PDA

View Full Version : Scomparsa voce "Documento di testo" dal menù contestuale "Nuovo"

Simon©
07-01-2008, 17:07
Salve a tutti.
Ho provato a cercare nel forum se era già stata già proposta una soluzione a questo problema, ma non mi funziona la pagina della ricerca.
Dunque, dal menù contestuale "Nuovo" (tasto destro col mouse) mi è scomparsa la voce "Documento di Testo".
Ho cercato qua e là in rete, ma niente mi ha aiutato.
Ho aperto il registro di sistema, chiave "HKEY_CLASSES_ROOT", sottochiave ".txt", sottochiave "ShellNew", e mi ritrovo questi valori:
(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)
NullFile REG_SZ

So che il problema è stupido, ma quella funzione per me era fondamentale. :)
Un grazie a chi può aiutarmi.

milton arbogast
09-01-2008, 09:40
Ciao, è successo anche a me ed ho risolto. Ecco il file .reg frutto del salvataggio della chiave [HKEY_CLASSES_ROOT\.txt] che funziona:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\.txt]
@="UltraEdit.txt"
"Content Type"="text/plain"
"PerceivedType"="text"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.txt\PersistentHandler]
@="{5e941d80-bf96-11cd-b579-08002b30bfeb}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.txt\ShellEx]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.txt\ShellEx\BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1]
@="{EAB841A0-9550-11cf-8C16-00805F1408F3}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.txt\ShellNew]
"NullFile"=""

Tieni conto del fatto che io apro di default i file .txt con "UltraEdit" ma credo che basti cambiare @="UltraEdit.txt" con il corrispondente valore di "NotePad" che però non conosco.

triciccio2004
22-04-2008, 12:53
Salve a tutti.
Ho provato a cercare nel forum se era già stata già proposta una soluzione a questo problema, ma non mi funziona la pagina della ricerca.
Dunque, dal menù contestuale "Nuovo" (tasto destro col mouse) mi è scomparsa la voce "Documento di Testo".
Ho cercato qua e là in rete, ma niente mi ha aiutato.
Ho aperto il registro di sistema, chiave "HKEY_CLASSES_ROOT", sottochiave ".txt", sottochiave "ShellNew", e mi ritrovo questi valori:
(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)
NullFile REG_SZ

So che il problema è stupido, ma quella funzione per me era fondamentale. :)
Un grazie a chi può aiutarmi.

Ho avuto lo stesso problema, ed ho risolto in questa maniera: ti allego il file di registrazione, ma ti prego di installarlo crea una copia del tuo file di registro (funziona al 100% ma non si sa mai).
Fammi sapere se ti funziona tutto. Ciaoooo

Kid A
04-05-2008, 20:25
Grazie mille...

avevo il suo stesso problema e ho risolto con il tuo file!

mahdi
29-08-2008, 00:02
Ti vogliamo bene! Mi ero quasi rassegnato :cry: e la cosa bella è che il problema è nato subito dopo l'isntallazione fresca a pc appena assemblato di vista 64 O_o

bromox
17-10-2008, 14:26
Grazie! Avri pagato un'advice per risolvere questa situazione, grazie mille!

boomalek
08-09-2012, 22:15
Grazie anche io con Windows 7 ultimate x64 ho risolto con il tuo file zip che riallego :D

DJC123
01-09-2014, 11:31
Salve ...grazie del consiglio ---funziona tutto --ma non ho capito perche era andato via---Saluti..DJC