta telezozz!!:ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.