PDA

View Full Version : [PS3] Problemi Cod 4 online

maddox
07-01-2008, 17:56
Ciao raga, ho da poco connesso la ps3 in wi-fi con un router netgear DG834G. La mia connessione è una tiscali 5 mega credo. L'intensità del segnale dalle impostazioni di rete è 100 %.
Nonostante ciò spesso nei server di Call of Duty 4 le tacchette della connessione sono sempre sull'arancione o il giallo anche quando sono connesso ad un buon server, tanto è vero che hanno tutti le tacchette verdi (tranne io).
C'è qualcosa che posso fare ?

6duca5
07-01-2008, 18:31
devi provare a controllare il firewall del tuo router..probabilmente è quello che fa da tappo alla connessione..

maddox
07-01-2008, 20:17
devi provare a controllare il firewall del tuo router..probabilmente è quello che fa da tappo alla connessione..

Sono andato nelle impostazioni del router. Ma trovo alquanto ostico capire come disattivare il firewall. Ho capito che si sono possono aprire tutte le porte ma poi non diventa rischioso ?

maddox
08-01-2008, 20:28
Nessuno mi può aiutare ? :(

Pinasco
08-01-2008, 20:34
Sono andato nelle impostazioni del router. Ma trovo alquanto ostico capire come disattivare il firewall. Ho capito che si sono possono aprire tutte le porte ma poi non diventa rischioso ?Ma scusami...apri soltanto quelle usate dal gioco/console!
Io ora di preciso non so come funzioni, ma sicuramente non devi aprirle TUTTE!!!
Fai qualche prova...;)

maddox
08-01-2008, 20:47
Ma scusami...apri soltanto quelle usate dal gioco/console!
Io ora di preciso non so come funzioni, ma sicuramente non devi aprirle TUTTE!!!
Fai qualche prova...;)

Non ho idea di quale sia quella della console. Se qualcuno l'ha già fatto magari può suggerirmelo.

85Valerio85
08-01-2008, 21:25
Anch io ho quel router ma nn ho problemi cn giochi on-line (anche se nn ho COD4)...

Domanda 1) CHe NAT hai? x verificarlo vai in impostazioni rete (della ps3) e clicchi verifica connessione.

Domanda 2) Sei collegato in wifi con qualche tipo di protezione (wep/wpa)?

6duca5
09-01-2008, 21:16
se aveva protezione non credo che possa giocare..anzi..non dovrebbe neanche connettersi ad internet la console..

cmq quando giochi hai sempre una sola linea gialla o ti è capitato qualche volta?
perchè a me ieri sera ha fatto una roba del genere..ma probabilmente ero connesso a chissà dove..
da quello che so i server li pesca a caso la console, o meglio: fa una classifica di quelli disponibili e il migliore lo sceglie per connettersi..quindi se il migliore di questi server è lontano la connessione al server ne risente..

cmq curiosità..ti connetti con un account straniero?

maddox
09-01-2008, 21:24
Ho fatto verifica connessione e mi da Nat di tipo 2.
Ho una protezione wep sulla linea wi-fi.
Ho un account italiano.
Gioco spesso a Call Of Duty e ho sempre le tacchette gialli o arancioni, non mi ricordo di aver avuto le tacchette verdi di connessione normale.
Ancora non ho ricevuto espulsioni dai server ma non credo sia una cosa positiva

6duca5
10-01-2008, 18:52
le tacchette indicano che hai un ping alto..
prova a fare una prova..connetti la ps3 cl cavo di rete al router e prova di nuovo a giocare..almeno inizi ad eliminare i possibili ritardi dovuti alla connessione wifi..
poi usi per esempio programmi che utilizzano la rete mentre giochi..(tipo emule) ?

85Valerio85
10-01-2008, 19:05
le tacchette indicano che hai un ping alto..
prova a fare una prova..connetti la ps3 cl cavo di rete al router e prova di nuovo a giocare..almeno inizi ad eliminare i possibili ritardi dovuti alla connessione wifi..
poi usi per esempio programmi che utilizzano la rete mentre giochi..(tipo emule) ?

Infatti...proprio x questo ho chiesto che tipo di protezione avesse...più questa è alta (wep/wpa/wpa2) e complessa più si accumula ritardo tra l azione e la conseguenza...ovvio che su una linea in buono stato questa differenza è minima....

cmq il consiglio di 6duca5 è da seguire...prova con il cavo di rete (se ti è permesso...15 m di cavo sono un pò una scocciatura :sofico: ) e ovviamente, giusto per provare, disabilita la crittografia (tanto con il cavo collegato nn ne hai bisogno)...se anche così hai tacchette gialle (che da quanto ho capito significano una linea appena sufficiente x giocare) c'è poco da fare...il problema è della linea....

maddox
10-01-2008, 23:11
Grazie mille raga. Provo e vi faccio sapere ;)