View Full Version : wireless&internet
Salve. Ho un problema: sono collegato col mio pc ad un access point che mi fornisce un collegamento ad internet.
Ora sempre tramite il mio computer (premetto che ho solo una scheda wireless e nessun access point aggiuntivo) vorrei creare una rete wireless affinchè un secondo pc COLLEGANDOSI al MIO possa usufruire della connessione ad internet.
Come è possibile fare ciò?
(ho provato a creare una nuova rete wireless, tramite Installazione Rete Senza Fili di windows (xp sp2)...ma questa rete non è visibile all'altro pc d'interesse)
Grazie!
Alfonso78
07-01-2008, 22:50
la via più breve è quella della rete ad-hoc...
l'ideale sarebbe invece un access point in modalità client collegato ad un router wireless senza modem adsl integrato...
qui l'inconveniente è il budget di spesa...
la via più breve è quella della rete ad-hoc...
l'ideale sarebbe invece un access point in modalità client collegato ad un router wireless senza modem adsl integrato...
qui l'inconveniente è il budget di spesa...
il problema è a monte: non riesco a creare nemmeno una rete locale affinche' altri pc possano connettersi al MIO pc...
Alfonso78
08-01-2008, 09:45
il problema è a monte: non riesco a creare nemmeno una rete locale affinche' altri pc possano connettersi al MIO pc...
se intendi la rete ad-hoc vai sul thread ufficiale...
tutmosi3
08-01-2008, 10:01
Al posto di fare una rete ad hoc, non ti puoi connettere all'access point?
Che problemi hai?
Ciao
Al posto di fare una rete ad hoc, non ti puoi connettere all'access point?
Che problemi hai?
Ciao
si in teoria potrei connettere direttamente il secondo PC all'access point...però lo scopo è che il primo PC deve essere connesso all'access point e deve ESSERE un access point per il secondo PC...
Riformulo quindi la domanda, presentando la prima parte del problema:
voglio connettere tramite una LAN Wireless due PC; ho tentato di fare questo tramite Installazione Rete Senza Fili di Windows, però il tutto non funziona...
Alfonso78
08-01-2008, 14:24
comincio ad avere le idee confuse...:wtf:
comincio ad avere le idee confuse...:wtf:
:confused: non mi sono spiegato? :cry:
semplicemente voglio connettere in LAN due PC tramite la scheda wireless...niente di piu': quello che viene dopo è un secondo problema indipendente (?) dal primo.
Alfonso78
09-01-2008, 14:18
:confused: non mi sono spiegato? :cry:
semplicemente voglio connettere in LAN due PC tramite la scheda wireless...niente di piu': quello che viene dopo è un secondo problema indipendente (?) dal primo.
ok...allora ti ho già risposto...:D
ok...allora ti ho già risposto...:D
ah ok grazie mi rivolgerò altrove
ho risolto...almeno in parte...
ora mi chiedo:
è impossibile che CON UNA SCHEDA WIRELESS possa sia accedere ad UN ACCESS POINT che "essere" un access point per un altro PC?
(nel senso: il mio pc si collega ad un access point e vorrei che il mio stesso pc SIA un access point per un altro pc ancora?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.